Swap d15z1 a b16a1
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capa89
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Swap d15z1 a b16a1
Ciao ragazzi, la mia fidanzata mi ha regalato un b16a1, la mia domanda è.
Per effettuare lo swap uso il mio cablaggio originale perchè le spine e i sensori sono iguali ma per gli iniettori no mi serve il box resistenze?
Per effettuare lo swap uso il mio cablaggio originale perchè le spine e i sensori sono iguali ma per gli iniettori no mi serve il box resistenze?
- giocivic
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Re: Swap d15z1 a b16a1
specifica che macchina hai e da che macchina deriva il b16, se è un A1 penso derivi da ee8 o ee9, per cui credo sia obd0.
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Lascia perdere, è un bel casino. Devi convertire tutti i sistemi elettrici, cablare il VTEC, ecc. non ne vale la pena
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Re: Swap d15z1 a b16a1
concordo con kenny, trova un b16a2 eg6 o eg2.
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
No, la tua è obd1 senza VTEC, mentre il b16a1 è obd0 VTEC. Devi adattare i cablaggi di centralina, iniettori e spinterogeno, tirare i cavi per fare funzionare il VTEC e le sonde lambda. Non è uno swap facile. Poi ti serviranno supporti motore, semiassi e dischi ant/post EG6, scarico completo e kit di conversione per la frizione da cavo a idraulica
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Ciao grazie della risposta, ho tirato giù questo e l'ho pulito dal d15z1, ho una aem wideband e p28 con s300XKennyEYE ha scritto: ↑giovedì 10 ottobre 2019, 21:47No, la tua è obd1 senza VTEC, mentre il b16a1 è obd0 VTEC. Devi adattare i cablaggi di centralina, iniettori e spinterogeno, tirare i cavi per fare funzionare il VTEC e le sonde lambda. Non è uno swap facile. Poi ti serviranno supporti motore, semiassi e dischi ant/post EG6, scarico completo e kit di conversione per la frizione da cavo a idraulica

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Re: Swap d15z1 a b16a1
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
No, è VTEC-E, non c'entra niente con quello del B16. Uno chiude le valvole per risparmiare carburante, l'altro inserisce i profili delle camme più aggressivi a un certo numero di giri
Ultima modifica di XKennyEYE il venerdì 11 ottobre 2019, 15:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Cosa sarebbe? Noi ti abbiamo dato il nostro parere, ovvero che non è un lavoro facile e non ne vale la pena. Se poi vuoi comunque sbatterci la testa da solo, accomodati

Ultima modifica di XKennyEYE il venerdì 11 ottobre 2019, 16:02, modificato 1 volta in totale.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Solenoide VTEC (VTEC switch) e sensore pressione olio VTEC.
Voi con i D16ZC non potete saperlo

Ultima modifica di Aspha il venerdì 11 ottobre 2019, 16:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Sì l'avevo intuito
comunque nel suo caso non se ne fa niente

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Re: Swap d15z1 a b16a1
Lo so anch'io, era per dire che a livello di cablaggio non ha quel problema.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Comunque Dite di lasciar montato il d16y8 e lascia stare il b16?
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Re: Swap d15z1 a b16a1
D16Y8 ?
Ma fino a poco fa parlavi di D15
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capa89
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Adesso è montato il d16y8 con cablaggio del d15z1 (cioè quello originale)
Visto che è la stessa identica cosa poi cosa c'entra che è VTEC-e visto che lo stesso è gestito da centralina e profilo camma basta mappa base e finito il gioco.
L'unica cosa da cambiare è la sonda lambda visto che il mio a cinque fili e il d16 ne usa 4 come presumo il b16 ma dovrebbe esserci una soluzione cioè quella AEM e gli iniettori
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Re: Swap d15z1 a b16a1
Se ne sei convinto fallo

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- giocivic
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Re: Swap d15z1 a b16a1
allora partiamo dal presupposto che se hai voglia e soldi si fa tutto. resta solo da capire quanta ne hai tu, sia di voglia che di soldi.
secondo me ti conviene vendere l'a1 e prendere un a2 eg6 o eg2 che monta p&p ti eviti tanti sbattimenti e rotture di palle (che ci saranno lo stesso).
questo è un consiglio personale
quoto mille volte quello che dice kenny
secondo me ti conviene vendere l'a1 e prendere un a2 eg6 o eg2 che monta p&p ti eviti tanti sbattimenti e rotture di palle (che ci saranno lo stesso).
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