Le auto in questione sono state equipaggiate con cassa fitro modificata ( Mishimoto o Eventuri), Intercooler maggiorato PRL .
L'impianto di scarico è rimasto stock come anche il catalizzatore.
Con Hondata FlashPro i risultati in media sono stati di 350-360 cv al motore con una curva di coppia molto interessante :-)
Le auto con ECU di serie in configurazione di serie, sul banco prova durante i primi test (prima e seconda rullata) hanno la potenza simile a quella dichiarata 310-320 cv.
Nei test successivi quando le temperature dell'auto vanno a regime, iniziano a perdere un pò di potenza e al quarto e quinto test si scende a circa 300 cv motore.
La ecu Bosch per essere resa programmabile con FlashPro necessita di un Jailbreak. Fatto questo, è possibile programmarla con il modulo FlashPro.
Rispetto alla classica programmazione della Ecu stock che spesso viene eseguita , il vero vantaggio di Flashpro è di poter loggare e verificare parametri molto importanti durante la calibrazione della centralina. Questi dati rimangono un mistero per chi programma la ecu Bosch con i software di mappatura centralina tradizionali e i rischio di danni meccanici o logoramento del motore prematuro sono molto elevati :-)
Un altro dato interessante è la potenza dissipata, circa 38-40 cv con configurazione cerchio da 20" e pneumatici stradali.
Con Hondata FlashPro è ora possibile attivare la nuova funzionalità di controllo di trazione che agisce non più sulla gestione pressione del turbo , ma sul ritardo di anticipo. Questo si traduce in un immediato funzionamento del controllo di trazione, migliorando notevolmente il tempo del 0-100 km/h.