Type R 2015 [FK2]

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XKennyEYE
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 17 novembre 2017, 19:10

Ma se vuoi Aspha ha delle quattro punti in vendita
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Aspha
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Aspha » venerdì 17 novembre 2017, 20:00

Grazie Kenny :good

Sono delle 4 punti Sparco FIA nere, identiche a queste.
Ancora omologate fino a tutto il 2019.
https://www.sparco.it/shop/it/racing/ci ... 15m-04715M

Se vuoi 50 euro sono tue :good
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bagga typeR
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da bagga typeR » sabato 18 novembre 2017, 15:03

Rischiatutto ha scritto:
venerdì 17 novembre 2017, 17:01
dove emerge una questione già vista da me, ma mai ben capita, cinture incrociate o parallele....
tra l'altro oltre a chiedere quale delle 2 configurazioni sia la migliore in senso assoluto, sul nostro sedile solo l'incrociata si potrà mettere immagino (?) senza mettere quella barra dietro...(mi addentro come sempre in gineprai...)
le cinture che hai postato vanno tutte bene ma io cercherei un modello come il primo che hai messo ma usato come vende aspha...

per la questione parallele o incrociate riporto questo
bagga typeR ha scritto:
mercoledì 23 marzo 2016, 13:52
Sono da incrociare se i punti dove le andrai a fissare sono più larghi dei passanti delle cinture...se invece sono più stretti si possono tenere anche dritte...
qui spiegato meglio con un disegno
bagga typeR ha scritto:
giovedì 24 marzo 2016, 7:28
ecco il disegno tecnico fatto al pc :asd

Immagine

saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » sabato 18 novembre 2017, 17:09

Salve avrei un paio di domande sulla eventuri. Oggi ho installato la eventuri prima domanda .nella vaschetta liquido freno non ho trovato olio le istruzioni mi dicevano di svuotarla per mettere il tubicino più lungo e spostrarla nella nuova posizione ma io l ho trovata vuota devo rabboccare? Seconda domanda ogni quando va lavato il filtro se qualcuno ha già esperienza in merito e terzo e normale che la parte filtrante non si collega ermeticamente al condotto che viene da fuori ma stanno solo appoggiati?

Mick Doohan
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » sabato 18 novembre 2017, 18:00

certo che devi rabboccare, l'olio deve essere al su livello max, spera che non sia entrata aria nel circuito, visto l'olio bassissimo.
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » sabato 18 novembre 2017, 20:08

Ma oltre a questa vaschetta che ho smontato io poi c è un altra vaschetta Ch e è piena questa serve per appunto rabboccare perché l altra e inragiungibile e poi con 10000 km auto stock e strano che sia basso il livello no?

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » sabato 18 novembre 2017, 21:14

ma questa ha i segni min e max? Se ce ne un'altra di non raggiungibile il livello si fa su questa, dipende comunque da quanto si sono consumate le pastiglie.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » sabato 18 novembre 2017, 21:23

Su quella vuota c è il segno max e su Quell altra più in basso e più nascosta c'è il segno Min comunque io ora ordino il dot 4 e rabbocco

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 18 novembre 2017, 21:33

ale6ch ha scritto:
venerdì 17 novembre 2017, 9:08

Da qualche giorno quando l'auto entra in temperatura fa un rumore strano che proviene dalla zona cinghia servizi

Voi cosa ne pensate?
Tendicatena della distribuzione :ehm
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » sabato 18 novembre 2017, 21:40

@Saetta

Per l'olio fotocopio le risposte di Mick D., per la manutenzione del filtro vale come un normale filtro del tipo K&N o BMC, per lo spazio che hai notato tra condotto e filtro a cono, questo è il corretto montaggio dell'eventuri.

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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » lunedì 20 novembre 2017, 19:02

ringrazio anche per il disegno, credo che si andrà di parallele a intuito
premetto che non le monterò prima di giugno (lunga storia) ma anche se non sono un pilota, io in pista ci vado direi molto spesso, quindi opterò per delle cinture nuove; in ogni caso grazie per l'info/opzione usato

rimangono aperti gli argomenti introdotti da poco
-dischi, tutti montano gli stock?
-paste, tutti che ancora montano le stock?
-tubi freno ...cambiati?
ultimo ma non ultimo il rumore di ale

a proposito di eventuri ho sentito che da gennaio ci saranno delle novità, cambia qualcosa a riguardo della pulizia/ dei filtri....ma altro non so

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » martedì 21 novembre 2017, 9:57

paste stock? :ride

Se vuoi frenare hai due soluzioni: Pagid e Carbon Lorraine :teach
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Zisco » martedì 21 novembre 2017, 10:06

Non sapevo che ci fosse disponibilità delle Carbon Lorraine per la nostra type r
Ottima notizia.

ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » martedì 21 novembre 2017, 11:38

Fatto 6 pistate con dischi stock e potrei farne ancora.
Pastiglie Uso Pagid RST3 o RST5 e mi trovo da dio, sono molto aggressive e RUMOROSE, provate 1 volta a Monza le originali se non sei pretenzioso in frenata non sono male, diciamo che calano ovviamente abbastanza velocemente.
Tubi fatti fare da un amico

Il mio rumore devo fare ancora delle prove magari in settimana se dio vuole avrò tempo ma penso di aver sfondato il supporto motore.

