a che serve lsd ?

Rispondi
ecoVTI
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46

a che serve lsd ?

Messaggio da ecoVTI » martedì 22 marzo 2005, 16:58

scusate per questa domanda da ignorante ma l'lsd a che serve ? dove si monta ? difficile montarlo ? costo ? che efficenza da ? grazie per le risposte .... ciao by ecoooooooooooo

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » martedì 22 marzo 2005, 17:20

:shock

nel momento in cui una delle 2 ruote motrici perde aderenza in accelerazione, il differenziale si blocca e trasmette la potenza all'altra ruota potendo cosi mantenere traiettoria e tiro senza che l'auto (nel caso delle TA) parta per la tangente in sottosterzo o si debba alzar il piede per far ritrovare aderenza perdendo secondi o rischiando scodate

si monta all'interno della campana del cambio e tecnicamente lavora tra il cambio ed i semiassi

spero di esser stato esauriente

sulle 4x4 o in off road sono 2....3....bloccabili anche manualmente.....ma non credo che fosse quella l'applicazione e la spiegazione che cercavi no ?

lusmick
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
Località: giovenzanos street PV

Messaggio da lusmick » martedì 22 marzo 2005, 17:22

ma non hai mai giocato a gran turismo :scree :scree

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » martedì 22 marzo 2005, 17:48

serve x andare in excstasy fratello, stai tranzollo :alcool

ecoVTI
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46

Messaggio da ecoVTI » martedì 22 marzo 2005, 20:41

prestazioni vibrazioni costo montaggio ???????' grazie ragazzi :amore

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » martedì 22 marzo 2005, 20:58

volete un resoconto di una serata sotto l'effetto di lsd????
:sifone

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » mercoledì 23 marzo 2005, 0:43

Prestazioni: non aumentano accelerazione o velocità ma immaginando un tempo sul giro o su una cronoscalata ..sicuramente il vantaggio è tangibile. Unico "contro" la macchina diventa un pò + difficile da gestire al limite o cmq cambiano le reazioni nel momento del suo intervento

Costi: nuovo per ITR (fittabile su EG x esempio) costa 1.000 eu alla Honda

Vibrazioni : nessuna (tranne se prendi un LSD da corsa a dischi)

Montaggio: va tirato giu il cambio e rimediare una campana cambio ITR (in quella di EG non c'entra a quel che so), il costo dipende dall'onestà ed abilità del meccanico

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 23 marzo 2005, 7:19

immagina un carro, con le 2 ruote collegate.
quando fai una curva ci sono problemi.. perchè tende a "capottare".
Questo perchè durante la fase di curva la ruota interna deve percorrere meno strada rispetto alla esterna.
Immagina che l'asse su cui sono colllegate le ruota sia collegato al motore, e quindi ruoti.
Avrai che la ruota interna (a causa delle gomme) tenderà a frenare...

Con un diffferenziale autobloccante avrai che una PARTE della forza che oppone la ruota interna viene trasferita alla ruota esterna (stiamo andando di approssimazioni...), questo ti facilita la percorrenza della curva.

Questo è solo per dare l'idea... poi ci sono centinaia di risvolti , positivi e negativi... dipende da troppi fattori... primo fra tutti il tipo di differenziale autobloccante.
(ne esistono molti tipi)

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 23 marzo 2005, 11:22

allora

in un tracciato pieno di curve conta piu dei 20 cv

sul dritto non conta nulla

LSD ti permette di acelerare al uscita del curve molto prima di uno che non ce l ha :strama prendere una traiettoria piu favorevole.. e uscire moooooolto piu forte di un altro anche con 15cv in piu

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 23 marzo 2005, 11:48

diciamo anche che nella situazione di auto con molta potenza e problemi di trazione (vedi trazioni anteriori con 200 e più cv) l'lsd diventa un obbligo per poter sfruttare le potenzialità dell'auto.

Cosa voglio dire con questo ?

significa che una civic 1.4 da 100cv non avrà particolari benefici nell'installazione di un lsd (ci sono, ma non sono poi così evidenti) vista la limitata potenza da scaricare su pneumatici sufficientemente dimensionati e con un peso gravante all'anteriore di tutto rispetto.
Insomma, con 100cv non si mette in crisi la trazione ad un punto tale da sentire il bisogno di un lsd.

Diversa è la situazione di b16 elaborati o b18 in cui la possibilità di accelerare a ruote sterzate è MOLTO ridotta.

Sembra che dai 16-17kgm di coppia in poi sia veramente dura poter accelerare in curva quando si corre sul serio.
La cosa è MOLTO frustrante e crea l'effetto "uno turbo" in cui il motore è sovradimensionato rispetto alla meccanica dell'auto.
Per un hondista è una tragedia sentire di avere tanto motore e non poterlo sfruttare IN CURVA. Che senso ha un aspirato così ? :sifone

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 23 marzo 2005, 14:54

Direi che avere l'LSD è.... stupefacente.


Che fa cagare come battuta ma è la sacrosanta verità, ve lo assicuro.

DelSolLevante
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da DelSolLevante » sabato 26 marzo 2005, 10:36

NON uso droghe sintetiche grazie

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » sabato 26 marzo 2005, 11:59

DelSolLevante ha scritto:NON uso droghe sintetiche grazie
w la natura :sifone :sifone :sifone :sifone :sifone
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

pillo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 22:37
Località: Monza...vicino vicino

Messaggio da pillo » domenica 27 marzo 2005, 23:23

e su una TP che benefici da?

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » lunedì 28 marzo 2005, 13:28

:teach gli stessi !

solo che "contrasta" il sovrasterzo invece che il sottosterzo :strama permettendo di essere + efficace in curva

Rispondi