Cerchi da 17 su sport

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walen
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Cerchi da 17 su sport

Messaggio da walen » giovedì 24 marzo 2005, 9:53

Ciao raga. Qualcuno ha messo i cerchi da 17" sulla sport benzina ? Cambia qualcosa a livello di prestazioni ?

Secondo voi, a quanto posso vendere i cerchi originali (CERCHI + GOMME praticamente nuovi con solo 2000 KM).

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 24 marzo 2005, 10:16

sicuramente cambierano le prestazioni, ovvio... di quanto nn so... aspetta blucivic che lui ti dice tutto...
cmq, io ho i 17" sulla sport ctdi... basta dire che a varano una 1.6 con i 16" e nn tanto originale, è andata via, e parecchio... :(




prima o poi mi tocca andare da ice a far girare quelle 2 vite... :asd




cmq, ecco la mia... ;)

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max_vtec
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Messaggio da max_vtec » giovedì 24 marzo 2005, 10:27

metti i 17", la macchina ha un po di personalità almeno....


poi il 1.6 si tira abbastanza dietro...anche con i 17 :strama :strama

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 24 marzo 2005, 10:45

l'estetica, spesso, MAL si concilia con le prestazioni! :sbonk

Tocca scegliere se vuoi l'auto figa o efficace :teach

O opti per una coppia conica........... :strama

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 24 marzo 2005, 10:48

typer558 ha scritto:l'estetica, spesso, MAL si concilia con le prestazioni! :sbonk
:clap :clap :clap :clap :clap
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Messaggio da max_vtec » giovedì 24 marzo 2005, 10:57

certo....

avere tante prestazioni per cosa??? che ci sono dei limiti da rispettare!!!!

poi chiaramente se uno gira in pista spesso è sicuramente meglio le prestazioni che l'estetica, :bow :bow

per mettere quattro cerchi da 17" le prestazioni non è che vanno alle cozze... :teach :teach un pochino si ma non è che perdi 10 cavalli :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride


:( :( :( :( :(

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 24 marzo 2005, 11:01

un mio amico aveva messo i 17" sulla integra, li ha tolti e rimesso i 15" xkè la macchina, secondo lui, nn andava avanti... :sbonk

poi, fai te...

ha chiesto un parere, e noi lo abbiamo dato, poi lui fa quello che vuole... se vuole la macchina x fare il figo, è una cosa, se la vuole x andare in pista, è un'altra...
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Messaggio da max_vtec » giovedì 24 marzo 2005, 11:29

ma tu hai messo i 17" su un diesel!!! le tue prestazioni come sono????

buone???

non è che uno mette i 17" per fare il figo, ma perche gli piacciono non credi????

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 24 marzo 2005, 11:33

se uno vuole prestazioni, nn compra un diesel, vero??? :azz

li ho messi xkè era una offerta dal conce, ma mi sn pentito, come ho detto altre volte...

credevo che avendo una copia (maggiore che quella del type-r tra l'altro) la macchina nn avrebe "sentito" tanto, invece no.

siccome lui ha la 1.6 benza, secondo me sarà ancora + chiodo della mia se mette i 17"
o-o)___(o-o

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Messaggio da typer558 » giovedì 24 marzo 2005, 11:35

VIVO LA MIA VITA 1/4 DI MIGLIO ALLA VOLTA

e poi consigli di allungare il rapporto al ponte???? :sosp

shelby
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Messaggio da shelby » giovedì 24 marzo 2005, 11:40

Cmq parlando con il mio conce, in caso di passaggio ai 17", mi avrebbe valutato gli stock da 16".

Se vuoi cambiare i cerchi alla ep2 io starei sui 16" magari prendi quelli replica type r.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 24 marzo 2005, 11:46

typer, ma guarda, non credo che montando i 17", con spalla ribassata, aumenti il diametro della ruota.

Per tutti. Non basta confrontare il diametro del cerchio. Bisogna vedere il diametro della ruota completa. Il paragone dell'Integra non è significativo. Bisogna vedere che gomme erano nell'uno e nell'altro caso. E comunque passare da 15" a 17" vuol dire aumentare il diametro di oltre 5 cm. Può darsi che non siano stati recuperati con l'abbassamento della spalla.

