Su cambio stock S4C (EK4) è possibile adattare un LSD del cambio S80?
Se sì, cosa è necessario?
In caso contrario per montare un full S80 è P&P oppure vi sono determinate accortezze?
Ringrazio in anticipo
Ti ringrazio della risposta, hai info in caso dovessi adattare un S80 su B16A2? Serve qualcosa di particolare o si può montare tranquillamente?
Sì avevo letto su un altro forum una cosa simile, anche se a detta di alcuni, vi erano riusciti senza asportare materiale... Ma se i costi sono lì su per giù, tanto vale che prendo un S80, soprattutto se si può adattare facilmente.
Grazie mille Aspha! Ti faccio sapere per quanto riguarda l'acquisto, è una spesa che per motivi di lavoro (distanza da casa) sono costretto a fare fra un paio di mesi, mi stavo cominciando ad informare... Tutto il resto del materiale, nuovo, magari potrò prenderlo su All4Honda.Aspha ha scritto: ↑giovedì 11 febbraio 2021, 10:59Oltre a ciò che ti hanno detto c'è anche da montare un cuscinetto e un distanzialino extra
su uno dei due alberi del cambio, ora non ricordo quale.
Secondo me fai un affare a montare direttamente un S80 che non richiede nessuna modifica.
Se può interessarti un amico ne vende uno in buono stato e basso chilometraggio a 800 euro.
Altra soluzione è montare LSD specifico per cambio EK4![]()
Seguo un tizio su Instagram che si chiama OM4REK o qualcosa di simile, la sua build è il mio riferimento.
Certo, è un classico quando lo si monta su EG6/EK4, è già stato fatto molte volte.AjaxLucifer ha scritto: ↑giovedì 11 febbraio 2021, 19:05eventuali pareri se tale modifica sia possibile da fare concretamente
Grazie mille ancora Aspha!Aspha ha scritto: ↑giovedì 11 febbraio 2021, 21:37Certo, è un classico quando lo si monta su EG6/EK4, è già stato fatto molte volte.AjaxLucifer ha scritto: ↑giovedì 11 febbraio 2021, 19:05eventuali pareri se tale modifica sia possibile da fare concretamente
E secondo me andrebbe fatto anche se rimane su Integra![]()
Dipende dall'uso. In pista sì, su strada no, IMHO
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Faccio subito boss, pardon
Solo se fai spesso autostrada, e non è proprio un'auto da viaggio...Michel_ITR99 ha scritto: ↑venerdì 12 febbraio 2021, 0:59Dipende dall'uso. In pista sì, su strada no, IMHO
Ma quando mai qualcuno si è fidato di me?
Nella mia fermezza devo dire che nel mio passo di montagna, nell'S4C il salto terza / quarta è molto palese.
Io ora