Type R 2015 [FK2]
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ma che cazzata
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Re: Type R 2015 [FK2]
sarà ma il tempo è da non credere...
in ogni caso posto alcuni dati trovati qua e la
anzitutto potemmo parlare della moria di cambi della sivic, ok non è una epidemia ma non son pochi i problemi che via via stanno emergendo...situazione da tenere sotto occhio, in molti parlano dei sincronizzatori (?)
a tal riguardo, notizia DA CONFERMARE, ma che come al solito pare in contrasto con altre
la frizione FK2 pare costi 807sterline ( mi sembra eccessivo, poi questo prezzo comprende anche il volano ? oppure no...)
mentre si stanno diffondendo idee sulla possibile applicazione del volano monomassa fk8 su fk2.....c'è chi la da già per certa
dicono che a questo link
http://hondapartsnetwork.com/assembly/4 ... tch-Type-R
c'è l'occorrente per il kit conversione....direi economico e in totale contrasto con il prezzo del ricambio fk2.....
chi vivrà vedrà
ps è deciso tutti i possessori di sivic fk2 dovranno trovarsi al tazio per una royal rumble..obiettivo scendere sotto il 37
in ogni caso posto alcuni dati trovati qua e la
anzitutto potemmo parlare della moria di cambi della sivic, ok non è una epidemia ma non son pochi i problemi che via via stanno emergendo...situazione da tenere sotto occhio, in molti parlano dei sincronizzatori (?)
a tal riguardo, notizia DA CONFERMARE, ma che come al solito pare in contrasto con altre
la frizione FK2 pare costi 807sterline ( mi sembra eccessivo, poi questo prezzo comprende anche il volano ? oppure no...)
mentre si stanno diffondendo idee sulla possibile applicazione del volano monomassa fk8 su fk2.....c'è chi la da già per certa
dicono che a questo link
http://hondapartsnetwork.com/assembly/4 ... tch-Type-R
c'è l'occorrente per il kit conversione....direi economico e in totale contrasto con il prezzo del ricambio fk2.....
chi vivrà vedrà
ps è deciso tutti i possessori di sivic fk2 dovranno trovarsi al tazio per una royal rumble..obiettivo scendere sotto il 37
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
e dai siamo seri.... su tutti i confronti fatti in pista tra FK2 e Leon (280/290, non la 300) e ce ne sono stati parecchi, ne ho postati un casino in questo thread, erano praticamente sempre alla pari (e con la Leon che montava sempre le Cup2), pochi decimi di differenza tra le due macchine, una volta a favore di una, una volta dell'altra, sono considerate, con i tempi in pista, le TA piu' veloci sul mercato da un po' di anni ormai.
(con la GTI Clubsport S non abbiamo molti confronti, ma è una tiratura limita e alleggerita, e tralasciando per adesso la giovane FK8, che sembra ancora piu' veloce della FK2)
Per quanto riguarda il cambio, mi tocco con vigore le palle, speriamo bene, ho sentito anch'io alcuni casi, leggendo in giro, questi casi si contano sulle dita di due mani per adesso, comunque io in scalata sono abituato a fare sempre "rev matching" con il gas,facendo lavorare molto poco i sincro.
Questa storia del volano/frizione FK8 su FK2 è molto interessante, in futuro quando sara' il momento è da tenere in considerazione.
Per la pistata, a me piacerebbe andare al Ring, non ci sono mai stato...
(con la GTI Clubsport S non abbiamo molti confronti, ma è una tiratura limita e alleggerita, e tralasciando per adesso la giovane FK8, che sembra ancora piu' veloce della FK2)
Per quanto riguarda il cambio, mi tocco con vigore le palle, speriamo bene, ho sentito anch'io alcuni casi, leggendo in giro, questi casi si contano sulle dita di due mani per adesso, comunque io in scalata sono abituato a fare sempre "rev matching" con il gas,facendo lavorare molto poco i sincro.
Questa storia del volano/frizione FK8 su FK2 è molto interessante, in futuro quando sara' il momento è da tenere in considerazione.
