Dischi CTF dtm + Pastiglie Ferodo DS3000

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Tony JDM
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Dischi CTF dtm + Pastiglie Ferodo DS3000

Messaggio da Tony JDM » domenica 13 febbraio 2005, 19:52

Allora, ho rodato e testato a monza e varano questa accoppiata (stiamo parlando di dischi e pastiglie per ITR). I Dischi CTF dtm costano molto sinceramente (di listino sarebbero costati 170? e spicci + iva l'uno, ma raven mi ha fatto un po di sconto), e sono solo baffati e le pastiglie sono costate 135? finito.. molta spesa si, ma MOLTA RESA! A monza ad ogni staccata arrivavo sempre in anticipo, in un turno da un ora rispetto all'impianto che avevo prima la differenza è stata abissale!! Sfatiamo anche la leggenda che a freddo non frenano un c@zzo poi perchè sicuramente a freddo frena di piu dell'impianto stock non ci sono c@zzi, e cmq bastano un paio di frenate decise, neanche tanto forti per scaldare le pastiglie e godere davvero :D La potenza frenante è davvero alta e il tutto cede solo dopo molti giri e pestate ma sicuramente è colpa dell'olio dei freni anche perchè dopo un un po il pedale si sente che si allunga, ma frenata rimane sostanzialmente uguale! E poi finora non hanno mai vibrato, a nessuna velocità... Io mi sento di consigliere questi componenti a chi frequenta abitudinalmente track day, forse "sprecato" per uso stradale, sicuramente meglio le 2500 per quello, anche per la durata.. dato che qui, punto dolente, sembrano consumarsi a vista d'occhio!! Inoltre mi sa che la polvere che sporca il cerchione è davvero dura da levare, molto piu di quella lasciata dalle pastiglie stock.. quindi o li lavate subito dopo il track day perchè ad aspettare mi sa che diventa davvero dura... Cmq.. in sostanza cosa volevo dire? Consigliabilissima accoppiata sono davvero soddisfatto e contento!!
Ora consigliatemi un olio per i freni che non mi lasci col pedale lungo ogni volta!!! :imba
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Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 13 febbraio 2005, 20:17

Anche io monto i ctf solo baffati, però con ds2500, in 13000 km nessun problema.
Le ds 3000 sono le migliori pastiglie che abbia mai provato e ti quoto che frenano bene anche da fredde...però oltre a consumarsi molto loro...DEVASTANO i dischi :asd

void
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Messaggio da void » domenica 13 febbraio 2005, 21:00

scusami tony ma parli di tanta spesa...

io non la vedo sinceramente... dov'è la tanta spesa in 170euro di dischi e 130 di pastiglie ?
costano come dei dischie pastiglie NORMALI...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 13 febbraio 2005, 21:03

si void, ma 170 l'uno..
se non avessi avuto urgenza avrei preso gli spoon che costano meno ;)
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void
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Messaggio da void » domenica 13 febbraio 2005, 21:33

ah 170 l'uno... quindi il doppio di uno normale :sifone :sifone

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Messaggio da Nico » domenica 13 febbraio 2005, 23:45

:shock :shock :shock


c'ero io su con tony a monza e credetemi che prima entrava in curva e poi frenava, questa era la mia sensazione.............

sensazione che avevo dopo essermi ripreso ogni volta dalle capate che tiravo al parabrezza ohi ohi ohi :azz

allucinante quanto frena quella macchina :uffi

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Messaggio da Space » lunedì 14 febbraio 2005, 0:02

:amore ...si ma..... :meco

valvolin
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Messaggio da valvolin » lunedì 14 febbraio 2005, 7:44

cioè tony spiegati 170euro l'uno ma sono i 282 riforati a 4x100...

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 14 febbraio 2005, 9:04

no sono 282 per itr, forati 5x114,3 con relativi mozzi... su civic
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Messaggio da valvolin » lunedì 14 febbraio 2005, 12:22

ma son quelli con la campana in ergal...

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 14 febbraio 2005, 13:00

no, normali
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Messaggio da valvolin » lunedì 14 febbraio 2005, 13:14

infatti ho beccato un catalogo del 2002 ed il prezzo è 176 a disco compresa iva...penso...non è specificato...

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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 14 febbraio 2005, 13:54

la ds 3000 sono famose per le loro poleveri malefiche...se nn lavi subito i cerchi ci rimangono e nn le levi più...
cmq prova a mettere i tubi areonautici e magari un dot 5

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Messaggio da ZON » lunedì 14 febbraio 2005, 14:27

2 dischi JDM costano molto molto di piu' tonno :teach

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Messaggio da Brontolo » lunedì 14 febbraio 2005, 14:32

ZON ha scritto:2 dischi JDM costano molto molto di piu' tonno :teach
Mi spiace ma con 250 euri a casa hai gli spoon che sono resistentissimi!

Percaso spoon adesso non è piu' JDM :sosp

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Messaggio da ZON » lunedì 14 febbraio 2005, 14:39

Mi spiace ma con 250 euri a casa hai gli spoon che sono resistentissimi!

Percaso spoon adesso non è piu' JDM
Certo che sono JDM..intendevo quelli con campana scomponibile 2 pezzi..che partono da minimo 400 euro.

E cmq gli spoon per civic/ITR sono Oembaffati e trattati. :teach C'e' scritto pure sul catalogo che ho qui davanti.Che siano buonissimi non c'e' dubbio merito del trattamento anticalore e usura che li riveste.


Quelli per s2000 invece sono Nissin..e sono di un altro materiale a quanto sembra.

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Messaggio da Brontolo » lunedì 14 febbraio 2005, 15:10

Oem Baffati e Trattati...ma i miei non sono Baffati...ho comprato un pacco... :(

La prossima volta mi affidero' a te per l' acquisto visto che non ne faccio e non ne dico una giusta...









:asd

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Messaggio da ZON » lunedì 14 febbraio 2005, 15:49

Bravo ! :good

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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 14 febbraio 2005, 16:20

I ctf scomponibili con campana in ergal costano molto più di 170 euri. Qui si parla di quelli tutti in ghisa.
:good

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Messaggio da ZON » lunedì 14 febbraio 2005, 16:23

appunto..intendevo quello Valvola ...:good


Ghisaccia :vomit

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