Con questa configurazione che vi descrivo qui sotto a Francia ho fatto questo tempo 1.22.496 con temperatura esterna 32°C
Mappa Stock
Radiatore acqua su misura
Radiatore olio su misura (tolto scambiatore acqua olio, io non monto la flangia sotto al filtro, mi é costato 1 occhio della testa ma ho fatto fare una piastra al CNC)
Intercooler su misura
Tolto AC
Assetto Stock (2.1 carber ant. - 2.0 Camber post.)
Aspirazione HCTR
Dischi Stock, Pagid RST3 e tubi
Cerchi Rays 9x18 con gomme 265/35/18 Pirelli Pzero trofeo R al 50% (MAI più), sicuro anzi garantito con una nankang o direzza anche più piccola di misura giravo più forte.
Macchina dentro tutta ancora originale (quindi nessun alleggerimento)

Da Gennaio inizierò i lavori seri che sicuramente avrò + tempo.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 21 novembre 2017, 12:35

Ale, hai una frenata più potente con le pagid? Perché due modelli diversi? Buttano fuori polvere? I dischi stock le sopportano bene? Grazie

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » martedì 21 novembre 2017, 13:28

Per farla semplice ho provato tutti i tipi di pastiglie durante gli anni ma quelle con cui mi sono trovato bene son sempre state le Pagid versione RST (rosse) perché la forza frenante c'é subito e poi la frenata é davvero incisiva, tipo le gialle sono più adatte ad endurance quindi a freddo non sono il massimo e sono meno aggressive delle rosse, però la costanza di frenata é più alta, ma parliamo se uno entra in pista e fa svariati (intendo tanti giri) di pista ma non é il nostro caso.
Ti dico che le pagid che uso sono davvero cattive, però non le consigliere a nessuno da tener su per uso strada/qualche pistata per i seguenti motivi:
- rumorose alla morte (frenata a basse velocità stile rally)
- polvere (pulisco i cerchi sempre dopo ogni pistata perché sono conci da far schifo)
- vita dischi stock non proprio lunghissima sono molto aggressive di conseguenze ne soffrono

Differenza RST3 - RST5, le ultime sono ancora più cattive, cioé il coefficiente di attrito é davvero alto, però le uso in piste tipo Mugello/Imola/Monza dove in fondo al dritto arrivi a velocità differenti da Franciacorta.

Vi lascio la foto dei dischi originali dopo le svariate pistate, non sono bellissimi ma ho visto di peggio dopo 1 pistata e i miei NON sono neanche storti.

Immagine
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 21 novembre 2017, 17:09

Grazie Ale per le info, Forse le RSL1 sono più adatte per un uso anche stradale, le hai provate le gialle?
Nessuno sa che coefficiente d'attrito hanno quelle stock?

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Ultima modifica di Akula il martedì 21 novembre 2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » martedì 21 novembre 2017, 17:40

Già provate si potrebbero essere un buon compromesso ma non economiche, magari per uso prettamente stradale sarebbe una spesa inutile.
Io se parliamo di uso prettamente stradale e raramente pista andrei più su una blu tipo RS14
In passato montavo su altre auto RST3 ant. RS14 post. e guadagnavo un buon bilanciamento di frenata.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » martedì 21 novembre 2017, 20:40

quando si parla di pagid non si capisce MAI nulla, sono infinite le volte che leggo discussioni su pagid- su qualsiasi forum- , si inizia con i numeri e si finisce con i colori, alla fine capirci è impossibile...abbiamo dimenticato le grigie, le nere e le arancioni :maro ...scherzo
rst3 colore?
rst5 colore?
rosse rst quale?
gialle rst quale?
io leggo spesso delle rst1...a cosa corrispondono? gialle?
ti va di dirci qualche costo? o dove le prendi...se è possibile? tanto a breve dovremo/dovrò cascarci in questo trip
sapevo di prezzi tra i 350 e i 400 confermi?

alla fine quali sono le pagid entry level da novellino? ciò da cui bisogna iniziare?

però scusate se giro il coltello nella piaga, a parte ale (che ringrazio per aver condiviso queste info) gli altri girano ancora stock? abbiamo tanto da lavorare mi sa :azz

a franciacorta bel tempo, io sono andato 2 volte e sono a 1,26.34 (aim solo) con macchina totalmente di serie e gomme da 18 bridgestone re050 che per uso stradale consiglio a tutti, con grande riguardo ai cordoli -sempre ben dentro al limite del cordolo e mai fuori cosa che a franciacorta in pochi fanno-diamo onore al mio mediocre tempo velocità massima 181 (aim)

ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » martedì 21 novembre 2017, 21:47

hehehe allora é semplice la cosa:
RSL sono sempre gialle ci sono varie versioni (1 - 2 - 19 - 29) , nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RST sono sempre rosse ci sono varie versioni (1 - 2 - 3 - 4 - 5), nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RS sono sempre blu ci sono varie versioni (14 - 42- 44), nel senso che cambiano le specifiche (coefficiente di frenata, bite, ecc)
RSC non le descrivo a meno che qualcuno non voglia montare i dischi in carbonio :-P
RSH auto storiche, per i prossimi anni non le montiamo :-P

Molto spesso le Pagid per svariati veicoli non c'é la scelta, nel senso esistono solo di un determinato colore e versione.

Per me le entry level sono le RS quindi le Blu, anche per il costo stanno sotto i 300 euro
RSL e RST sono tra i 350 - 450 euro se non ricordo male.

Ad ogni modo a questo link trovate tutte le info che volete sulle Pagid e sono ben dettagliati: http://www.pagidracing.com/en/products/ ... -pads.html
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