Provata ieri notte una nsx....

Rispondi
kentaro miura2
HCI member
HCI member

Provata ieri notte una nsx....

Messaggio da kentaro miura2 » mercoledì 30 marzo 2005, 11:53

Lasciando perdere il modo assurdo di come l'ho conosciuto, ieri notte ho fatto la conoscenza con un simpatico ragazzo proprietario di una nsx rossa.
Dopo averci parlato per una mezzoretta, menzionando il club e le varie Honda che ho posseduto e vedendo che pure lui era un grande appassionato di macchine, è scattata la domanda di rito:
Non è che mi porti a fare un giretto?
Lui senza batter ciglio mi ha caricato in macchina e partendo da P.le Loreto a Milano ci siamo diretti sulla circonvallazione e su stradine limitrofe.
Che dire, innanzitutto, non m'intendo molto di NSX, ma a vedere quella, i cerchi mi sembravano piccolissimi, forse addirittura dei 15"all'anteriore e dei 16" al posteriore.
Pure il loro disegno non mi faceva impazzire..... :sbonk
Credo si trattasse del 3.0 dei primi anni 90, ci sono arrivato solo vedendo la traga della macchina.... :sifone
Cmq, salgo, anzi scendo in macchina, vista la posizione molto bassa dei sedili e mi accorgo, che da buona Honda, pure sull'NSX gli interni lasciano molto a desiderare, e menomale che al tempo era il top di gamma Honda.
Cmq, chi ha comprato questa macchina non l'ha fatto certo per gli interni, però al tempo spendere 200 milioni e ritrovarsi solo con dei buoni sedili contenivi ed interni plasticosi da macchina usa degli anni 90 (con qualche pulsantino)non sarà stato molto bello.
Partiamo, e vedendo la fatica che fà il proprietario per girare il volante, quasi a macchina ferma per partire e capisco che il servosterzo non esiste.
Non sò se proprio non veniva montato sull'nsx, se il tipo l'ha tolto e se proprio non funzionava.
Partiamo tranquilli tranquilli, e noto che cmq, alle andature tranquille, la vettura è gestibilissima, come se si trattasse di una normale media.
Ad OCCHIO, inoltre il cambio mi è sembrato si rapido e preciso da buon cambio Honda, però l'escursione della leva, mi è sembrata un filo superiore a quello di una ITR.
Magari poi sbaglio, in quanto erano le 2 di notte passate mentre mi portava a fare un giro, ero stanco e mezzo assonnato e sopratutto non guidavo io.
Arriva cmq il momento di scaricare un paio di marce e li arriva la sorpresa, non sò come fosse il livello di manutenzione di quella nsx, però devo ammettere che non mi ha impressionato molto.
Si sente un gran rumore d'aspirazione nell'abitacolo, quasi più invadente che il rumore di scarico, si avverte pure l'inserimento del VTEC, ma l'erogazione rimane lineare he più lineare non si può.
Certo questo è anche un bene per la guida in pista, però mi aspettavo decisamente più cattiveria.
Come tipo di erogazione mi ha ricordato un'S2000 però con qualche cavallo in più e con più coppia.
Certo per un 3.0 non è assolutamente male, anzi, e poi credo che il vero divertimento con quella macchina sia prendere qualche curva piuttosto che schiacciare sul dritto, però devo ammettere che mi aspettavo di più.
La Z3M di Duke, a culo, mi sembra avere più coppia, essere più veloce e sicuramente avere più "cattiveria" nell'erogazione (pur rimanendo anch'essa abbastanza lineare) dell'NSX.
Non stò poi nemmeno a scomodare l'erogazione dell'M5 di Aieie.....
Certo si tratta di tipologie d'auto completamente diverse, come concezione, cilindrata, cv, ecc... ma visto che le ho prese come metro di paragone, a livello d'erogazione del motore, queste sono state le mie impressioni.
Ho chiesto al tipo quanto consumava in città e lui mi ha detto che riusciva a fare tranquillo i 9 km/l, ma secondo me si tratta di una cosa molto GIANNI.
Che dire ancora, oltre ad avergli lasciatio l'indirizzo dell'hci, gli ho detto se qualche venerdì vuole passare a trovarci in Santiago (lui è di Varese).
Cmq, se gli capita di leggere il forum, ne approfitto per ringraziarlo ancora per il passaggio, mi ha fatto provare una macchina che mi è sempre piaciuta tantissimo.

Paolo O.

Re: Provata ieri notte una nsx....

Messaggio da Paolo O. » mercoledì 30 marzo 2005, 12:06

Interessante. Non ho mai avuto l'occasione di salire su una NSX. Certo è un'esperienza che farei volentieri. Probabilmete la fama dell'auto non rispecchia la realtà delle prestazioni e l'età si fa sentire. Sicuramnte "all'epoca" ha avuto poco rivali e soprattutto una tecnologia imbattibile per un'auto di serie.

