Pompa freni non funzionante Honda Civic 8 serie
-
Silvi
Pompa freni non funzionante Honda Civic 8 serie
Salve a tutti, sono Silvi, in questi giorni mi è capitato un problema serio all'impianto frenante, spero mi possiate dare qualche indicazione.
Ho una Civic 8 serie, 2.2 Ctdi Confort LE 5 porte, Kw 103 (CV 140) Hatchback, immatricolata in 12/2007.
La uso sporadicamente, tanto è che ha fatta solo 29 mila km.
Tutti i tagliandi sempre fatti e poi le revisioni.
Qualche giorno fa improvvisamente quasi non frena più, riposta ora in garage perchè inutilizzabile.
L'ho fatta vedere ad un meccanico di zona e mi ha detto che a parte le pastiglie occorre cambiare tutta la pompa dei freni, diagnosi confermata da un secondo meccanico. Mi ha anche detto che la pompa originale supera i 1000 euro, quella "di concorrenza" la metà, e che quindi considerando il valore dell'auto non ne varrebbe la pena.
A parte che non vorrei rottamare (per comprarne una nuova con gli incentivi) l'auto perchè ci sono molto affezionato e non ho la possibilità in questo momento di pagare altre rate di auto, vorrei cercare di capire come trovare questo pezzo di ricambio magari su siti internet come avevo fatto 2 anni fa per ricambi di carrozzeria (poi trovati in perfette condizioni da un demolitore di Milano).
E per cui sarei infinitamente grato se mi poteste dare qualche indicazione su cosa esattamente cercare (mettendo pompa freni mi appaiono tanti articoli a partire dagli 80 euro, quindi mi pare difficile siano questi), se avete qualche sito internet da consigliare e se ritenete sia opportuno cercare magari in qualche demolitore (che magari non assicurano il funzionamento del ricambio).
Stesse domande anche (ma ovviamente non prioritario) per le sospensioni, che dovrei cambiare, ma quelle magari possono aspettare un pò, anche in questo caso cosa dovrei cercare?
Spero davvero che mi possiate aiutare, vi ringrazio in anticipo!!!
Ho una Civic 8 serie, 2.2 Ctdi Confort LE 5 porte, Kw 103 (CV 140) Hatchback, immatricolata in 12/2007.
La uso sporadicamente, tanto è che ha fatta solo 29 mila km.
Tutti i tagliandi sempre fatti e poi le revisioni.
Qualche giorno fa improvvisamente quasi non frena più, riposta ora in garage perchè inutilizzabile.
L'ho fatta vedere ad un meccanico di zona e mi ha detto che a parte le pastiglie occorre cambiare tutta la pompa dei freni, diagnosi confermata da un secondo meccanico. Mi ha anche detto che la pompa originale supera i 1000 euro, quella "di concorrenza" la metà, e che quindi considerando il valore dell'auto non ne varrebbe la pena.
A parte che non vorrei rottamare (per comprarne una nuova con gli incentivi) l'auto perchè ci sono molto affezionato e non ho la possibilità in questo momento di pagare altre rate di auto, vorrei cercare di capire come trovare questo pezzo di ricambio magari su siti internet come avevo fatto 2 anni fa per ricambi di carrozzeria (poi trovati in perfette condizioni da un demolitore di Milano).
E per cui sarei infinitamente grato se mi poteste dare qualche indicazione su cosa esattamente cercare (mettendo pompa freni mi appaiono tanti articoli a partire dagli 80 euro, quindi mi pare difficile siano questi), se avete qualche sito internet da consigliare e se ritenete sia opportuno cercare magari in qualche demolitore (che magari non assicurano il funzionamento del ricambio).
Stesse domande anche (ma ovviamente non prioritario) per le sospensioni, che dovrei cambiare, ma quelle magari possono aspettare un pò, anche in questo caso cosa dovrei cercare?
Spero davvero che mi possiate aiutare, vi ringrazio in anticipo!!!
