Decesso violento: la storia degli ultimi istanti di un b16..

Rispondi
typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 4 aprile 2005, 15:50

I bilanceri dei B series strisciano contro la camma, mentre quelli dei K sono a Rulli.
Montando molle valvola più dure si crea molto attrito trà camma e bilanciere e questo può causare una precoce usura dei bilanceri e delle camme.

Sui K, avendo un rullo trà camma e bilancere, c'è molto meno attrito e quindi l'usura risulterà decisamente minore ripetto a un B

minchia, conoscevo i K series, ma che i b series avessero bilancieri che strusciano contro la camma non lo sapevo!!! :imba :shock Anche b18 è così??? :shock

ciccio

Messaggio da ciccio » lunedì 4 aprile 2005, 15:58

E quali altri sistemi esistono scusa? Se poi si pensa che il progetto risale a 20 fa' :asd

Tommy2.2

Messaggio da Tommy2.2 » lunedì 4 aprile 2005, 16:17

Mi dispiace Void...ci sono passato anche io con il mio vecchio sierra:piena accelerazione e una nuvola di fumo bianco mai vista.... :(
In quei momenti se potessi uccidere qualcuno lo faresti!
Peccato veramente:i miei amici ti avevano visto giarare a Adria e mi hanno detto che la tua civic andava molto forte!
Purtroppo ste cose sucedono sempre a chi ha una cura maniacale dell'auto.Quelli a cui non gliene frega niente non succede mai niente.... :rant

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 4 aprile 2005, 17:15

:shock :shock com'era messa la valvola???? dimmi che ho capito male....

e la candela spappolata nn potrebbe aver influito???

ciao

mi spiace void... buona fortuna....

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » lunedì 4 aprile 2005, 23:24

@Void

A me avevi detto.. non so se lo avevi anche postato, che avevi dovuto ri-trattare le cammes in quanto per lungo tempo stazionarono nel presepe e si "deteriorarono" superficialmente...

Fenomeni di ossidazione credo.. ma ricordo bene o sogno ?

:sifone

Non e' che il ri-trattarle le abbia in qualche modo rovinate/indebolite e da qui il fattaccio ?

byez,

AssO

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 4 aprile 2005, 23:27

Mi ricordo la storia delle camme quando ancora erano nel presepe!!! :maro

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 5 aprile 2005, 0:10

Anche a me disse qualcosa di strano su quelle camme.....
Bah....

Misteri della fede....

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 5 aprile 2005, 8:52

discorso camme:
le ho comprate da redeg6 il quale me le ha date ancora imballate.

Una volta aperte, una delle 2 camme presentava della "ruggine"... era mangiata da un lato, non so come spiegare.
Inoltre c'era un odore di "acido"... mah

alla fine su consiglio di esperti le ho fatte ri-trattare superficialmente e rimettere "a nuovo".

tommy: ti posso giurare che non ero incazzato, solamente amareggiato perchè non è la prima volta e me l'aspettavo... non così presto ma me l'aspettavo si rompesse.

Ieri sera ho giudato l'itr di Pier, un'auto che io ritengo "irraggiungibile" e con mio immenso stupore devo dire che... beh... a culo la mia tumorosa ek4 era lì come prestazioni... forse forse anche qualcosa di più in alto...

Che peccato.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 5 aprile 2005, 17:29

:(

void io cmq ti stimo di brutto per il lavoro che hai fatto anche se è finita in questo modo :clap
CRX 100% STOCK.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 5 aprile 2005, 21:13

ho appena ricevuto questa email :angel , non prendetevela con me, ambasciator non porta pena.. io porto solo i popcorn :pop

Dice il saggio:

scalso laffleddamento unito ad ecu caccosa, buco nel pistone !!

Si si signole, ploplio così. Poco liquido di laffleddamento (il libletto d'uso dice di non folzale il motole se c'è poco liquido..), centlalina con tempi di anticipo tloppo tilati e calbulazione magla (la centlalina sput ha un solo valole di tempo di anticipo pel tutte le tabelle!! Ma c'è qualche genio che dice di avel visto tutto con il bastone da lapdomante.. Questo non l'ha visto??) fanno velificale questo, che accade spesso in Amelica:

Il cielo del pistone e la valvola di scalico si sulliscaldano al punto di cleale una fusione tla di lolo, la valvola si spezza nello stelo e si fonde sul cielo del pistone. Lo stelo finisce sotto gli eccentlici delle camme lompendo tutto. Noi avele molte foto di documento.

