STEPPO MODA.. anch io steppo..

Rispondi
Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

STEPPO MODA.. anch io steppo..

Messaggio da Ilya » domenica 20 marzo 2005, 20:07

Visto che ce sta primavera dove tutto postano i Step vari completi o meno con le varie impressioni..

Non vogli restare indietro con la moda!

Quindi cerchero di illustrare il mio Speppo uppo greido

Quello scritto in grossetto e quello che gia e montato sul auto
quello scritto piccolo e quello che vorrei/dovrei montare

Steppo 1:
DC sports JDM header
CAT ITR Riflangiato da 60mm e dimezato
Centrale diretto da 60mm
Terminale artigianale N1 type 60mm
Prossima installazione di barilotto silenziatore centrale
CF ITR Lavorato ILspezparts 63,5mm
Colettore aspirazione P73
Intake in aluminio
Filtro diretto a trombetta
Candele DENSO IK22
ECU P30 Home made
Spoon sports LSD senza sensore velocita :rant
Koni gialli/spoon
Brembo serie oro+rochesh ED3600
allegerimento di 30kg rispetto al auto stock

AIR box dinamico

Volano 4,8kg

allegerimento di 40kg rispetto al auto stock

antirollio posteriore ITR

Lo step e stato mirato al ottimizazione delle prestazioni del B16 senza intervenire a livello di mekkanika inavasiva cio e senza aprire il motore
e nel rispetto delle normative anti inquinamento EURO3 :strama

Impressioni!

Secondo il mio culo di marmo nessuna di queste modifiche ha apportato grandi benefici.. in senso che l'auto non ha preso 8cv con i colli stock e non mi ha strappato di violenza e brutale coppia la frizione dopo il coll di asp del ITR :scree l'auto non vola.. e non fa da 0 a 100 in 3,87 :asd
pero...

I colli DC danno un po piu di allungo nelle marce alte..
e un po di coppia in piu in basso

il coll di asp del ITR da un bel po di coppia... e qualcosina in alto
il CF del ITR dovrebbe completare l'opera con notevoli vantaggi

il filtro diretto va benone sui VTEC basta che prenda aria fresca

LSD conta piu di 20cv anzi forse piu di 30... su una pista di curve...
sul dritto.. non contaun c@zzo anzi ne tira via 10...

Cmq queste poche modifiche abinate tra loro
rendo lauto abbastanza competitiva bella da guidare.. e danno al auto un sound danattamente RACING.. o forse dovrei dire RICING :meco
sul dritto si sente la mancanza di qualche cavallo in alto..
ma non esageratamente..
Le prestazioni che ho potuto vedere e provare in pista ad adria lo hanno dimostrato..

in rettilineo stavo al passo di TONY e VOID.. sicuramente se il rettilineo era come quello di monza mi avrebbero allungato di parechio..
ma fino a meta 4a posso permettermi di innervosirli.. stando attaccato al retro della loro auto :asd
EDIT: mi sono dimenticato le impressioni sul freni e assetto..
:imba
Freni: Allora l'abinamento che ho scelto e un ottimima soluzione
Che non costa patrimoni e rende veramente bene..
Nel uso di tutti i giorni le pastiglie durano tranquillamente 30k km
e un turno di monza....
In pista si lasciano andare solo nelle staccate violente ad alte velocita..
Si lasciano andare nel senzo che si consumano come il burro..
Un ora di monza 40% 50% di pastiglie andate... :scree

nelle frenate sui 170 160km/h non fanno una piega..
Frenano sempre costanti e si conumano poco..
Nessun segnio di stortamento... niente fading
Veramente ottimi dischi.. e ottime pastiglie
Abreve vorrei provare le DS2500 per vederne la durata e comportamento..

Assetto.. beh che dire l'assetto , il suo abinamento e stato fatto in base a dei motivi precisi..
Cio e: possibilita di regolazione del ammo in durezza.. per poter regolare almeno in minima parte le tarature in base alle esigenze.. e non rinunciare al CONFORT
E il non ecessivo abbasamento del corpo vettura.. per poter rientrare a casa.. senza smontare il paraurti.. e senza sbattere i colli su ogni tombino

Come va??! ve bene! anzi benone Non posso confrontare con altri assetti..perche sulla mia auto ho provato solo questo..
Ma rispechia perfettamente le mie esigenze..
Le molle progressive spoon ofrono comodita ad andature basse e prestazioni piu che discrete in pista.. o andature sportiveggianti..
Sarebbe bello fare la ghiera per regolare laltezza come hanno fatto alcuni.. :strama cosi da avere un buonissimo assetto ad un prezzo piu che acettabile

Di piu che dire....


Sono contento della mia piccolina :amore va veramete bene...
Un po inadatta fare le gitarelle con la morosa..in quanto rumorosa e scorbutica nella manovre.. resta sempre e cmq la mai piccola amata EKappina :amore :amore

lo step 2 resta ancora un mistero anche per me.. inquanto devo decidere se estremizzarla.. e renderla piastiola e basta o renderla prestante senza rinunciare a quel poco CONFORT che mi resta :angel

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » domenica 20 marzo 2005, 21:10

e sticazzi non credete a quello che scrive.

il motore c'è tutto... non avrà 2674cv ma garantisco che va bene, molto bene.

poi c'è quel maledetto lsd che gli permette di aprire il gas 30 metri prima di me :rant :rant :rant


Cmq davvero ottima! Non sono state fatte modifche alla c@zzo, quel "poco" che è stato fatto è stato fatto bene e in modo intelligente.
L'auto va bene, non è troppo estrema ma resta efficace!!

Stupendo il sound del terminale !!!

:bow

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » domenica 20 marzo 2005, 23:53

al raduno sara' guerra totale :amore

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » lunedì 21 marzo 2005, 12:42

Eliooooo


ti ricordi di meeee x l'anti....VERO? :imba

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 21 marzo 2005, 13:05

ZON ha scritto:al raduno sara' guerra totale :amore
non solo al raduno, ad ogni track day :amore
CRX 100% STOCK.

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 21 marzo 2005, 15:22

quando avrò il b18c5 nel cofano del mio coupè vi darò la paste a tutti (non ci credo nemmeno io :asd )

a parte stè ca**ate complimenti :clap

P.s. vi invidio tutti (void tony ilya) :imba
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » lunedì 21 marzo 2005, 15:25

:clap :clap :clap

compagno Ilya :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 21 marzo 2005, 16:30

:clap :clap :clap :clap

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 21 marzo 2005, 16:59

he he he :asd

Mugen stumpo...Nun te preokkupa che il b 18 non ce l hai solo tu... :nono

Cmq prima di aprire il motore voglio finire il b 16 per benino..

SGRAT SGRAT :meco

Cmq LSD a mio modesto avviso da circa un 10%in piu di potenza frenante oltre tutto..

Potevo staccare come TONY se non oltre anche se uso dischi da 260..
e tony da 280... :strama

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 21 marzo 2005, 22:49

Ilya ha scritto:Mugen stumpo...Nun te preokkupa che il b 18 non ce l hai solo tu... :nono
magari ce l'avessi :amore
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Rispondi