quando avrò qualcosa.
Il discorso di elaborare sì no o c@zzi vari è un po' lungo
E' facilissimo dire "tengo tutto stock", "non metteteci le mani" e bla bla.
Poi però c'è la gara al collettore fico che rende 1 cv alla ruota in più...
casca il palco ?
e facciamo di UN motore la storia di tutti i motori ?
alla fine come sempre quando succede qualcosa (qualsiasi cosa) tutto sono pronti ad agitarsi e a fare grande casino... passa un mese ed è tutto come prima.
Elaborare è un gioco, c'è chi l'ha usato come scusa per imparare cose nuove... e vi garantisco che ne ho imparate un sacco. Anche dalle rotture o dai problemi.
E' bello pensare che si possa trovare UNA causa ad una rottura, magari semplicemente dando uno sguardo al motore.
Non è così.
Non è così perchè ci sono centinaia di cose da dire, bisogna considerare l'uso e gli avvenimenti di ogni singolo giorno, le modifica apportate ad ogni singolo parametro etc etc.
Il saggio cinese ha dato una interpretazione dei fatti della quale io non condivdo nessuna parte (se non quella riguardante il non tirare quando si ha poco liquido) ma che è plausibile (ok, non tutta, ma quasi).
potrebbero essere stati anche altri fattori... lma... detonazione... altro.
Vi posso garantire che la mia principale preoccupazione non è quella di sapere cosa è successo ma quella di riavere l'auto indietro perchè MI SERVE.
Sarà che sono inacidito per vari avvenimenti ma ormai leggo con fastidio molte cose e noto sempre più che se ci leviamo la benda della passione e guardiamo i DATI OGGETTIVI queste honda di 10 anni fa non sono per niente diverse da altre auto di 10 anni fa per quanto riguarda l'affidabilità.
Mi sta bene essere appassionato, mi sta bene dire che non si sfasciano ogni 2 metri, ma la leggenda di indistruttibilità di queste auto è bene che termini...