Type R 2017 [FK8]
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Peso effettivo con pieno di carburante ( senza conducente ):
Type r= 1405 kg
i30 N= 1471
308= 1327
CUPRA= 1370
Type r= 1405 kg
i30 N= 1471
308= 1327
CUPRA= 1370
- s2kBg
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ottimo il dato Peugeot, idem Honda viste le dimensioni, bene Seat. Pessimo il dato Hyundai, dove li hanno messi tutti quei kg?
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2017 [FK8]
Perchè? è pure biposto,ed interamente orientata sulle prestazioni
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Considerando che la ripartizione dei pesi è praticante uguale in tutte e 4 le vetture ( 62/38 ), direi che è la scocca ad essere più pesante.
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2017 [FK8]
Magari e più accessoriata,nonchè l'avranno sviluppata e farcita diversamente di rinforzi per i crash americani
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Come accessori di serie non è al livello della civic, e la type r è l'unica di cui ho la certezza che ha la stessa scocca della versione americana, quindi " appesantita" rispetto a quello che potrebbe essere, anche se più sicura.
Semplicemente la scocca della i30 N è meno sofisticata delle concorrenti..... forse usa componenti meno nobili( acciai leggeri, alluminio, altro ).
Semplicemente la scocca della i30 N è meno sofisticata delle concorrenti..... forse usa componenti meno nobili( acciai leggeri, alluminio, altro ).
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2017 [FK8]
Sono praticamente entrambe full optional se vogliamo fare le pulci. In più la Hyundai può avere il tetto panoramico,e quello pesa.Nivola ha scritto: ↑domenica 18 marzo 2018, 16:41Come accessori di serie non è al livello della civic, e la type r è l'unica di cui ho la certezza che ha la stessa scocca della versione americana, quindi " appesantita" rispetto a quello che potrebbe essere, anche se più sicura.
Semplicemente la scocca della i30 N è meno sofisticata delle concorrenti..... forse usa componenti meno nobili( acciai leggeri, alluminio, altro ).
Costando sensibilmente di meno che la Honda,è molto probabile che utilizzino più acciaio e meno leghe per i rinforzi strutturali.
La i30 è venduta anche negli Stati Uniti. Peugeot e Leon,no.
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ti confermo che la vettura provata dalla rivista auto non ha il tetto panoramico;
Per il resto siamo della stessa idea.
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Re: Type R 2017 [FK8]
non so neanche se è paragonabile alla CTR, è il primo tentativo in questo segmento di sportive per la Hyundai, e si scontra con case che è da anni che sfornano hot hatch, diciamo che è ancora molto acerba.
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guido51
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Re: Type R 2017 [FK8]
x Nivola
Lo hai preso poi l'intake di Mishimoto ?
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ciao Guido,
L'ho ordinato, le prime spedizioni dovrebbero iniziare verso la metà di aprile.
Come ti trovi con la nuova convergenza? ( -2 ant e 0 post )
Consiglio a tutti questa lettura sulla testa del k20c1 fatta al boss dei 4piston
http://blog.jepistons.com/comparing-hon ... 0a-series-
L'ho ordinato, le prime spedizioni dovrebbero iniziare verso la metà di aprile.
Come ti trovi con la nuova convergenza? ( -2 ant e 0 post )
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guido51
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Re: Type R 2017 [FK8]
Dopo la convergenza ho fatto un track a Varano, sono già' passati un paio di mesi, con gommatura e cerchi stock , direi bene. Riguardo ai tempi però non ho fatto molta differenza rispetto alla precedente FK2 , 20.5 contro 21.
Cioè dove c'e' un po' di kartodromo tipo Varano più o meno siamo li. Diverso il discorso Mugello dove ho subito tirato giù tre secondi (16.5 contro 20)
Cioè dove c'e' un po' di kartodromo tipo Varano più o meno siamo li. Diverso il discorso Mugello dove ho subito tirato giù tre secondi (16.5 contro 20)
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Scusa Guido,
Quando vai in pista disabiliti il controllo di stabilità e trazione?
Io volevo sapere se, con i controlli disabilitati, il posteriore ( con convergenza dai +2 stock a 0 fatta da te) diventa più nervoso/ impegnativo.
Quando vai in pista disabiliti il controllo di stabilità e trazione?
Io volevo sapere se, con i controlli disabilitati, il posteriore ( con convergenza dai +2 stock a 0 fatta da te) diventa più nervoso/ impegnativo.
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2017 [FK8]
interessante il linkNivola ha scritto: ↑mercoledì 21 marzo 2018, 15:08http://blog.jepistons.com/comparing-hon ... 0a-series-
L'analisi conferma come alcuni particolari siano simili alla concorrenza.
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- Akula
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Re: Type R 2017 [FK8]
cambiate precise a 6000 giri/min, solo nel rettilineo principale allunga fino a 6500.