Gualnizione testa molto buona, no buono lavolale testa con lima da falegname in cantina. No buono pensale di essele più fulbi o di sapele tutto. Lisultati pallano da soli.. Lavolale condotti di testa non semple aumenta plestazioni, spesso peggiola tulbolenze smaglendo la calbulazione.

No buono inventale stolielle e leggende per palalsi il culo dalla figula

di cacca. Plima applendele, poi lagionale ed infine fale, o meglio fal fale da chi sa come fale.. E che già fatto molte volte. Meccanico chiaccherone no buono, falso.. Come donna che puzza.
Semple con umiltà e spilito di devozione. Se tu non sa, chiede ma non inventa.
Pelchè questo faceva gelataio dal culo peloso e cleato molti malumoli inutili oltle a fale figula di ciallatano buffone paiiaccio.

Shin Lou Chang

valvolin

Messaggio da valvolin » martedì 5 aprile 2005, 21:23

tony... eddai ma ti diverti... :asd

cil8

Messaggio da cil8 » martedì 5 aprile 2005, 22:00

:pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop

:asd :asd

stramazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dove sei vieni a farmi compagnia ho già comprato poppi x tutti e 2!!!!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 5 aprile 2005, 22:09

Il cielo del pistone e la valvola di scalico si sulliscaldano al punto di cleale una fusione tla di lolo, la valvola si spezza nello stelo e si fonde sul cielo del pistone. Lo stelo finisce sotto gli eccentlici delle camme lompendo tutto. Noi avele molte foto di documento.
Chedi al tuo amico cinese le foto? :amore
Così al massimo si possono paragonare.....
Anche se non mi è chiaro come lo stelo possa finire sotto ai lobi dato che è solidale ai piattelli tramite i semiconi.Se levi i semiconi la valvola cade e basta.....

P.S. Dalle parti mie se dopo una lavorazione testa la carburazione smagrisce vuol dire solo che abbiamo aumentato il rendimento del motore e serve + benzina...
Ultima modifica di eTiLiKo il martedì 5 aprile 2005, 22:31, modificato 1 volta in totale.

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 5 aprile 2005, 22:28

ahaahahah

fantastico :amore :amore :amore

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 5 aprile 2005, 22:33

so che non serve ma desidero rispondere ad una cosa sola :
incredibile come sappia perfettamente quello che è successo senza che io spieghi nulla di quella che è la situazione attuale nè quella che era la situazione precedente :ride :ride

Gualnizione testa molto buona
infatti confermo che la guarn di testa a quanto pare è ancora perfettamente integra e al suo posto...
così sembra.

e ora il capolavoro
Se tu non sa, chiede ma non inventa.
incredibile come qualcuno qui sappia senza manco avere le minime informazioni sul cosa è successo al motore (visto che non l'ho scritto :ride :ride )

la conclusione del discorso è che il mio motore si è rotto perchè io sono un gollione e sono ignorante.
Ultima modifica di void il martedì 5 aprile 2005, 23:35, modificato 2 volte in totale.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 5 aprile 2005, 22:36

void togli però dai quote "the notorious tony g ha scritto".. sembra che sono stato io davvero :fiush
CRX 100% STOCK.

AsAx
Contatta:

Messaggio da AsAx » martedì 5 aprile 2005, 22:58

Tu non saresti mai in grado di esprimere concetti di tale livello, figuriamoci... lo sappiamo tutti che sei 'gnurant, quindi non ti preoccupare...

BHUAHHAHA :ride :ride :ride :ride :ride

TONY :amore :amore :amore

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 5 aprile 2005, 23:00

c@zzo ridi :rant
ti quoto infatti :asd
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » martedì 5 aprile 2005, 23:52

Ahahaah ma chi sarà mai questo saggio orientale?!? :asd :asd :asd

Immagine

Fil8 non ho abbastanza scorte di poppi, non ero pronto ad un simile evento... :imba :imba :imba :(

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » mercoledì 6 aprile 2005, 10:33

:maro

Rispondi