Type R 2015 [FK2]
- XKennyEYE
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ma se vuoi Aspha ha delle quattro punti in vendita
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- Aspha
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Re: Type R 2015 [FK2]
Grazie Kenny
Sono delle 4 punti Sparco FIA nere, identiche a queste.
Ancora omologate fino a tutto il 2019.
https://www.sparco.it/shop/it/racing/ci ... 15m-04715M
Se vuoi 50 euro sono tue
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- bagga typeR
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Re: Type R 2015 [FK2]
le cinture che hai postato vanno tutte bene ma io cercherei un modello come il primo che hai messo ma usato come vende aspha...Rischiatutto ha scritto: ↑venerdì 17 novembre 2017, 17:01dove emerge una questione già vista da me, ma mai ben capita, cinture incrociate o parallele....
tra l'altro oltre a chiedere quale delle 2 configurazioni sia la migliore in senso assoluto, sul nostro sedile solo l'incrociata si potrà mettere immagino (?) senza mettere quella barra dietro...(mi addentro come sempre in gineprai...)
per la questione parallele o incrociate riporto questo
qui spiegato meglio con un disegnobagga typeR ha scritto: ↑mercoledì 23 marzo 2016, 13:52Sono da incrociare se i punti dove le andrai a fissare sono più larghi dei passanti delle cinture...se invece sono più stretti si possono tenere anche dritte...
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Salve avrei un paio di domande sulla eventuri. Oggi ho installato la eventuri prima domanda .nella vaschetta liquido freno non ho trovato olio le istruzioni mi dicevano di svuotarla per mettere il tubicino più lungo e spostrarla nella nuova posizione ma io l ho trovata vuota devo rabboccare? Seconda domanda ogni quando va lavato il filtro se qualcuno ha già esperienza in merito e terzo e normale che la parte filtrante non si collega ermeticamente al condotto che viene da fuori ma stanno solo appoggiati?
- Mick Doohan
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Re: Type R 2015 [FK2]
certo che devi rabboccare, l'olio deve essere al su livello max, spera che non sia entrata aria nel circuito, visto l'olio bassissimo.
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ma oltre a questa vaschetta che ho smontato io poi c è un altra vaschetta Ch e è piena questa serve per appunto rabboccare perché l altra e inragiungibile e poi con 10000 km auto stock e strano che sia basso il livello no?
- Mick Doohan
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Re: Type R 2015 [FK2]
ma questa ha i segni min e max? Se ce ne un'altra di non raggiungibile il livello si fa su questa, dipende comunque da quanto si sono consumate le pastiglie.
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Su quella vuota c è il segno max e su Quell altra più in basso e più nascosta c'è il segno Min comunque io ora ordino il dot 4 e rabbocco
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2015 [FK2]
Tendicatena della distribuzione
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
@Saetta
Per l'olio fotocopio le risposte di Mick D., per la manutenzione del filtro vale come un normale filtro del tipo K&N o BMC, per lo spazio che hai notato tra condotto e filtro a cono, questo è il corretto montaggio dell'eventuri.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Per l'olio fotocopio le risposte di Mick D., per la manutenzione del filtro vale come un normale filtro del tipo K&N o BMC, per lo spazio che hai notato tra condotto e filtro a cono, questo è il corretto montaggio dell'eventuri.
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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]
ringrazio anche per il disegno, credo che si andrà di parallele a intuito
premetto che non le monterò prima di giugno (lunga storia) ma anche se non sono un pilota, io in pista ci vado direi molto spesso, quindi opterò per delle cinture nuove; in ogni caso grazie per l'info/opzione usato
rimangono aperti gli argomenti introdotti da poco
-dischi, tutti montano gli stock?
-paste, tutti che ancora montano le stock?
-tubi freno ...cambiati?
ultimo ma non ultimo il rumore di ale
a proposito di eventuri ho sentito che da gennaio ci saranno delle novità, cambia qualcosa a riguardo della pulizia/ dei filtri....ma altro non so
premetto che non le monterò prima di giugno (lunga storia) ma anche se non sono un pilota, io in pista ci vado direi molto spesso, quindi opterò per delle cinture nuove; in ogni caso grazie per l'info/opzione usato
rimangono aperti gli argomenti introdotti da poco
-dischi, tutti montano gli stock?
-paste, tutti che ancora montano le stock?
-tubi freno ...cambiati?
ultimo ma non ultimo il rumore di ale
a proposito di eventuri ho sentito che da gennaio ci saranno delle novità, cambia qualcosa a riguardo della pulizia/ dei filtri....ma altro non so
- Mick Doohan
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Re: Type R 2015 [FK2]
paste stock?
Se vuoi frenare hai due soluzioni: Pagid e Carbon Lorraine
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- Zisco
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Re: Type R 2015 [FK2]
Non sapevo che ci fosse disponibilità delle Carbon Lorraine per la nostra type r
Ottima notizia.
