Manometri ( 1

Rispondi
gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 16 marzo 2005, 22:47

si ma alla fine sticavoli è solo per tappare i buco
allora beh una borchiella da cerchione con la H honda potrebbe serivire allo scopo finche non decidi cosa metterci :teach

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 31 marzo 2005, 19:02

allora....montati oggi

aspettanto foto migliori accontentatevi di queste

http://img220.exs.cx/img220/6411/foto0130ng.jpg
Immagine
Immagine

Al momento vi dico che esteticamente il lavoro non è un granchè visto che gli strumenti coprono la parte superiore sella cornice della radio, e poi il fatto stesso che il porta strumenti sia a scalini lo rende parecchio brutto, ma molto funzionale, infatti se fosse stato piatto non si vedrebbe una ceppa.

Detto cio' non so se lasciarlo ugualmente e comprare un altro strumento, o provare a costruirne uno modificando anche la cornice della radio....
....per quanto riguarda i dati vi dico che con il Bardhal XTC 5W-40 appena messo, andando a spasso in autostrada 130/140km/h circa, ho la pressione a 5.5 kgf/cm? che scende a 1.1/1.2 kgf/cm? al minimo, mentre la temp. oscilla fra i 90/95 C?.

1 kgf/cm? = ? bar chi mi fa la conversione esatta per favore?
Ultima modifica di simolude il venerdì 1 aprile 2005, 0:44, modificato 1 volta in totale.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 31 marzo 2005, 20:06

umm per la conversione non so purtroppo ...

cmq anche io la prox settimana li monto con quella cornice, hai percaso provato a metterli sotto l autoradio ? se si non si legge niente ? come stanno ?

tnx
gesus
p.s.
io il 3? buco penso di lavorarlo un po tappandolo e usarlo per pulsanti controlli ecc ... vedremo cmq perche quella cornice non è molto lavorabile ...

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » giovedì 31 marzo 2005, 20:15

mmm la mia pressione min e 1,3 o 1,4 max sta sui 6,5 o 6,6!!!

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 31 marzo 2005, 20:44

gesus ha scritto:umm per la conversione non so purtroppo ...

cmq anche io la prox settimana li monto con quella cornice, hai percaso provato a metterli sotto l autoradio ? se si non si legge niente ? come stanno ?

tnx
gesus
p.s.
io il 3? buco penso di lavorarlo un po tappandolo e usarlo per pulsanti controlli ecc ... vedremo cmq perche quella cornice non è molto lavorabile ...
sotto il problema è lo stesso con la differenza che si leggono peggio, già sono bassi mettendoli sopra....(oggi mi è venuto il torcicollo, fortuna che ho gli allarmi :strama )

cmq non è venuto proprio una schifezza, sopra combacia bene rimanendo ben incassato, sotto stona un po' con la cornice della radio cprendola totalmente, fortuna che il frontalino si toglie e si mette tranquillamente.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 31 marzo 2005, 22:51

Kgf/cm2 = bar ;)

Come pressioni sono abstanza nella norma

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » venerdì 1 aprile 2005, 1:40

allora grazie Sirius

1 kgf/cm2 = 0,980665 bar

particamente stiamo lì, anche se sti strumenti credo facciano più scena che altro, non credo siano precisissimi, anzi senza credo vero Ety? :asd

ma che me rido :azz

Vryel

Messaggio da Vryel » venerdì 1 aprile 2005, 21:32

Io ho optato per una temp acqua ed una temp olio digitali, il problema è che vorrei fare la pazzia di montarle dietro alla plasticozza del cruscotto, a fianco del tachimetro e a sinistra della temp acqua di serie (che è una delle cose più imprecise che ci siano su questo pianeta).

Domanda da 'gnurante: ma di che colore è la retroilluminazione del cruscotto della V generazione? Verde acqua come la IV?

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » sabato 2 aprile 2005, 2:38

Domanda da 'gnurante: ma di che colore è la retroilluminazione del cruscotto della V generazione? Verde acqua come la IV?

altre foto

Immagine
Immagine
Immagine

Vryel

Messaggio da Vryel » sabato 2 aprile 2005, 7:45

Immagino che la luce arancione che si vede riflessa sopra i pulsanti del ricircolo e dell'A/C fosse una luce stradale/lampione... oppure hai montato i neon arancioni?!? :maro :asd

Cmq direi che non stiano mica male, anche se ti devo dire che quando non sono retroilluminati hanno un'aria molto seria e molto Pro, ma quando si accendono fanno un po' Fasto & Furioso, con quei colori... :sifone

Forse è la foto che li falsa un po', ma visti così sembrano un rosa shock e un bianco/azzurrino. Forse il rosa in realtà è un arancione? :ehm

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 2 aprile 2005, 12:21

Belli, però stonano parecchio con quella cornice in :gianni radica!!! :asd

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » sabato 2 aprile 2005, 12:36

neon un par di ciufoli :dito :asd :asd :asd

certo di notte si fanno vedere, ma meglio cosi visto che sono in basso, le luci non sono il massimo come colore ma sicuramente meglio di come vengono in foto....diciamo un bianco ghiaccio e un rosso acceso...

