cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
- manzo
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
grazie commissario
Ultima modifica di manzo il martedì 22 novembre 2016, 0:56, modificato 1 volta in totale.
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- Domi_VTI
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Qua sotto le mie rilevazioni.
Nella foto 1 il numero di serie NPQ3-3004445, infatti è pre-rest.
Nella foto 2 gli ingranaggi oem, con singola anella
L'unico dubbio che mi rimane è capire esattamente, concretamente, precisamente, a cosa si riferisce l'espressione "singolo cono", "doppio cono"
Agli ingranaggi o ai sincro o a entrambi?
Sicuro gli ingranaggi pre rest hanno un anella, mentre i post-rest hanno due anelle.
Sono questi i famigerati coni?
Nella foto 1 il numero di serie NPQ3-3004445, infatti è pre-rest.
Nella foto 2 gli ingranaggi oem, con singola anella
L'unico dubbio che mi rimane è capire esattamente, concretamente, precisamente, a cosa si riferisce l'espressione "singolo cono", "doppio cono"
Agli ingranaggi o ai sincro o a entrambi?
Sicuro gli ingranaggi pre rest hanno un anella, mentre i post-rest hanno due anelle.
Sono questi i famigerati coni?
- Valentino Cerveri
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Il singolo o doppio cono non e quello sull'ingranaggio ma il tipo di sincronizzatore.
Io devo ancora vedere i sincronizzatori di qualcuno, fino a questo momento ho solo
visto ingranaggi, di seguito 2 kit sincronizzatori di un'azienda x per le due versioni
5th e 6th singolo o doppio cono...
...qui il kit, sincronizzatori 5th e 6th a doppio cono...
http://www.gearspeedwholesale.com/product_p/css-029.htm
...qui invece la versione sincronizzatori 5th e 6th a singolo cono...
http://www.gearspeedwholesale.com/product_p/css-031.htm
...questo e un sincronizzatore a cono singolo...
...questo invece e a doppio cono...
qui invece si vede l'ingranaggio 6th privo di fori col sincronizzatore singolo...
...mentre qui sotto a sx gli ingranaggi con i fori e a dx i sincronizzatori a doppio cono disassemblati...
Io devo ancora vedere i sincronizzatori di qualcuno, fino a questo momento ho solo
visto ingranaggi, di seguito 2 kit sincronizzatori di un'azienda x per le due versioni
5th e 6th singolo o doppio cono...
...qui il kit, sincronizzatori 5th e 6th a doppio cono...
http://www.gearspeedwholesale.com/product_p/css-029.htm
...qui invece la versione sincronizzatori 5th e 6th a singolo cono...
http://www.gearspeedwholesale.com/product_p/css-031.htm
...questo e un sincronizzatore a cono singolo...
...questo invece e a doppio cono...
qui invece si vede l'ingranaggio 6th privo di fori col sincronizzatore singolo...
...mentre qui sotto a sx gli ingranaggi con i fori e a dx i sincronizzatori a doppio cono disassemblati...
Ultima modifica di Valentino Cerveri il mercoledì 30 novembre 2016, 1:15, modificato 1 volta in totale.
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- Mick Doohan
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
devo fotograre i sinc che ho tolto dal cambio?
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- manzo
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
sarebbe meglio, scrivendo anche tutto il resto delle info, perche ci si sta rincasinando di nuovo
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- Domi_VTI
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
dai, si sta risistemando. I coni sono riferiti ai sincro
Cmq in questo post si è ribadido per la terza volta, dopo il mio post e quello del commissario, quali sono gli INGRANAGGI 4-5-6 JDM per il modello pre-rest e post-rest (EUDM)
In più, con riferimento al codice cambio.
Per i sincro non sono sicuro che il tuo ultimo post, manzo, sia corretto.
Dall'ultima foto di Valentino, sembra che i pre-rest usino sincro doppio cono, mentre i post singolo cono.
Cmq in questo post si è ribadido per la terza volta, dopo il mio post e quello del commissario, quali sono gli INGRANAGGI 4-5-6 JDM per il modello pre-rest e post-rest (EUDM)
In più, con riferimento al codice cambio.