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Fatto 6 pistate con dischi stock e potrei farne ancora.
Pastiglie Uso Pagid RST3 o RST5 e mi trovo da dio, sono molto aggressive e RUMOROSE, provate 1 volta a Monza le originali se non sei pretenzioso in frenata non sono male, diciamo che calano ovviamente abbastanza velocemente.
Tubi fatti fare da un amico
Il mio rumore devo fare ancora delle prove magari in settimana se dio vuole avrò tempo ma penso di aver sfondato il supporto motore.
Con questa configurazione che vi descrivo qui sotto a Francia ho fatto questo tempo 1.22.496 con temperatura esterna 32°C
Mappa Stock
Radiatore acqua su misura
Radiatore olio su misura (tolto scambiatore acqua olio, io non monto la flangia sotto al filtro, mi é costato 1 occhio della testa ma ho fatto fare una piastra al CNC)
Intercooler su misura
Tolto AC
Assetto Stock (2.1 carber ant. - 2.0 Camber post.)
Aspirazione HCTR
Dischi Stock, Pagid RST3 e tubi
Cerchi Rays 9x18 con gomme 265/35/18 Pirelli Pzero trofeo R al 50% (MAI più), sicuro anzi garantito con una nankang o direzza anche più piccola di misura giravo più forte.
Macchina dentro tutta ancora originale (quindi nessun alleggerimento)
Da Gennaio inizierò i lavori seri che sicuramente avrò + tempo.
Pastiglie Uso Pagid RST3 o RST5 e mi trovo da dio, sono molto aggressive e RUMOROSE, provate 1 volta a Monza le originali se non sei pretenzioso in frenata non sono male, diciamo che calano ovviamente abbastanza velocemente.
Tubi fatti fare da un amico
Il mio rumore devo fare ancora delle prove magari in settimana se dio vuole avrò tempo ma penso di aver sfondato il supporto motore.
Con questa configurazione che vi descrivo qui sotto a Francia ho fatto questo tempo 1.22.496 con temperatura esterna 32°C
Mappa Stock
Radiatore acqua su misura
Radiatore olio su misura (tolto scambiatore acqua olio, io non monto la flangia sotto al filtro, mi é costato 1 occhio della testa ma ho fatto fare una piastra al CNC)
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- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ale, hai una frenata più potente con le pagid? Perché due modelli diversi? Buttano fuori polvere? I dischi stock le sopportano bene? Grazie
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Per farla semplice ho provato tutti i tipi di pastiglie durante gli anni ma quelle con cui mi sono trovato bene son sempre state le Pagid versione RST (rosse) perché la forza frenante c'é subito e poi la frenata é davvero incisiva, tipo le gialle sono più adatte ad endurance quindi a freddo non sono il massimo e sono meno aggressive delle rosse, però la costanza di frenata é più alta, ma parliamo se uno entra in pista e fa svariati (intendo tanti giri) di pista ma non é il nostro caso.
Ti dico che le pagid che uso sono davvero cattive, però non le consigliere a nessuno da tener su per uso strada/qualche pistata per i seguenti motivi:
- rumorose alla morte (frenata a basse velocità stile rally)
- polvere (pulisco i cerchi sempre dopo ogni pistata perché sono conci da far schifo)
- vita dischi stock non proprio lunghissima sono molto aggressive di conseguenze ne soffrono
Differenza RST3 - RST5, le ultime sono ancora più cattive, cioé il coefficiente di attrito é davvero alto, però le uso in piste tipo Mugello/Imola/Monza dove in fondo al dritto arrivi a velocità differenti da Franciacorta.
Vi lascio la foto dei dischi originali dopo le svariate pistate, non sono bellissimi ma ho visto di peggio dopo 1 pistata e i miei NON sono neanche storti.
Ti dico che le pagid che uso sono davvero cattive, però non le consigliere a nessuno da tener su per uso strada/qualche pistata per i seguenti motivi:
- rumorose alla morte (frenata a basse velocità stile rally)
- polvere (pulisco i cerchi sempre dopo ogni pistata perché sono conci da far schifo)
- vita dischi stock non proprio lunghissima sono molto aggressive di conseguenze ne soffrono
Differenza RST3 - RST5, le ultime sono ancora più cattive, cioé il coefficiente di attrito é davvero alto, però le uso in piste tipo Mugello/Imola/Monza dove in fondo al dritto arrivi a velocità differenti da Franciacorta.
Vi lascio la foto dei dischi originali dopo le svariate pistate, non sono bellissimi ma ho visto di peggio dopo 1 pistata e i miei NON sono neanche storti.
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Re: Type R 2015 [FK2]
Grazie Ale per le info, Forse le RSL1 sono più adatte per un uso anche stradale, le hai provate le gialle?