Per la pistata, a me piacerebbe andare al Ring, non ci sono mai stato...
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Il kit frizione della fk8 monta tranquillamente sulla fk2 ve lo garantisco ;-)!!!
Il cambio è molto delicato vi dico solo che una fk2 che anche quella gira SOLO in pista è stato rifatto ben 3 volte in 2 anni!
Su strada secondo me se trattato nel modo giusto non dovrebbero esserci particolari problemi, poi si sa che la sfiga è sempre dietro l'angolo!
Nella mia e già stato fatto 1 cambio olio usando MTF3 e anzi che mettere 2.4 litri (come da manuale Honda) mi sono limitato a metterne solo 1.9 e da quel momento è stato un altro mondo, nettamente meglio!
L'avevo già domandato in passato ma qualcuno conosce la sigla del cambio della fk2?
Ve lo chiedo perché in America (se non ricordo male) c'è una ditta che fa tutti i sincronizzatori rinforzati della Honda, quindi magari sapendo la sigla del nostro cambio non è detto che li abbiamo già fatti (non sarei sorpreso che questo cambio monti su un altro modello, non penso abbiano fatto un cambio apposta per la fk2r ma potrei sbagliarmi)
P.S. Probabilmente Venerdì 21 Luglio sarò a girare a Francia durante i turni serali se qualcuno viene (non X forza per girare) mi scriva in privato ;-)
Il cambio è molto delicato vi dico solo che una fk2 che anche quella gira SOLO in pista è stato rifatto ben 3 volte in 2 anni!
Su strada secondo me se trattato nel modo giusto non dovrebbero esserci particolari problemi, poi si sa che la sfiga è sempre dietro l'angolo!
Nella mia e già stato fatto 1 cambio olio usando MTF3 e anzi che mettere 2.4 litri (come da manuale Honda) mi sono limitato a metterne solo 1.9 e da quel momento è stato un altro mondo, nettamente meglio!
L'avevo già domandato in passato ma qualcuno conosce la sigla del cambio della fk2?
Ve lo chiedo perché in America (se non ricordo male) c'è una ditta che fa tutti i sincronizzatori rinforzati della Honda, quindi magari sapendo la sigla del nostro cambio non è detto che li abbiamo già fatti (non sarei sorpreso che questo cambio monti su un altro modello, non penso abbiano fatto un cambio apposta per la fk2r ma potrei sbagliarmi)
P.S. Probabilmente Venerdì 21 Luglio sarò a girare a Francia durante i turni serali se qualcuno viene (non X forza per girare) mi scriva in privato ;-)
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ciao Ale, per la sigla niente, anche sui vari siti dove si trovava i manuali ricambi online delle Civic, per adesso l' FK2 è un oggetto misterioso.
Hai montato il volano e frizione della FK8 ???
Hai montato il volano e frizione della FK8 ???
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ci sono troppe cose della Fk2 che sono un mistero hahahahah
No perché io sto per montare un kit frizione speciale (sempre monomassa) è un LSD così da avere un diff. cazzuto!
Comunque ero presente al montaggio del volano della fk8 su una fk2 il cambio è uguale sputato come tante tante altre cose.
No perché io sto per montare un kit frizione speciale (sempre monomassa) è un LSD così da avere un diff. cazzuto!
Comunque ero presente al montaggio del volano della fk8 su una fk2 il cambio è uguale sputato come tante tante altre cose.
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Re: Type R 2015 [FK2]
E se eri presente non potevi guardare il codice di persona?
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Giustissima annotazione!
A prima impressione pensavo fosse questa la sigla del cambio S3PM peccato che su internet con questo codice non arrivi da nessuna parte!
E di altro di particolare non ho visto, settimana prossima farò un tentativo in Honda!
A prima impressione pensavo fosse questa la sigla del cambio S3PM peccato che su internet con questo codice non arrivi da nessuna parte!
E di altro di particolare non ho visto, settimana prossima farò un tentativo in Honda!