nel complesso sono soddisfatto, utilissimi gli allarmi e altre funzioni tipo MEMORY e RECALL

un po' meno bello è la lancetta che si muove a scatti, non so perchè visto che nel check e altre funzioni si muove linearmente, ma pare sia un "vizio" degli AC, del resto valgono quello che costano...

adesso sono veramente indeciso sul terzo....
se volessi montare quello della temp. acqua, dove andrebbe la sonda?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 2 aprile 2005, 13:06

in linea con lo stile di quelli ho visto un air/fuel o una roba simile della simonini credo ...

sempre colorato tipo i tupi e con l indicatore simil lancetta ma digitale, cioe luce progressiva che sale sul cerchio senza lancietta ...

costava un po ma sembra in linea con l estetica dei tuoi ...

io sto pensando di usare il terzo buco come panellino di pulsanti ecc adizionali, chiaramente tappandolo .... mo vedo cosa riesco a combinare ...

ciao
gesus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 2 aprile 2005, 14:20

La sonda la meti insieme al sensore temp. acqua,o insieme al bulbo della ventola,costruendo al tornio una Y per mettere assieme le 2 sonde.
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 3 aprile 2005, 14:34, modificato 1 volta in totale.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 3 aprile 2005, 13:00

l avventura del raccordo a 3 nel posto del sensore stok di temperature ...

gran bel cosetto, perche quindi prendere una cosa da mettere tra il filtro dell olio quando si puo usare questo coso qui che da 1 buco ne crea 3 ...

semplice perche perde da tutte le parti :rant

ieri mi armo di buona volontà e inizio il cambio olio, inizio a smontare e monto sto affaretto, ieri sera accendo e guardo, bene l indicatore funziona ma perde il raccordo ... penso: sono un caxxone lo dovevo stringere di piu ..

oggi svuoto l olio e lometto da parte, smonto stringo a manetta, rimonto ma non mi faccio fregare, riempio il circuito lascio la car sui cavalletti e accendo, mi infilo sotto e sorpresa ... perde, di meno ma perde... si nota l olio che inizi a creare goccie ...

risultato dopo pranzo svuoto il circuito e rimetto la sonda stok, martedi vado dal negoziante a vedere se ha il raccordo olio da filtro non LAMPA.... con me la LAMPA ha chiuso :good

si magari ci voleva quella pasta x da inserire nelle filettature ma santo dio mettimela nella confezione .... poi il tris è un pezzo a 4 fori, ogni foro ha un riduttore che si avvita, quello che va nell buco della pressione ha un pezzo a doppio maschio ... ok i riduttori stringendoli vanno a toccare e piegarsi fra di loro all interndo del pezzo unico in cui si avvitano ...

zio can se devi fare una cosa di merda non farla che cosi non fai perdere tempo a un povero cristo che si monta la sonda da solo, perche poi se lo facevo da un meccanico ci rimettevo anche i soldi ...

ciao
gesus

BLADE74

re:

Messaggio da BLADE74 » domenica 3 aprile 2005, 13:27

gesus:

ma nella filettatura non hai messo niente?

non hai in casa un rotolino di nastro di teflon per filettature?
potresti provare con quello . :ehm

Immagine

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 3 aprile 2005, 14:25

ci avevo pensato anche io ma il teflon si scioglie visto che si parla di basamento motore ....

c'è una pasta bianca da mettere, che rimane morbida e non è tipo colla, ma secondo me non teneva lostesso visto che al minimo i trafilaggi si vedevano bene... figuriamoci a pressione piu alta ...

@simo il tuo adattatore da filtro di che marca è ?

ciao
gesus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 aprile 2005, 14:36

Ma BBBBBravo Gesus!!!
1) La filettatura dove si avita il sensore pressione olio è CONICA
2)Ci devi mettere una "guarnizione liquida",anche la volgare pasta rossa va bene.....

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 3 aprile 2005, 14:47

beh vabbe ma essendo conica dovrebbe cmq tenere,e poi il sensore stok va avvitato li, ha un mm di pasta bianca che anche svitandolo si vede solo nel primo mm di filettatura, e poi va in battuta con il perimetro esterno chiudendo ulteriormente la giunzione ...

ma tralasciando ciò, ti diro che da li non perdeva, in pratica l unico punto in tutto l ambaradam che non perdeva, cioe perdeva dalle giunzioni dei raccordi, come ho scritto sopra le sonde si avvitavano in dei raccordi a loro volta avvitati nel corpo centrale .... perdeva da praticamente tutti quei raccordi... vabbe quel cosetto costa 14 euro quindi c'era da aspettarselo ...

secondo voi invece, gli adattatori da mettere tra il filtro dell olio, vanno bene anche i LAMPA? no perche visto la qualita di sto coso ....

ciao
gesus

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 3 aprile 2005, 14:56

io ho questo

http://www.autodynamic.com/detail.asp?P ... C-GS-OS10x

e non trasuda niente al momento.

Rispondi