Nessuno sa che coefficiente d'attrito hanno quelle stock?
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Nessuno sa che coefficiente d'attrito hanno quelle stock?
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Ultima modifica di Akula il martedì 21 novembre 2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Già provate si potrebbero essere un buon compromesso ma non economiche, magari per uso prettamente stradale sarebbe una spesa inutile.
Io se parliamo di uso prettamente stradale e raramente pista andrei più su una blu tipo RS14
In passato montavo su altre auto RST3 ant. RS14 post. e guadagnavo un buon bilanciamento di frenata.
Io se parliamo di uso prettamente stradale e raramente pista andrei più su una blu tipo RS14
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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]
quando si parla di pagid non si capisce MAI nulla, sono infinite le volte che leggo discussioni su pagid- su qualsiasi forum- , si inizia con i numeri e si finisce con i colori, alla fine capirci è impossibile...abbiamo dimenticato le grigie, le nere e le arancioni ...scherzo
rst3 colore?
rst5 colore?
rosse rst quale?
gialle rst quale?
io leggo spesso delle rst1...a cosa corrispondono? gialle?
ti va di dirci qualche costo? o dove le prendi...se è possibile? tanto a breve dovremo/dovrò cascarci in questo trip
sapevo di prezzi tra i 350 e i 400 confermi?
alla fine quali sono le pagid entry level da novellino? ciò da cui bisogna iniziare?
però scusate se giro il coltello nella piaga, a parte ale (che ringrazio per aver condiviso queste info) gli altri girano ancora stock? abbiamo tanto da lavorare mi sa
a franciacorta bel tempo, io sono andato 2 volte e sono a 1,26.34 (aim solo) con macchina totalmente di serie e gomme da 18 bridgestone re050 che per uso stradale consiglio a tutti, con grande riguardo ai cordoli -sempre ben dentro al limite del cordolo e mai fuori cosa che a franciacorta in pochi fanno-diamo onore al mio mediocre tempo velocità massima 181 (aim)
rst3 colore?
rst5 colore?
rosse rst quale?
gialle rst quale?
io leggo spesso delle rst1...a cosa corrispondono? gialle?
ti va di dirci qualche costo? o dove le prendi...se è possibile? tanto a breve dovremo/dovrò cascarci in questo trip
sapevo di prezzi tra i 350 e i 400 confermi?
alla fine quali sono le pagid entry level da novellino? ciò da cui bisogna iniziare?
però scusate se giro il coltello nella piaga, a parte ale (che ringrazio per aver condiviso queste info) gli altri girano ancora stock? abbiamo tanto da lavorare mi sa
a franciacorta bel tempo, io sono andato 2 volte e sono a 1,26.34 (aim solo) con macchina totalmente di serie e gomme da 18 bridgestone re050 che per uso stradale consiglio a tutti, con grande riguardo ai cordoli -sempre ben dentro al limite del cordolo e mai fuori cosa che a franciacorta in pochi fanno-diamo onore al mio mediocre tempo velocità massima 181 (aim)
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
hehehe allora é semplice la cosa:
RSL sono sempre gialle ci sono varie versioni (1 - 2 - 19 - 29) , nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RST sono sempre rosse ci sono varie versioni (1 - 2 - 3 - 4 - 5), nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RS sono sempre blu ci sono varie versioni (14 - 42- 44), nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RSC non le descrivo a meno che qualcuno non voglia montare i dischi in carbonio :-P
RSH auto storiche, per i prossimi anni non le montiamo :-P
Molto spesso le Pagid per svariati veicoli non c'é la scelta, nel senso esistono solo di un determinato colore e versione.
Per me le entry level sono le RS quindi le Blu, anche per il costo stanno sotto i 300 euro
RSL e RST sono tra i 350 - 450 euro se non ricordo male.
Ad ogni modo a questo link trovate tutte le info che volete sulle Pagid e sono ben dettagliati: http://www.pagidracing.com/en/products/ ... -pads.html
RSL sono sempre gialle ci sono varie versioni (1 - 2 - 19 - 29) , nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RST sono sempre rosse ci sono varie versioni (1 - 2 - 3 - 4 - 5), nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RS sono sempre blu ci sono varie versioni (14 - 42- 44), nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RSC non le descrivo a meno che qualcuno non voglia montare i dischi in carbonio :-P
RSH auto storiche, per i prossimi anni non le montiamo :-P
Molto spesso le Pagid per svariati veicoli non c'é la scelta, nel senso esistono solo di un determinato colore e versione.
Per me le entry level sono le RS quindi le Blu, anche per il costo stanno sotto i 300 euro
RSL e RST sono tra i 350 - 450 euro se non ricordo male.
Ad ogni modo a questo link trovate tutte le info che volete sulle Pagid e sono ben dettagliati: http://www.pagidracing.com/en/products/ ... -pads.html
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