Cerchi da 17 su sport
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walen
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Cerchi da 17 su sport
Ciao raga. Qualcuno ha messo i cerchi da 17" sulla sport benzina ? Cambia qualcosa a livello di prestazioni ?
Secondo voi, a quanto posso vendere i cerchi originali (CERCHI + GOMME praticamente nuovi con solo 2000 KM).
Secondo voi, a quanto posso vendere i cerchi originali (CERCHI + GOMME praticamente nuovi con solo 2000 KM).
- Acid
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sicuramente cambierano le prestazioni, ovvio... di quanto nn so... aspetta blucivic che lui ti dice tutto...
cmq, io ho i 17" sulla sport ctdi... basta dire che a varano una 1.6 con i 16" e nn tanto originale, è andata via, e parecchio...
prima o poi mi tocca andare da ice a far girare quelle 2 vite...
cmq, ecco la mia...

cmq, io ho i 17" sulla sport ctdi... basta dire che a varano una 1.6 con i 16" e nn tanto originale, è andata via, e parecchio...

prima o poi mi tocca andare da ice a far girare quelle 2 vite...

cmq, ecco la mia...

- typer558
- (h)old
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- Acid
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max_vtec
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certo....
avere tante prestazioni per cosa??? che ci sono dei limiti da rispettare!!!!
poi chiaramente se uno gira in pista spesso è sicuramente meglio le prestazioni che l'estetica,
per mettere quattro cerchi da 17" le prestazioni non è che vanno alle cozze...
un pochino si ma non è che perdi 10 cavalli

avere tante prestazioni per cosa??? che ci sono dei limiti da rispettare!!!!
poi chiaramente se uno gira in pista spesso è sicuramente meglio le prestazioni che l'estetica,


per mettere quattro cerchi da 17" le prestazioni non è che vanno alle cozze...















- Acid
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un mio amico aveva messo i 17" sulla integra, li ha tolti e rimesso i 15" xkè la macchina, secondo lui, nn andava avanti...
poi, fai te...
ha chiesto un parere, e noi lo abbiamo dato, poi lui fa quello che vuole... se vuole la macchina x fare il figo, è una cosa, se la vuole x andare in pista, è un'altra...

poi, fai te...
ha chiesto un parere, e noi lo abbiamo dato, poi lui fa quello che vuole... se vuole la macchina x fare il figo, è una cosa, se la vuole x andare in pista, è un'altra...
- Acid
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se uno vuole prestazioni, nn compra un diesel, vero??? 
li ho messi xkè era una offerta dal conce, ma mi sn pentito, come ho detto altre volte...
credevo che avendo una copia (maggiore che quella del type-r tra l'altro) la macchina nn avrebe "sentito" tanto, invece no.
siccome lui ha la 1.6 benza, secondo me sarà ancora + chiodo della mia se mette i 17"

li ho messi xkè era una offerta dal conce, ma mi sn pentito, come ho detto altre volte...
credevo che avendo una copia (maggiore che quella del type-r tra l'altro) la macchina nn avrebe "sentito" tanto, invece no.
siccome lui ha la 1.6 benza, secondo me sarà ancora + chiodo della mia se mette i 17"
- typer558
- (h)old
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Ubaldo
typer, ma guarda, non credo che montando i 17", con spalla ribassata, aumenti il diametro della ruota.
Per tutti. Non basta confrontare il diametro del cerchio. Bisogna vedere il diametro della ruota completa. Il paragone dell'Integra non è significativo. Bisogna vedere che gomme erano nell'uno e nell'altro caso. E comunque passare da 15" a 17" vuol dire aumentare il diametro di oltre 5 cm. Può darsi che non siano stati recuperati con l'abbassamento della spalla.
Quindi, nel caso della Civic, l'influenza sulle prestazioni è data dall'inerzia aumentata da un cerchio più pesante.
Per tutti. Non basta confrontare il diametro del cerchio. Bisogna vedere il diametro della ruota completa. Il paragone dell'Integra non è significativo. Bisogna vedere che gomme erano nell'uno e nell'altro caso. E comunque passare da 15" a 17" vuol dire aumentare il diametro di oltre 5 cm. Può darsi che non siano stati recuperati con l'abbassamento della spalla.
Quindi, nel caso della Civic, l'influenza sulle prestazioni è data dall'inerzia aumentata da un cerchio più pesante.
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max_vtec
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e poi consigli di allungare il rapporto al ponte????
cmq queste storie ve le tirate solo voi....
credevo che avendo una copia (maggiore che quella del type-r tra l'altro)
peccato perche non è che si valuta una macchina in base alla coppia motrice...
pensatela come volote, ma prima di dire i 17" pollici li monti per fare il figo guarda cosa monti tu...
io ho i 18" cosa è una terronata???? bhe felice di esserlo....










