Honda Civic Type R 2017 + FK8 Hondata FlashPro

Rispondi
contectr

Honda Civic Type R 2017 + FK8 Hondata FlashPro

Messaggio da contectr » sabato 18 maggio 2019, 19:41

Di recente ho avuto modo di lavorare su ben 3 Civic FK8 che ho dotato di Hondata FlashPro con relativa calibrazione eseguita al banco prova :-)
Le auto in questione sono state equipaggiate con cassa fitro modificata ( Mishimoto o Eventuri), Intercooler maggiorato PRL .
L'impianto di scarico è rimasto stock come anche il catalizzatore.
Con Hondata FlashPro i risultati in media sono stati di 350-360 cv al motore con una curva di coppia molto interessante :-)
Le auto con ECU di serie in configurazione di serie, sul banco prova durante i primi test (prima e seconda rullata) hanno la potenza simile a quella dichiarata 310-320 cv.
Nei test successivi quando le temperature dell'auto vanno a regime, iniziano a perdere un pò di potenza e al quarto e quinto test si scende a circa 300 cv motore.
La ecu Bosch per essere resa programmabile con FlashPro necessita di un Jailbreak. Fatto questo, è possibile programmarla con il modulo FlashPro.
Rispetto alla classica programmazione della Ecu stock che spesso viene eseguita , il vero vantaggio di Flashpro è di poter loggare e verificare parametri molto importanti durante la calibrazione della centralina. Questi dati rimangono un mistero per chi programma la ecu Bosch con i software di mappatura centralina tradizionali e i rischio di danni meccanici o logoramento del motore prematuro sono molto elevati :-)
Un altro dato interessante è la potenza dissipata, circa 38-40 cv con configurazione cerchio da 20" e pneumatici stradali.
Con Hondata FlashPro è ora possibile attivare la nuova funzionalità di controllo di trazione che agisce non più sulla gestione pressione del turbo , ma sul ritardo di anticipo. Questo si traduce in un immediato funzionamento del controllo di trazione, migliorando notevolmente il tempo del 0-100 km/h.

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Nivola

Re: Honda Civic Type R 2017 + FK8 Hondata FlashPro

Messaggio da Nivola » sabato 18 maggio 2019, 21:04

La macchina del video mi sembra famigliare.... :sifone

Nico90

Messaggio da Nico90 » martedì 11 giugno 2019, 20:03

Salve sarei interessato,in che zona ti trovi?grazie

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 12 giugno 2019, 12:31

Nico90 ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 20:03
Salve sarei interessato,in che zona ti trovi?grazie
Ciaooo Nico , mi trovo in provincia di Varese, città Castelveccana in Via Marconi 19/a.
Su Facebook mi trovi con il nome dell'azienda : Garage Calde' Sas
Eventualmente posso lasciari il mio numero di telefono personale in Pm così possiamo sentirci :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Nico90

Messaggio da Nico90 » venerdì 14 giugno 2019, 11:18

Ok grazie finisco alcune modifiche poi ti contatterò io

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 17 giugno 2019, 14:46

Nico90 ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 11:18
Ok grazie finisco alcune modifiche poi ti contatterò io
Volentieri :-) a presto

Rispondi