Quindi, nel caso della Civic, l'influenza sulle prestazioni è data dall'inerzia aumentata da un cerchio più pesante.

max_vtec
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Messaggio da max_vtec » giovedì 24 marzo 2005, 11:56

e poi consigli di allungare il rapporto al ponte???? :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
cmq queste storie ve le tirate solo voi....


credevo che avendo una copia (maggiore che quella del type-r tra l'altro)

peccato perche non è che si valuta una macchina in base alla coppia motrice...


pensatela come volote, ma prima di dire i 17" pollici li monti per fare il figo guarda cosa monti tu...

io ho i 18" cosa è una terronata???? bhe felice di esserlo....

Acid
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Messaggio da Acid » giovedì 24 marzo 2005, 12:11

senti... su questo abbiamo già parlato...

il rapporto al ponte si allunga cambiando le gomme originali con maggiorate, come hai fatto. x esatezza, quando si aumenta il rotolamento.

infatti, nn si valuta una macchina in base alla copia, e sicuramente neanche ai cavalli, allora xkè ti sei fatto la ctr? potresti farti una Golf o A3, che hanno già i 18" omologati, no??? eh... mi sn dimenticato... poi vorresti mettere i 19" e la spesa è troppa...
ho solo detto che avendo + copia, la macchina potrebe nn sentire tanto il peso maggiore dei cerchi, punto.

come detto, mi piacciono i 17"? certo... sicuramente molto di più dei 16". ma nn dimenticare che io, avendo un diesel, con 2 giri di vite (come detto nel post sopra) guadagno circa 25cv... altro che recuperare i kg. in più dei cerchi.
e un 1.6 aspirato??? quanto spende x avere 25cv in +???

dovresti leggere di più i post, nn solo la parte che ti conviene, ma intero.
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Messaggio da max_vtec » giovedì 24 marzo 2005, 13:33

punto 1: del rapporto al ponte non me ne frega un cavolo, a me personalmente, si può allungare o accorciare che non mi tocca...

punto 2: mi sono fatto una ctr perche è una grande macchina, ha 200 cv, pesa poco, e viaggia (non come altre...), i bassi consumi li lascio ad altri...

punto3: potrei mettere anche i 19" tanto qui in ch mi omologano quello che voglio...non è un fattore soldi perche si parla di 200-300 fr in più tra 18 e 19!!!

punto 4: ognuno dice la sua (e sinceramente non condivido questa vostra mentalità anti tuning però ognuna la pensa nel modo che vuole). non critico e non mi interessa...

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Messaggio da Acid » giovedì 24 marzo 2005, 13:48

come già detto da altri... nn è una mentalità anti-tuning, anzi... quante macchine col tuning "estremo" esteticamente ci sono?
una cosa è avere una macchina e essere contento di quello che ha, un'altra è voler cambiare la mentalità e la "tradizione" di un gruppo riconosciuto da anni x questi pregi. e chi nn è sodisfatto, la porta di uscita è la stessa della entrata.

nn te ne frega un c@zzo del raporto al ponte?? come avevo detto, fatti i cerchi della hummer da 27", così nn ti batte nessuno...

anzi, se hai comprato la ctr xkè "viaggia" come hai detto te stesso, sei contro te stesso alungando il raporto al ponte chissà di quanto, x gomme e cerchi incompatibili e fuori della realtà di una macchina come la ctr...

fai 'na cosa, vendila e fatti una astra opc che ha i 18" di serie, 240cv, e oltre ad essere contento tu, siamo anche noi...
o-o)___(o-o

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 24 marzo 2005, 14:09

Aho !!!

E basta adesso !!!

C'è già casino dappertutto. Qui NO, per favore.

Abbiate almeno l'attenzione di leggere tutto !!!

Acid, sei sicuro di quello che dici? Che misure di gomme sono omologate con i 16" e i 17"?

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Messaggio da Acid » giovedì 24 marzo 2005, 14:13

16" 205/55 mi pare... :angel

17" 215/45
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Messaggio da max_vtec » giovedì 24 marzo 2005, 14:20

allora tu sei un membro e stop, non mi dici la porta di entrata o la porta di uscita.

ti sei comprato un diesel che non va un cacchio cosa parli a fare, compratela tu l'astra almeno puoi dire che hai un benzina, io il benzina l'ho, sei tu che speculi sui consumi...e poi butti i tuoi soldi a cercare d'incrementare le prestazioni alla tua macchina che tanto non sarà mai paragonabile al ctr...

:gianni :gianni

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Messaggio da max_vtec » giovedì 24 marzo 2005, 14:22

fai 4 giri di vite, magari prendi 50 cv...

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