cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

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manzo
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da manzo » lunedì 21 novembre 2016, 18:11

grazie commissario :good
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Domi_VTI » lunedì 21 novembre 2016, 18:14

Qua sotto le mie rilevazioni.

Nella foto 1 il numero di serie NPQ3-3004445, infatti è pre-rest.
Nella foto 2 gli ingranaggi oem, con singola anella

L'unico dubbio che mi rimane è capire esattamente, concretamente, precisamente, a cosa si riferisce l'espressione "singolo cono", "doppio cono"

Agli ingranaggi o ai sincro o a entrambi?

Sicuro gli ingranaggi pre rest hanno un anella, mentre i post-rest hanno due anelle.
Sono questi i famigerati coni?

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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Valentino Cerveri » lunedì 21 novembre 2016, 20:12

Il singolo o doppio cono non e quello sull'ingranaggio ma il tipo di sincronizzatore.
Io devo ancora vedere i sincronizzatori di qualcuno, fino a questo momento ho solo
visto ingranaggi, di seguito 2 kit sincronizzatori di un'azienda x per le due versioni
5th e 6th singolo o doppio cono... :teach

...qui il kit, sincronizzatori 5th e 6th a doppio cono...
http://www.gearspeedwholesale.com/product_p/css-029.htm

...qui invece la versione sincronizzatori 5th e 6th a singolo cono...
http://www.gearspeedwholesale.com/product_p/css-031.htm

...questo e un sincronizzatore a cono singolo...
Immagine
...questo invece e a doppio cono...
Immagine

qui invece si vede l'ingranaggio 6th privo di fori col sincronizzatore singolo...
Immagine

...mentre qui sotto a sx gli ingranaggi con i fori e a dx i sincronizzatori a doppio cono disassemblati...
Immagine
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 21 novembre 2016, 20:56

devo fotograre i sinc che ho tolto dal cambio?
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manzo
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da manzo » lunedì 21 novembre 2016, 21:27

sarebbe meglio, scrivendo anche tutto il resto delle info, perche ci si sta rincasinando di nuovo :sisi
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Domi_VTI » martedì 22 novembre 2016, 0:39

dai, si sta risistemando. I coni sono riferiti ai sincro

Cmq in questo post si è ribadido per la terza volta, dopo il mio post e quello del commissario, quali sono gli INGRANAGGI 4-5-6 JDM per il modello pre-rest e post-rest (EUDM)

In più, con riferimento al codice cambio.

Per i sincro non sono sicuro che il tuo ultimo post, manzo, sia corretto.
Dall'ultima foto di Valentino, sembra che i pre-rest usino sincro doppio cono, mentre i post singolo cono.
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da manzo » martedì 22 novembre 2016, 0:54

Si.Per non creare casino lo edito subito e ne riparliamo dopo le foto di Robertino.
Comunque se il cambio ha o un tipo o un altro di sincro, perche a Robertino risultava l ingranaggio della 4 uguale al suo oem ma 5 e 6 no? Pur essendo tutti codice 000 finale?


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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 22 novembre 2016, 3:03

...perché dalla prima alla quarta i due cambi ep3 sono identici( pre rest NPQ3-2/3 post rest NPQ3-4), e cioè con tutti i sincronizzatori a doppio cono e gli ingranaggi con i fori. Stesso codice finale 000 per entrambi i modelli pre e rest.
La differenza la troviamo invece negli ingranaggi quinta sesta, dove le pre hanno i due ingranaggi con i fori e sincronizzatori doppio cono (sempre codice 000) mentre la post ha gli ingranaggi senza fori e con sincronizzatori a cono singolo, ecco spiegato il codice 010 diverso di 5th e 6th della versione post rest.
Mick aveva preso gli ingranaggi 4,5,6 Jdm della pre rest quindi i suoi sincronizzatori della post rest non andavano bene ed ha dovuto cambiarli.
Quindi quando facciamo la modifica Jdm e fondamentale sapere che sincro abbiamo se singolo o doppio perché in base a questo prenderemo gli ingranaggi con codice 000 o 010
...spero di non essere bannato a vita... :ban :bacchetta :passo questo e quello che ho capito io dalle mie ricerche e sulla base della mia esperienza....