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Re: Type R 2017 [FK8]
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ci fosse un distributore ufficiale in italia farei sblocco ecu, più clone dell'ecu originale, più modulo hondata più mappa da qlc che conosco ma non ne vuol sapere
- Akula
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Re: Type R 2017 [FK8]
Per l'Italia era alientech Srl, prova a vedere se sono ancora loro.
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Re: Type R 2017 [FK8]
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, sono nuovo della community mi chiamo Antonello e posto dalla provincia di Milano. Sono possessore di una type-r FK8 blu e vorrei condividere, nella speranza di avere qualche indicazione o chiarimento da chi possa aver sperimentato le medesime situazioni, alcune "problematiche" e/o mancanze che ho riscontrato in questi primi mesi di utilizzo della vettura.
1) indicazioni fornite dalla strumentazione in relazione alla necessità di fare rifornimento di carburante.
Ormai ho già eseguito diverse volte il pieno e finora non si è MAI e dico MAI accesa la spia della riserva: sono arrivato ad una autonomia residua indicata pari prima a 100km, poi a 70km, oggi a 40 km e niente, nessun messaggio acustico o visivo né spia che si accende.
Inoltre sebbene le indicazioni del manuale citino una capacità complessiva del serbatoio pari a 46,9 litri, nella peggiore delle ipotesi (cioè oggi con 40 km di autonomia residua disponibile ed indicatore del livello carburante a 0) non sono riuscito ad introdurre più di 38 litri per fare il pieno........ NON CAPISCO
2) sebbene nel manuale sia riportato il funzionamento (anche se su un "libro" di 800 pagine onestamente molte cose non le ho capite gran chè, probabilmente è un problema mio.....) non ho trovato nelle impostazioni della vettura la possibilità dell'azionamento automatico della chiusura centralizzata una volta avviata la vettura e superati i 10/15 km/h: praticamente nel menù non è presente il comando per l'attivazione della funzione. Quindi funziona sulle civic normali e non sulla type r?
3) il sensore pioggia o funziona con una logica assurda oppure (più probabilmente) ha qualcosa che non va. Innanzitutto il potenziometro che dovrebbe regolarne la sensibilità non ha alcun effetto sull'impianto che sembra funzionare sempre allo stesso modo, ossia con poca (o praticamente nulla) acqua sul parabrezza continua a funzionare in modo continuo ed anche in maniera veloce a volte, non riduce la frequenza e portando la leva a 0 (quindi resettandolo in pratica) all'azionamento successivo (almeno per qualche minuto) sembra funzionare diversamente e correttamente per poi ricominciare.....
4) non ho trovato la possibilità, quando l'infotainment è in utilizzo sulla radio, di mettere in mute l'audio, se non spegnendo l'impianto con il tasto in alto a sx sul display
attendo fiducioso eventuali indicazioni o chiarimenti
grazie
1) indicazioni fornite dalla strumentazione in relazione alla necessità di fare rifornimento di carburante.
Ormai ho già eseguito diverse volte il pieno e finora non si è MAI e dico MAI accesa la spia della riserva: sono arrivato ad una autonomia residua indicata pari prima a 100km, poi a 70km, oggi a 40 km e niente, nessun messaggio acustico o visivo né spia che si accende.
Inoltre sebbene le indicazioni del manuale citino una capacità complessiva del serbatoio pari a 46,9 litri, nella peggiore delle ipotesi (cioè oggi con 40 km di autonomia residua disponibile ed indicatore del livello carburante a 0) non sono riuscito ad introdurre più di 38 litri per fare il pieno........ NON CAPISCO
2) sebbene nel manuale sia riportato il funzionamento (anche se su un "libro" di 800 pagine onestamente molte cose non le ho capite gran chè, probabilmente è un problema mio.....) non ho trovato nelle impostazioni della vettura la possibilità dell'azionamento automatico della chiusura centralizzata una volta avviata la vettura e superati i 10/15 km/h: praticamente nel menù non è presente il comando per l'attivazione della funzione. Quindi funziona sulle civic normali e non sulla type r?
3) il sensore pioggia o funziona con una logica assurda oppure (più probabilmente) ha qualcosa che non va. Innanzitutto il potenziometro che dovrebbe regolarne la sensibilità non ha alcun effetto sull'impianto che sembra funzionare sempre allo stesso modo, ossia con poca (o praticamente nulla) acqua sul parabrezza continua a funzionare in modo continuo ed anche in maniera veloce a volte, non riduce la frequenza e portando la leva a 0 (quindi resettandolo in pratica) all'azionamento successivo (almeno per qualche minuto) sembra funzionare diversamente e correttamente per poi ricominciare.....
4) non ho trovato la possibilità, quando l'infotainment è in utilizzo sulla radio, di mettere in mute l'audio, se non spegnendo l'impianto con il tasto in alto a sx sul display
attendo fiducioso eventuali indicazioni o chiarimenti
grazie
Ultima modifica di cippo1969 il giovedì 12 aprile 2018, 10:02, modificato 1 volta in totale.