Articolo davvero molto molto interessante, ho letto velocemente alcuni punti (che mi hanno dato non poche preoccupazioni per il portafoglio, e fra questi è presente l'impianto elettrico come temevo) comunque sia lo rileggerò con calma e poi approfonditamente domani quando avrò più tempo essendo una preziosa fonte di informazioni, grazie. Per quanto riguarda il mio progetto per ora posso allegare alcune foto della macchina on questione che ho appena comprato (sarà riverniciata colore blu notte dopo aver sistemato i punti, buchi di ruggine).Michel_ITR99 ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 21:04Con conoscenze e money tutto è possibile. Qualcuno ha fatto anche una X1/9 con B-series (magari ti è utile: http://autox19.com/blog/index.php/2017/ ... -b16-swap/ ). Sarebbe un progetto davvero insolito, in caso apri un topic in WIP, seguiremo con interesse
Come funziona l'impianto elettrico?
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matteodondi8c
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
buona saldatura ...
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Che lavorone ti aspetta
Per sospensioni/freni che idee hai ?
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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matteodondi8c
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Hahaha grazie, ma fortunatamente ho delle utili conoscenze.
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
L'assetto non è uno dei punti critici al momento, tra l'altro, l'auto ha già 4 freni a disco. Quando i punti fondamentali e più impegnativi del progetto saranno portati a termine, ho in mente di maggiorare l'impianto esistente e sostituire l'assetto esistente con un -3 o -4 marca e modello da stabilire, seguiranno poi cerchi a canale rovesciato.Michel_ITR99 ha scritto: ↑martedì 29 dicembre 2020, 13:14Che lavorone ti aspetta
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Ti ringrazio ancora per aver trovato questo articolo, ho appena finito di rileggerlo e il contenuto è oro puro, mi sarà davvero utile, soprattutto per la parte elettrica.Michel_ITR99 ha scritto: ↑lunedì 28 dicembre 2020, 21:04Con conoscenze e money tutto è possibile. Qualcuno ha fatto anche una X1/9 con B-series (magari ti è utile: http://autox19.com/blog/index.php/2017/ ... -b16-swap/ ). Sarebbe un progetto davvero insolito, in caso apri un topic in WIP, seguiremo con interesse
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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matteodondi8c
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Ciao a tuttiiii in questi giorni sto cercando, come vi avevo già detto, un b18 Honda che si avvicini ai 200cv (quindi un c/c5/6/7...) ma riflettendoci un po' ho notato che chiedono tutti dei prezzi esorbitanti. Mi sono quindi chiesto se fosse meglio fare lo swap con un K20, costa meno, è un motore quadro e con diversi miglioramenti rispetto a un B series, ha 6 rapporti e la potenza che sto cercando. Come dimensioni non dovrebbero esserci problemi.
A livello di impianto elettrico e adattamento per la mia auto non penso cambi molto rispetto a farlo con un B18, voi cosa ne pensate?
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Un K20 è sicuramente più affidabile e fresco di un qualsiasi B18, però sono comunque motori che ormai hanno fatto almeno 150 mila km
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
A parità di sbattimento sicuramente meglio un K20
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Beh dai sono riuscito a trovarne uno(k20A2 da 200cv) a 50k km per 3500€ com spedizione inclusa dopo una ricerca non troppo approfondita, se continuo magari trovo di meglio. Ma la mia paura è come al solito l'impianto elettrico e i cablaggi hahaha dite che vale lo stesso discorso di un B18? Cioè non ha complicazioni in più come swap?
Ultima modifica di matteodondi8c il martedì 5 gennaio 2021, 14:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Si anche secondo me, tanto i supporti e adattamenti vari avrei dovuto comunque farli da zero anche con un B18 mi chiedo solo se questa scelta non comporti complicazioni o abbia grandi differenze in termini di adattamento rispetto a un B series.
Uau, campione Time-Attack
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Re: Come funziona l'impianto elettrico?
Che ne abbia ventimila o duecentomila, in ogni caso un motore usato va come minimo aperto e controllato. A livello di elettronica non cambia niente, il lavoro è lo stesso. Chiaramente assicurati che venda uno swap completo, ovvero motore completo di cambio, semiassi, cablaggi e centralinamatteodondi8c ha scritto: ↑martedì 5 gennaio 2021, 14:49Beh dai sono riuscito a trovarne uno(k20A2 da 200cv) a 50k km per 3500€ com spedizione inclusa dopo una ricerca non troppo approfondita, se continuo magari trovo di meglio. Ma la mia paura è come al solito l'impianto elettrico e i cablaggi hahaha dite che vale lo stesso discorso di un B18? Cioè non ha complicazioni in più come swap?
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