Non vogli restare indietro con la moda!
Quindi cerchero di illustrare il mio Speppo uppo greido
Quello scritto in grossetto e quello che gia e montato sul auto
quello scritto piccolo e quello che vorrei/dovrei montare
Steppo 1:
DC sports JDM header
CAT ITR Riflangiato da 60mm e dimezato
Centrale diretto da 60mm
Terminale artigianale N1 type 60mm
Prossima installazione di barilotto silenziatore centrale
CF ITR Lavorato ILspezparts 63,5mm
Colettore aspirazione P73
Intake in aluminio
Filtro diretto a trombetta
Candele DENSO IK22
ECU P30 Home made
Spoon sports LSD senza sensore velocita

Koni gialli/spoon
Brembo serie oro+rochesh ED3600
allegerimento di 30kg rispetto al auto stock
AIR box dinamico
Volano 4,8kg
allegerimento di 40kg rispetto al auto stock
antirollio posteriore ITR
Lo step e stato mirato al ottimizazione delle prestazioni del B16 senza intervenire a livello di mekkanika inavasiva cio e senza aprire il motore
e nel rispetto delle normative anti inquinamento EURO3

Impressioni!
Secondo il mio culo di marmo nessuna di queste modifiche ha apportato grandi benefici.. in senso che l'auto non ha preso 8cv con i colli stock e non mi ha strappato di violenza e brutale coppia la frizione dopo il coll di asp del ITR


pero...
I colli DC danno un po piu di allungo nelle marce alte..
e un po di coppia in piu in basso
il coll di asp del ITR da un bel po di coppia... e qualcosina in alto
il CF del ITR dovrebbe completare l'opera con notevoli vantaggi
il filtro diretto va benone sui VTEC basta che prenda aria fresca
LSD conta piu di 20cv anzi forse piu di 30... su una pista di curve...
sul dritto.. non contaun c@zzo anzi ne tira via 10...
Cmq queste poche modifiche abinate tra loro
rendo lauto abbastanza competitiva bella da guidare.. e danno al auto un sound danattamente RACING.. o forse dovrei dire RICING

sul dritto si sente la mancanza di qualche cavallo in alto..
ma non esageratamente..
Le prestazioni che ho potuto vedere e provare in pista ad adria lo hanno dimostrato..
in rettilineo stavo al passo di TONY e VOID.. sicuramente se il rettilineo era come quello di monza mi avrebbero allungato di parechio..
ma fino a meta 4a posso permettermi di innervosirli.. stando attaccato al retro della loro auto

EDIT: mi sono dimenticato le impressioni sul freni e assetto..

Freni: Allora l'abinamento che ho scelto e un ottimima soluzione
Che non costa patrimoni e rende veramente bene..
Nel uso di tutti i giorni le pastiglie durano tranquillamente 30k km
e un turno di monza....
In pista si lasciano andare solo nelle staccate violente ad alte velocita..
Si lasciano andare nel senzo che si consumano come il burro..
Un ora di monza 40% 50% di pastiglie andate...

nelle frenate sui 170 160km/h non fanno una piega..
Frenano sempre costanti e si conumano poco..
Nessun segnio di stortamento... niente fading
Veramente ottimi dischi.. e ottime pastiglie
Abreve vorrei provare le DS2500 per vederne la durata e comportamento..
Assetto.. beh che dire l'assetto , il suo abinamento e stato fatto in base a dei motivi precisi..
Cio e: possibilita di regolazione del ammo in durezza.. per poter regolare almeno in minima parte le tarature in base alle esigenze.. e non rinunciare al CONFORT
E il non ecessivo abbasamento del corpo vettura.. per poter rientrare a casa.. senza smontare il paraurti.. e senza sbattere i colli su ogni tombino
Come va??! ve bene! anzi benone Non posso confrontare con altri assetti..perche sulla mia auto ho provato solo questo..
Ma rispechia perfettamente le mie esigenze..
Le molle progressive spoon ofrono comodita ad andature basse e prestazioni piu che discrete in pista.. o andature sportiveggianti..
Sarebbe bello fare la ghiera per regolare laltezza come hanno fatto alcuni..

Di piu che dire....
Sono contento della mia piccolina

Un po inadatta fare le gitarelle con la morosa..in quanto rumorosa e scorbutica nella manovre.. resta sempre e cmq la mai piccola amata EKappina


lo step 2 resta ancora un mistero anche per me.. inquanto devo decidere se estremizzarla.. e renderla piastiola e basta o renderla prestante senza rinunciare a quel poco CONFORT che mi resta