cmq queste storie ve le tirate solo voi....
credevo che avendo una copia (maggiore che quella del type-r tra l'altro)
peccato perche non è che si valuta una macchina in base alla coppia motrice...
pensatela come volote, ma prima di dire i 17" pollici li monti per fare il figo guarda cosa monti tu...
io ho i 18" cosa è una terronata???? bhe felice di esserlo....
- Acid
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senti... su questo abbiamo già parlato...
il rapporto al ponte si allunga cambiando le gomme originali con maggiorate, come hai fatto. x esatezza, quando si aumenta il rotolamento.
infatti, nn si valuta una macchina in base alla copia, e sicuramente neanche ai cavalli, allora xkè ti sei fatto la ctr? potresti farti una Golf o A3, che hanno già i 18" omologati, no??? eh... mi sn dimenticato... poi vorresti mettere i 19" e la spesa è troppa...
ho solo detto che avendo + copia, la macchina potrebe nn sentire tanto il peso maggiore dei cerchi, punto.
come detto, mi piacciono i 17"? certo... sicuramente molto di più dei 16". ma nn dimenticare che io, avendo un diesel, con 2 giri di vite (come detto nel post sopra) guadagno circa 25cv... altro che recuperare i kg. in più dei cerchi.
e un 1.6 aspirato??? quanto spende x avere 25cv in +???
dovresti leggere di più i post, nn solo la parte che ti conviene, ma intero.
il rapporto al ponte si allunga cambiando le gomme originali con maggiorate, come hai fatto. x esatezza, quando si aumenta il rotolamento.
infatti, nn si valuta una macchina in base alla copia, e sicuramente neanche ai cavalli, allora xkè ti sei fatto la ctr? potresti farti una Golf o A3, che hanno già i 18" omologati, no??? eh... mi sn dimenticato... poi vorresti mettere i 19" e la spesa è troppa...
ho solo detto che avendo + copia, la macchina potrebe nn sentire tanto il peso maggiore dei cerchi, punto.
come detto, mi piacciono i 17"? certo... sicuramente molto di più dei 16". ma nn dimenticare che io, avendo un diesel, con 2 giri di vite (come detto nel post sopra) guadagno circa 25cv... altro che recuperare i kg. in più dei cerchi.
e un 1.6 aspirato??? quanto spende x avere 25cv in +???
dovresti leggere di più i post, nn solo la parte che ti conviene, ma intero.
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max_vtec
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punto 1: del rapporto al ponte non me ne frega un cavolo, a me personalmente, si può allungare o accorciare che non mi tocca...
punto 2: mi sono fatto una ctr perche è una grande macchina, ha 200 cv, pesa poco, e viaggia (non come altre...), i bassi consumi li lascio ad altri...
punto3: potrei mettere anche i 19" tanto qui in ch mi omologano quello che voglio...non è un fattore soldi perche si parla di 200-300 fr in più tra 18 e 19!!!
punto 4: ognuno dice la sua (e sinceramente non condivido questa vostra mentalità anti tuning però ognuna la pensa nel modo che vuole). non critico e non mi interessa...
punto 2: mi sono fatto una ctr perche è una grande macchina, ha 200 cv, pesa poco, e viaggia (non come altre...), i bassi consumi li lascio ad altri...
punto3: potrei mettere anche i 19" tanto qui in ch mi omologano quello che voglio...non è un fattore soldi perche si parla di 200-300 fr in più tra 18 e 19!!!
punto 4: ognuno dice la sua (e sinceramente non condivido questa vostra mentalità anti tuning però ognuna la pensa nel modo che vuole). non critico e non mi interessa...
- Acid
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come già detto da altri... nn è una mentalità anti-tuning, anzi... quante macchine col tuning "estremo" esteticamente ci sono?
una cosa è avere una macchina e essere contento di quello che ha, un'altra è voler cambiare la mentalità e la "tradizione" di un gruppo riconosciuto da anni x questi pregi. e chi nn è sodisfatto, la porta di uscita è la stessa della entrata.
nn te ne frega un c@zzo del raporto al ponte?? come avevo detto, fatti i cerchi della hummer da 27", così nn ti batte nessuno...
anzi, se hai comprato la ctr xkè "viaggia" come hai detto te stesso, sei contro te stesso alungando il raporto al ponte chissà di quanto, x gomme e cerchi incompatibili e fuori della realtà di una macchina come la ctr...
fai 'na cosa, vendila e fatti una astra opc che ha i 18" di serie, 240cv, e oltre ad essere contento tu, siamo anche noi...
una cosa è avere una macchina e essere contento di quello che ha, un'altra è voler cambiare la mentalità e la "tradizione" di un gruppo riconosciuto da anni x questi pregi. e chi nn è sodisfatto, la porta di uscita è la stessa della entrata.
nn te ne frega un c@zzo del raporto al ponte?? come avevo detto, fatti i cerchi della hummer da 27", così nn ti batte nessuno...
anzi, se hai comprato la ctr xkè "viaggia" come hai detto te stesso, sei contro te stesso alungando il raporto al ponte chissà di quanto, x gomme e cerchi incompatibili e fuori della realtà di una macchina come la ctr...
fai 'na cosa, vendila e fatti una astra opc che ha i 18" di serie, 240cv, e oltre ad essere contento tu, siamo anche noi...
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Ubaldo
- Acid
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max_vtec
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allora tu sei un membro e stop, non mi dici la porta di entrata o la porta di uscita.
ti sei comprato un diesel che non va un cacchio cosa parli a fare, compratela tu l'astra almeno puoi dire che hai un benzina, io il benzina l'ho, sei tu che speculi sui consumi...e poi butti i tuoi soldi a cercare d'incrementare le prestazioni alla tua macchina che tanto non sarà mai paragonabile al ctr...

ti sei comprato un diesel che non va un cacchio cosa parli a fare, compratela tu l'astra almeno puoi dire che hai un benzina, io il benzina l'ho, sei tu che speculi sui consumi...e poi butti i tuoi soldi a cercare d'incrementare le prestazioni alla tua macchina che tanto non sarà mai paragonabile al ctr...

