Type R 2017 [FK8]

Rispondi
Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » venerdì 15 dicembre 2017, 10:01

Grazie Mick Doohan, a parte lsd e la duomi ant, direi che piazzo tutto nella mia lista spesa :)

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 15 dicembre 2017, 11:40

aggiungiamo anche le barre whiteline :love
http://www.whiteline.com.au/do_segue4.p ... %2F2017-ON

e le slitte per i monoscocca della bride
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » venerdì 15 dicembre 2017, 12:29

Il kit whiteline mi piace un botto, infatti ho mandato una mail per chiedere quanto sono più rigide rispetto le originali..... non mi hanno risposto, e non ho gradito per niente.....

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » sabato 16 dicembre 2017, 2:41

Eventuri per FK8, dovrebbe arrivare a gennaio/febbraio 2018 :asd , con FK2 hanno ottenuto un grande risultato e ne hanno venduti migliaia, sono sicuro che anche su FK8 sara' cosi :sifone

Immagine

primi test di eventuri sull'intake prototipo, molto positivi!


Immagine


Immagine
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » sabato 16 dicembre 2017, 14:27

Eventuri prima scelta, ma voglio vedere anche quella della mishimoto, ormai manca poco alla presentazione.

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 17 dicembre 2017, 12:02

Nivola ha scritto:
venerdì 15 dicembre 2017, 12:29
Il kit whiteline mi piace un botto, infatti ho mandato una mail per chiedere quanto sono più rigide rispetto le originali..... non mi hanno risposto, e non ho gradito per niente.....
Gli australiani magari saranno anche un pò scontrosi... :asd
Ma vai tranquillo che le loro antirollio sono delle putrelle. Non ti crucciare di quanto siano più rigide,perchè sono rigidissime e pesantissime.
Per adesso le ho sempre prese da loro,pienamente soddisfatto :good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » domenica 17 dicembre 2017, 14:12

EVENTURI ? Non lo conoscevo prima di aver letto i post di Franco e Nivola. È' davvero il migliore ? Ed i risultati presentati per Fk2 , circa 15-20 Cv in più' rispetto all'intake stock sono effettivamente realistici o come al solito frutto da sindrome del gelataio. In effetti mi sembrano tanti , troppi. E per i costi di quanto si parla ?

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » domenica 17 dicembre 2017, 14:15

Se poi vedo il dyno sul prototipo FK8 , sono 23 Cv in più' , roba da centralina aggiunriva Seletron o Hondata (quando e se ci sarà') .......mi illuminate meglio ? Il sito su cui acquistarlo ?

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » domenica 17 dicembre 2017, 14:25

Si Guido, sono dati affidabili, eventuri costa ma rende, ti posso parlare delle mia prova, io l'ho montato su FK2, ho rullato la vettura prima e dopo averlo montato, ho preso 20cv e 50nm in piu', io l'ho comprato dall'importatore in Italia, che è Gardus, http://www.gardustech.com , volendo te lo possono anche montare.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » domenica 17 dicembre 2017, 17:02

Grazie Yoshi, la tua esperienza è una garanzia.
Le antirollio whiteline ritornano nel mio cesto della spesa, in concorrenza con cusco e eibach.

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » domenica 17 dicembre 2017, 23:54

Si comincia a capire cosa si può fare con l'elettronica........ :sifone

http://blog.vittuned.com/vitr-the-2018- ... nt-begins/

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Mick Doohan » martedì 19 dicembre 2017, 16:00



Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 21 dicembre 2017, 19:59

Gli yankee si prendono bene con sto K tubbbbbboooo. :asd Forse anche perchè lo producono loro... :ehm
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » venerdì 29 dicembre 2017, 13:39




Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Mick Doohan » martedì 9 gennaio 2018, 19:14

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » mercoledì 10 gennaio 2018, 10:12

Telaio fuori parametro, impianto frenante da paura ( 5 stelle d'oro su Quattroruote) e aereodinamica " perfetta" per gli obiettivi che si volevano raggiungere............paradossalmente il motore ultra soffocato da mamma honda rappresenta il punto debole del progetto, ma si può risolvere facilmente :sifone :sifone :sifone

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » mercoledì 10 gennaio 2018, 17:23

baricentro basso, maggiore larghezza e rapportatura corta hanno favorito molto le prestazioni in pista, e il nuovo telaio, con il gruppo sospensione anteriore riesce a supportare maggiori cavallerie senza problemi, la vedrei bene con 360cv/500nm, di piu' non avrebbe molto senso
Mi spingo ancora piu' in la, Honda dovra' impegnarsi tanto per fare una vettura ancora piu' veloce e bilanciata di questa, farla non è cosi scontato tra l'altro.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » mercoledì 10 gennaio 2018, 23:24

rimesso su chipbox seletron ex fk5, mantenendo stesso setup, ecco il grafico sovrapposto e con appunti a mano, causa stampante antodiluviana : il banco comunque uno dei migliori , banco frenato , molto conservativo, mediamente, per potenze di questo livello, un 15-20 cv in meno di altri banchi......
Immagine

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » mercoledì 10 gennaio 2018, 23:30

In rosso stock , in nero stock + modulo seletron......un'altra rullata andrebbe fatta fra un po' di tempo (una settimana di utilizzo ) per dar modo alla centralina stock di "Adattarsi" al modulo aggiuntivo.

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Re: Nuova Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » mercoledì 10 gennaio 2018, 23:38

Con il Chipbox in basso, fino ai 5000 si sente molto, dai 5500 a 6500 , siamo li, dopo 6500 non cala , mantiene il tiro fino a limitatore.....evidente il forte incremento di coppia ai bassi, da 414 a 459 Nm , a 1000 giri in meno.

Rispondi