Swap d15z1 a b16a1
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capa89
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Swap d15z1 a b16a1
Ciao ragazzi, la mia fidanzata mi ha regalato un b16a1, la mia domanda è.
Per effettuare lo swap uso il mio cablaggio originale perchè le spine e i sensori sono iguali ma per gli iniettori no mi serve il box resistenze?
Per effettuare lo swap uso il mio cablaggio originale perchè le spine e i sensori sono iguali ma per gli iniettori no mi serve il box resistenze?
- giocivic
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Re: Swap d15z1 a b16a1
specifica che macchina hai e da che macchina deriva il b16, se è un A1 penso derivi da ee8 o ee9, per cui credo sia obd0.
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Lascia perdere, è un bel casino. Devi convertire tutti i sistemi elettrici, cablare il VTEC, ecc. non ne vale la pena
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- giocivic
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Re: Swap d15z1 a b16a1
concordo con kenny, trova un b16a2 eg6 o eg2.
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
No, la tua è obd1 senza VTEC, mentre il b16a1 è obd0 VTEC. Devi adattare i cablaggi di centralina, iniettori e spinterogeno, tirare i cavi per fare funzionare il VTEC e le sonde lambda. Non è uno swap facile. Poi ti serviranno supporti motore, semiassi e dischi ant/post EG6, scarico completo e kit di conversione per la frizione da cavo a idraulica
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Ciao grazie della risposta, ho tirato giù questo e l'ho pulito dal d15z1, ho una aem wideband e p28 con s300XKennyEYE ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 21:47No, la tua è obd1 senza VTEC, mentre il b16a1 è obd0 VTEC. Devi adattare i cablaggi di centralina, iniettori e spinterogeno, tirare i cavi per fare funzionare il VTEC e le sonde lambda. Non è uno swap facile. Poi ti serviranno supporti motore, semiassi e dischi ant/post EG6, scarico completo e kit di conversione per la frizione da cavo a idraulica
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
No, è VTEC-E, non c'entra niente con quello del B16. Uno chiude le valvole per risparmiare carburante, l'altro inserisce i profili delle camme più aggressivi a un certo numero di giri
Ultima modifica di XKennyEYE il venerdì 11 ottobre 2019, 15:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Cosa sarebbe? Noi ti abbiamo dato il nostro parere, ovvero che non è un lavoro facile e non ne vale la pena. Se poi vuoi comunque sbatterci la testa da solo, accomodati non pensare per un solo momento di poter finire in fretta. metti in conto di lasciare l'auto ferma per qualche mese
Ultima modifica di XKennyEYE il venerdì 11 ottobre 2019, 16:02, modificato 1 volta in totale.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Solenoide VTEC (VTEC switch) e sensore pressione olio VTEC.
Voi con i D16ZC non potete saperlo
Ultima modifica di Aspha il venerdì 11 ottobre 2019, 16:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Sì l'avevo intuito comunque nel suo caso non se ne fa niente
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Lo so anch'io, era per dire che a livello di cablaggio non ha quel problema.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Comunque Dite di lasciar montato il d16y8 e lascia stare il b16?
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Re: Swap d15z1 a b16a1
D16Y8 ?
Ma fino a poco fa parlavi di D15
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Adesso è montato il d16y8 con cablaggio del d15z1 (cioè quello originale)
Visto che è la stessa identica cosa poi cosa c'entra che è VTEC-e visto che lo stesso è gestito da centralina e profilo camma basta mappa base e finito il gioco.
L'unica cosa da cambiare è la sonda lambda visto che il mio a cinque fili e il d16 ne usa 4 come presumo il b16 ma dovrebbe esserci una soluzione cioè quella AEM e gli iniettori
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Se ne sei convinto fallo a parole è tutto facile, poi quando ti ritrovi con l'auto smontata e le cose che non funzionano, il divertimento sparisce e vorresti solo dare fuoco a tutto
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- giocivic
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Re: Swap d15z1 a b16a1
allora partiamo dal presupposto che se hai voglia e soldi si fa tutto. resta solo da capire quanta ne hai tu, sia di voglia che di soldi.
secondo me ti conviene vendere l'a1 e prendere un a2 eg6 o eg2 che monta p&p ti eviti tanti sbattimenti e rotture di palle (che ci saranno lo stesso).
questo è un consiglio personale
quoto mille volte quello che dice kenny
secondo me ti conviene vendere l'a1 e prendere un a2 eg6 o eg2 che monta p&p ti eviti tanti sbattimenti e rotture di palle (che ci saranno lo stesso).
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