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Re: Type R 2015 [FK2]
Comunque ai produttori di componenti penso che basti anno e modello, oltre al numero di telaio eventualmente. Alla fine il motore è costruito negli USA
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Be questo è quello che pensavo pure io!
Peccato che mi è stato chiesto quello che sto domando a voi ;-)...
Prima o poi troverò :-D
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Re: Type R 2015 [FK2]
Come mai meno olio nel cambio dovrebbe farlo andare meglio...?
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Notiamo subito che per assurdo montiamo il radiatore olio cambio ma non un bel radiatore olio motore, questo già fa pensare che il cambio é un altro componente che scalda, si tratta di un bel cambio che va davvero bene paragonato ad altri ma sappiamo anche che é abbastanza delicato.
Io già da nuova lamentavo che il cambio puntava abbastanza a freddo e migliorava leggermente a caldo (in altre situazioni tipo pista davvero non mi trovavo), quindi mi sono deciso a fare un cambio olio e mettere meno olio (usando sempre l'originale), il motivo é semplice scaldando l'olio del cambio aumenta il suo volume, ma la scatola del cambio no, quindi mettendo leggermente meno olio io mi sono trovato meglio, in tutte le auto mi sono sempre comportato così mai avuto problemi e sempre visto dei benefici.
Ovviamente parliamo di un piccola quantità in meno!
Questo ovviamente é il mio pensiero non dico sia legge semplicemente é stata una provata fatta e il risultato é andato a buon fine, poi prossimamente monterò un nuovo diff. quindi non potrò più usare l'olio originale a quel punto vedrò come va la cosa.
Io già da nuova lamentavo che il cambio puntava abbastanza a freddo e migliorava leggermente a caldo (in altre situazioni tipo pista davvero non mi trovavo), quindi mi sono deciso a fare un cambio olio e mettere meno olio (usando sempre l'originale), il motivo é semplice scaldando l'olio del cambio aumenta il suo volume, ma la scatola del cambio no, quindi mettendo leggermente meno olio io mi sono trovato meglio, in tutte le auto mi sono sempre comportato così mai avuto problemi e sempre visto dei benefici.
Ovviamente parliamo di un piccola quantità in meno!
Questo ovviamente é il mio pensiero non dico sia legge semplicemente é stata una provata fatta e il risultato é andato a buon fine, poi prossimamente monterò un nuovo diff. quindi non potrò più usare l'olio originale a quel punto vedrò come va la cosa.
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Re: Type R 2015 [FK2]
0,5 litri su 2,4 è il 20% in meno. Di quanto aumenta il volume da 20 a 130°C?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Type R 2015 [FK2]
invece che mettere meno olio,cambia gradazione no?
se lo preferisci veloce e poco contrastato allora riduci la viscosità,ma sappi che lo usurerai prima,specie proprio con il gravoso uso pistaiolo che fai. Ti va già bene che si sono premuniti con un radiatore per dissiparne il calore
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: Type R 2015 [FK2]
YOSHI EG9 ha scritto: ↑lunedì 17 luglio 2017, 15:50invece che mettere meno olio,cambia gradazione no?
se lo preferisci veloce e poco contrastato allora riduci la viscosità,ma sappi che lo usurerai prima,specie proprio con il gravoso uso pistaiolo che fai. Ti va già bene che si sono premuniti con un radiatore per dissiparne il calore
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Re: Type R 2015 [FK2]
a quel punto però non rischi che vada peggio,o addirittura rovinai precocemente qualcosa,finchè l'olio è freddo...?che ne so,magari non riesce a lubrificare bene dappertutto essendo meno...
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2015 [FK2]
quando è freddo l'olio sta letteralmente attaccato agli elementi del cambio. Il problema è che se non ce ne è abbastanza,si surriscalda nell'uso gravoso.
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- bagga typeR
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Re: Type R 2015 [FK2]
capito
per quello direi poco male,basta cambiarlo un pochino più spesso
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- Akula
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