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Re: Pompa freni non funzionante Honda Civic 8 serie
Quelle da 80 euro sono il pezzo giusto che ti serve (sempre che sia davvero la pompa il problema)
I vari meccanici vogliono semplicemente farci una cresta esagerata
I vari meccanici vogliono semplicemente farci una cresta esagerata
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
30.000km e cambiare gli ammo mi sembra esagerato. La pompa si sarà rovinata a causa dell'inutilizzo.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Silvi
Neanche io mi fido dei meccanici, ma in 2 mi hanno confermato il difetto e dato che avevo chiarito che il pezzo lo ordino io non dovranno essere così stupidi da farmi comprare qualcosa che alla fine non serve.
-
Silvi
In teoria la penso come te, in pratica gli ammortizzatori sono quasi inesistenti...Mick Doohan ha scritto: ↑sabato 25 febbraio 2023, 15:3030.000km e cambiare gli ammo mi sembra esagerato. La pompa si sarà rovinata a causa dell'inutilizzo.
Si l'auto l'ho utilizzata pochissimo, ma senza freni o la rottamo o cambio la pompa.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Forse non hai capito: con 80 euro compri la pompa completa
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Silvi
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Verifica che corrisponda tutto, ma al 99% è questo
https://www.auto-doc.it/cifam/13898631
https://www.auto-doc.it/cifam/13898631
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
garzov
Capitato la stessa cosa, stessa macchina stesso anno. Cambiato pompa ma il problema resta, a bassissima velocità a volte rallenta soltanto e frena pompando un po' di volte. È l'abs ed è carissimo e non è più disponibile il ricambio originale . Mi hanno fatto una pulizia totale dell'impianto forzando il lavaggio drll'abs ed ora pare andare, ma. fino a quando?
Aspetto riaprano gli ordini per la ibrida, dopo 15 anni la sua vita l'ha fatta.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
-
Silvi
garzov ha scritto: ↑domenica 26 febbraio 2023, 21:52Capitato la stessa cosa, stessa macchina stesso anno. Cambiato pompa ma il problema resta, a bassissima velocità a volte rallenta soltanto e frena pompando un po' di volte. È l'abs ed è carissimo e non è più disponibile il ricambio originale . Mi hanno fatto una pulizia totale dell'impianto forzando il lavaggio drll'abs ed ora pare andare, ma. fino a quando?
Hai ragione in tutto, ma ora sono costretto a provare perche non posso comprare un'auto nuovs subito...poi la pompa usata non dovrebbe costare tantissimo, quindi tentero.
Rimane pero il fatto che ho avuto un'altra auto giapponese per 20 anni, quindi di piu, e non ha mai avuto guasti meccanici cosi seri...
-
garzov
è quello che ha fatto il meccanico, a fronte di mancanza di errori nell'informatica della macchina si va a tentativi partendo da quello meno costoso.
Per prima cosa cambio completo del liquido dei freni, poi pompa e poi abs. Non so quanto siano validi i ricambi usati, in particolare per qualcosa che riguarda la sicurezza della vettura; un conto è una cerinera della portiera usata, un conto è non riuscire a frenare a 100 all'ora!!
Ad ogni modo, è una tua scelta.
Per prima cosa cambio completo del liquido dei freni, poi pompa e poi abs. Non so quanto siano validi i ricambi usati, in particolare per qualcosa che riguarda la sicurezza della vettura; un conto è una cerinera della portiera usata, un conto è non riuscire a frenare a 100 all'ora!!
Ad ogni modo, è una tua scelta.
-
Silvi
garzov ha scritto: ↑giovedì 2 marzo 2023, 8:27è quello che ha fatto il meccanico, a fronte di mancanza di errori nell'informatica della macchina si va a tentativi partendo da quello meno costoso.
Certo hai ragione. Ma devo tentare.
Tu avevi preso la pompa nuova originale? Se si a quanto?
-
garzov
pompa e lavoro con nuovo liquido e spurgo alla fine quasi 700 euro, ovvio che usata o compatibile spendi meno
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
In questo caso, non so quanto sia problematico, ma io eliminerei completamente
il sistema ABS
il sistema ABS
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000