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » mercoledì 30 marzo 2005, 12:08

Guarda io penso che da guidare sia figa pure adesso, però a provarla solo sul dritto, perche alla fine è quello che abbiamo fatto, mi ha lasciato un pelino perplesso perchè mi aspettavo di più.
Poi magari non era nemmeno un'esemplare in perfetta forma quella....

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 30 marzo 2005, 15:29

EROGAZIONE ELETTRICA :amore
Mi ricordo quanto l'amico Deg mi mostrò una rullata di una NSX......una curva PIATTA che saliva costante :amore

E per quello che i culo non percepisce la progressione forte

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » giovedì 31 marzo 2005, 15:26

E' pur sempre un progetto nato venti anni fa. Ora c'e di meglio.

Bisognerebbe provare quella attualmente in produzione, di certo cmq non so se il paragone regge contro le Mpower.

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » giovedì 31 marzo 2005, 18:08

è una macchina vecchia, c'è poco da fare. i 3.0 "interessanti" di oggi sono un'altra cosa. ma quanto è bella :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 1 aprile 2005, 15:42

ehm luca...

io son salito su una NSX che avevano regalato a un mio amico 2 anni fa....

erogazione lineare, no servosterzo, 9/10 km/l in città

la macchina cammina, e molto di + di una s2000 :good ... come accelerazione mi ha dato l'idea della vecchia M3 E36 3200

mi sa che quella su cui sei stato tu era un po' spompa.... :imba

e di assetto fa paura: è un kart :teach

Luca68

Messaggio da Luca68 » lunedì 4 aprile 2005, 8:45

Rinnovo l'invito già fatto in un altro post...
Possiamo organizzarci per una serata a Roma...per me non sarebbe un problema, anzi sarebbe un piacere far provare la mia NSX a veri appassionati Honda...
Ciao Luca

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » martedì 5 aprile 2005, 12:03

Dovresti chiedere a Renato & C. che sono di Roma, io sono di Milano e mi viene un pò difficile.... :asd
Come ripeto, ben contento se l'esemplare che ho provato non era a punto.
Infine come ripeto, non metto minimamente in dubbio che sia fantastica da guidare, ma provandola da passeggero, solo sul dritto, non ho potuto farmene un'idea.

Ciao

matteoitr

Messaggio da matteoitr » martedì 5 aprile 2005, 12:07

ciao luca, io sono di Roma e ci incontriamo di soito all'eur il mercoledì sera, quindi se ti va domani sei il benvenuto.

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 5 aprile 2005, 20:19

anche io sono di roma... e un giretto su una NSX lo farei volentieri :bow

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » mercoledì 6 aprile 2005, 9:51

A muzzo dico che l'NSX è la tipa auto che "non ti dà l'idea" di andare forte mava, azzo se va.

Vryel

Messaggio da Vryel » mercoledì 6 aprile 2005, 22:35

Da EVO di Agosto-Settembre 2003.

"Diceva un amico, tempo fa: è più bello con la Ferrari, perch? se vai a 130 con la 348 ti sembra di andare a 260. Con la Honda NSX, invece, vai a 260 e ti sembra di andare ai 130..."

Ogni tanto sembra che ci prendano anche loro. :D

Il servosterzo al tempo non era contemplato tra le dotazioni della macchina, che comunque restava notevole per facilità di manovra (soprattutto in relazione alle sue dimensioni, decisamente non indifferenti :shock ). La NSX attuale invece ha il Power-Steering elettrico di serie.

Appena mi arriva il DVD del FCT 2004 vi posterò un estratto di quanto casso va su pista una NSX (che se non ricordo male monta uno scarico - completo ex-JGTC - ora SuperGT) in relazione ad una S2000... :amore

Sfox

Messaggio da Sfox » mercoledì 6 aprile 2005, 22:46

Mi pare che di vel max faccia i 270 :stica

Non male...

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 7 aprile 2005, 0:10

sti gran c@zzi la NSX!!!

si kenta, mi sa che aveva i 15"
:shock

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 7 aprile 2005, 0:21

davidevtec ha scritto:sti gran c@zzi la NSX!!!

si kenta, mi sa che aveva i 15"
:shock
205/50 (o 55) - 15 front, 225/50 - 16 rear... a memoria, quando ero piccolo mi imparavo a memoria tutti i quattroruote. :imba

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 8 aprile 2005, 10:47

Beata giovinezza........... :asd

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 8 aprile 2005, 14:05

e come avete gia detto, quella è una nsx di 20anni fa, ora c'è di meglio, sicuramente............................come la nuova nsx :strama

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » venerdì 8 aprile 2005, 16:29

Luca68: sei il benvenuto, noi a Roma ci vediamo il mercoledì sera, ma anche altri giorni specialmente il weekend, quando vuoi madami un pm e ti dico dove ci vediamo. ;)

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » domenica 5 giugno 2005, 0:58

Ciao ragazzi, probabilmente è una cagata, però io avevo sentito ke la NSX era limitatà sia di vel. ke di potenza (almeno per quanto riguarda le JDM) voi ke pensate? ke c'è di vero in tutto ciò?

grazie, xam

Rispondi