Nella figura sotto al n.9 ci sono i sincronizzatori doppio cono 5th 6th pre rest mentre al n.19 la versione sincronizzatore singolo cono post rest.(Honda Lings)
Immagine
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Mick Doohan » martedì 22 novembre 2016, 18:44

eccomi, il mio cambio è un NPQ3-4012254

a parte gli ingranaggi EUDM, nello scatola ho questo:
Immagine

e questi due, che avevo comprato ma che Elis non ha usato.
Immagine
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da manzo » martedì 22 novembre 2016, 23:14

Io lascio la parola agli esperti :goccia

Aggiungo solo per chiarezza questo

Pre-Facelift DC5:
Countershaft 4th 23481-PNT-000
Mainshaft 4th 23450-PNT-000
Countershaft 5th 23461-PNT-000
Mainshaft 5th 23580-PNT-000
Countershaft 6th 23491-PNT-000
Mainshaft 6th 23590-PNT-000



Facelift DC5
Countershaft 4th 23481-PNT-000
Mainshaft 4th 23450-PNT-000
Countershaft 5th 23461-PNT-000
Mainshaft 5th 23580-PNT-010
Countershaft 6th 23491-PNT-000
Mainshaft 6th 23590-PNT-010

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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Valentino Cerveri » mercoledì 23 novembre 2016, 1:04

:bana abbiamo fatto la "quadratura del cerchio" :bana
Quello che tiene in mano Mick e il pacco completo, ingranaggi 5th 6th, manicotto scorrevole e i due sincronizzatori a cono singolo eudm rest che ha dovuto sostituire per utilizzare gli ingranaggi 5th 6th jdm pre rest che aveva preso e utilizzano i sincro a doppio cono.
Manzo hai anche una ulteriore conferma dai codici ingranaggi jdm Dc5 pre e post rest che hai postato :good
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Valentino Cerveri » mercoledì 18 gennaio 2017, 1:26

...per ulteriore conferma questo e il cambio di Manzo al quale ho montato Lsd e coppia conica corta, come detto confermo che le versioni pre rest, parliamo di Civic ep3, hanno tutti i sincronizzatori a doppio cono mentre per le versioni rest i sincronizzatori 1th 2th 3th 4th a doppio cono mentre 5th e 6th a singolo cono... :good

Immagine
Ultima modifica di Valentino Cerveri il martedì 11 dicembre 2018, 2:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da manzo » mercoledì 18 gennaio 2017, 9:41

Nuooo hai svelato un segreto del mio wip :asd dopo allora rivedo di buttare giù il sunto del topic con le informazioni corrette :good
Volevo chiederti io di verificare ma meno male che ti sei ricordato da solo :asd

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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Domi_VTI » mercoledì 18 gennaio 2017, 9:59

C'è poco da verificare, se si sbaglia non si chiude il cambio

e così, Manzo, hai messo una bella conica... queste si che sono sorprese
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da manzo » mercoledì 18 gennaio 2017, 13:05

Si ma era per avere anche la prova visiva di ciò che abbiamo parlato tramite sigle di cassa cambio in fase pre acquisto.



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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Ejk20 » lunedì 10 dicembre 2018, 20:47

Ciao a tutti, sto per montare le ultime 3 marce jdm con sincro a doppio cono, su cambio restiling.
Da quello che ho capito, dovrei prendere gli ultimi 2 sincro a doppio cono, perchè quelli che ci sono adesso montati, sono a singlo cono.
Qualcuno ha i codici honda per poter prendere i 2 sincro doppio cono che mi servono?

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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 11 dicembre 2018, 0:13

Codice Honda oem n.23440PNS000 per il kit sincro 5th 6th con manicotto scorrevole 380€ su Lings https://www.lingshondaparts.com/honda_c ... ock_05=hcr oppure hai il kit Synchrotech solo sincro 3-4th 5-6th 75 Dollari

https://shop.synchrotech-transmissions. ... -K20-3.htm
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Ejk20 » martedì 11 dicembre 2018, 13:22

ma la honda non ha solo i sincro senza il manicotto scorrevole?
Ho trovato dei codici 23648-PNS-405 e 23646-PNS-405 ma dicono che uno è per ingranaggi 68z e uno per inganaggi 72tz.

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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 11 dicembre 2018, 13:50

Dove hai trovato quei codici ?
Che io sappia Honda fornisce sempre i due sincro con il manicotto come vedi in foto,
sull'esploso Honda Lings non ci sono i codici dei singoli sincro.
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Re: cambio K20: aiuto dai possessori di 4-5-6 JDM

Messaggio da Ejk20 » martedì 11 dicembre 2018, 20:33

Valentino Cerveri ha scritto:
martedì 11 dicembre 2018, 13:50
Dove hai trovato quei codici ?
https://www.k20a.org/forum/showthread.p ... 816&page=6

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