Per i sincro non sono sicuro che il tuo ultimo post, manzo, sia corretto.
Dall'ultima foto di Valentino, sembra che i pre-rest usino sincro doppio cono, mentre i post singolo cono.
- manzo
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Si.Per non creare casino lo edito subito e ne riparliamo dopo le foto di Robertino.
Comunque se il cambio ha o un tipo o un altro di sincro, perche a Robertino risultava l ingranaggio della 4 uguale al suo oem ma 5 e 6 no? Pur essendo tutti codice 000 finale?
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Comunque se il cambio ha o un tipo o un altro di sincro, perche a Robertino risultava l ingranaggio della 4 uguale al suo oem ma 5 e 6 no? Pur essendo tutti codice 000 finale?
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- Valentino Cerveri
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
...perché dalla prima alla quarta i due cambi ep3 sono identici( pre rest NPQ3-2/3 post rest NPQ3-4), e cioè con tutti i sincronizzatori a doppio cono e gli ingranaggi con i fori. Stesso codice finale 000 per entrambi i modelli pre e rest.
La differenza la troviamo invece negli ingranaggi quinta sesta, dove le pre hanno i due ingranaggi con i fori e sincronizzatori doppio cono (sempre codice 000) mentre la post ha gli ingranaggi senza fori e con sincronizzatori a cono singolo, ecco spiegato il codice 010 diverso di 5th e 6th della versione post rest.
Mick aveva preso gli ingranaggi 4,5,6 Jdm della pre rest quindi i suoi sincronizzatori della post rest non andavano bene ed ha dovuto cambiarli.
Quindi quando facciamo la modifica Jdm e fondamentale sapere che sincro abbiamo se singolo o doppio perché in base a questo prenderemo gli ingranaggi con codice 000 o 010
...spero di non essere bannato a vita... questo e quello che ho capito io dalle mie ricerche e sulla base della mia esperienza....
Nella figura sotto al n.9 ci sono i sincronizzatori doppio cono 5th 6th pre rest mentre al n.19 la versione sincronizzatore singolo cono post rest.(Honda Lings)
La differenza la troviamo invece negli ingranaggi quinta sesta, dove le pre hanno i due ingranaggi con i fori e sincronizzatori doppio cono (sempre codice 000) mentre la post ha gli ingranaggi senza fori e con sincronizzatori a cono singolo, ecco spiegato il codice 010 diverso di 5th e 6th della versione post rest.
Mick aveva preso gli ingranaggi 4,5,6 Jdm della pre rest quindi i suoi sincronizzatori della post rest non andavano bene ed ha dovuto cambiarli.
Quindi quando facciamo la modifica Jdm e fondamentale sapere che sincro abbiamo se singolo o doppio perché in base a questo prenderemo gli ingranaggi con codice 000 o 010
...spero di non essere bannato a vita... questo e quello che ho capito io dalle mie ricerche e sulla base della mia esperienza....
Nella figura sotto al n.9 ci sono i sincronizzatori doppio cono 5th 6th pre rest mentre al n.19 la versione sincronizzatore singolo cono post rest.(Honda Lings)
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
eccomi, il mio cambio è un NPQ3-4012254
a parte gli ingranaggi EUDM, nello scatola ho questo:
e questi due, che avevo comprato ma che Elis non ha usato.
a parte gli ingranaggi EUDM, nello scatola ho questo:
e questi due, che avevo comprato ma che Elis non ha usato.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Io lascio la parola agli esperti
Aggiungo solo per chiarezza questo
Pre-Facelift DC5:
Countershaft 4th 23481-PNT-000
Mainshaft 4th 23450-PNT-000
Countershaft 5th 23461-PNT-000
Mainshaft 5th 23580-PNT-000
Countershaft 6th 23491-PNT-000
Mainshaft 6th 23590-PNT-000
Facelift DC5
Countershaft 4th 23481-PNT-000
Mainshaft 4th 23450-PNT-000
Countershaft 5th 23461-PNT-000
Mainshaft 5th 23580-PNT-010
Countershaft 6th 23491-PNT-000
Mainshaft 6th 23590-PNT-010
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Aggiungo solo per chiarezza questo
Pre-Facelift DC5:
Countershaft 4th 23481-PNT-000
Mainshaft 4th 23450-PNT-000
Countershaft 5th 23461-PNT-000
Mainshaft 5th 23580-PNT-000
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Facelift DC5
Countershaft 4th 23481-PNT-000
Mainshaft 4th 23450-PNT-000
Countershaft 5th 23461-PNT-000
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- Valentino Cerveri
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
abbiamo fatto la "quadratura del cerchio"
Quello che tiene in mano Mick e il pacco completo, ingranaggi 5th 6th, manicotto scorrevole e i due sincronizzatori a cono singolo eudm rest che ha dovuto sostituire per utilizzare gli ingranaggi 5th 6th jdm pre rest che aveva preso e utilizzano i sincro a doppio cono.
Manzo hai anche una ulteriore conferma dai codici ingranaggi jdm Dc5 pre e post rest che hai postato
Quello che tiene in mano Mick e il pacco completo, ingranaggi 5th 6th, manicotto scorrevole e i due sincronizzatori a cono singolo eudm rest che ha dovuto sostituire per utilizzare gli ingranaggi 5th 6th jdm pre rest che aveva preso e utilizzano i sincro a doppio cono.
Manzo hai anche una ulteriore conferma dai codici ingranaggi jdm Dc5 pre e post rest che hai postato
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
...per ulteriore conferma questo e il cambio di Manzo al quale ho montato Lsd e coppia conica corta, come detto confermo che le versioni pre rest, parliamo di Civic ep3, hanno tutti i sincronizzatori a doppio cono mentre per le versioni rest i sincronizzatori 1th 2th 3th 4th a doppio cono mentre 5th e 6th a singolo cono...
Ultima modifica di Valentino Cerveri il martedì 11 dicembre 2018, 2:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Nuooo hai svelato un segreto del mio wip dopo allora rivedo di buttare giù il sunto del topic con le informazioni corrette
Volevo chiederti io di verificare ma meno male che ti sei ricordato da solo
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
C'è poco da verificare, se si sbaglia non si chiude il cambio
e così, Manzo, hai messo una bella conica... queste si che sono sorprese
e così, Manzo, hai messo una bella conica... queste si che sono sorprese
- manzo
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Si ma era per avere anche la prova visiva di ciò che abbiamo parlato tramite sigle di cassa cambio in fase pre acquisto.
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Ciao a tutti, sto per montare le ultime 3 marce jdm con sincro a doppio cono, su cambio restiling.
Da quello che ho capito, dovrei prendere gli ultimi 2 sincro a doppio cono, perchè quelli che ci sono adesso montati, sono a singlo cono.
Qualcuno ha i codici honda per poter prendere i 2 sincro doppio cono che mi servono?
Da quello che ho capito, dovrei prendere gli ultimi 2 sincro a doppio cono, perchè quelli che ci sono adesso montati, sono a singlo cono.
Qualcuno ha i codici honda per poter prendere i 2 sincro doppio cono che mi servono?
- Valentino Cerveri
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Codice Honda oem n.23440PNS000 per il kit sincro 5th 6th con manicotto scorrevole 380€ su Lings https://www.lingshondaparts.com/honda_c ... ock_05=hcr oppure hai il kit Synchrotech solo sincro 3-4th 5-6th 75 Dollari
https://shop.synchrotech-transmissions. ... -K20-3.htm
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Ejk20
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
ma la honda non ha solo i sincro senza il manicotto scorrevole?
Ho trovato dei codici 23648-PNS-405 e 23646-PNS-405 ma dicono che uno è per ingranaggi 68z e uno per inganaggi 72tz.
Ho trovato dei codici 23648-PNS-405 e 23646-PNS-405 ma dicono che uno è per ingranaggi 68z e uno per inganaggi 72tz.
- Valentino Cerveri
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM
Dove hai trovato quei codici ?
Che io sappia Honda fornisce sempre i due sincro con il manicotto come vedi in foto,
sull'esploso Honda Lings non ci sono i codici dei singoli sincro.
Che io sappia Honda fornisce sempre i due sincro con il manicotto come vedi in foto,
sull'esploso Honda Lings non ci sono i codici dei singoli sincro.
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