Type R 2015 [FK2]

Rispondi
Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 4 aprile 2017, 23:29

la tcr pesa sui 1200kg senza pilota
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

ale6ch
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » mercoledì 5 aprile 2017, 9:15

Rischiatutto ha scritto:
martedì 4 aprile 2017, 21:18
gli honda horus -cerchio originale honda da 18- pesano l'uno 12.26kg, allegherei foto ma non sono buono.....ok è molto brutto, non che i tuoi siano belli (non ti offenderai mica, vero?)...ma quanto pesano i tuoi senza gomme?

non ho ben capito una questione, fai un sacco di pista ma non ci riesci a dare qualche valore di questa maledetta temperatura olio con uso intensivo?ogni quanto cambiavi lo 0w20?.... tra l'altro sono sempre più confuso, tra l'utilizzare lo 0w20 come mi ha consigliato mezzo hcl ( notare bene che io per primo sono d'accordo) e queste voci di oli miracolosi ....

in ogni caso stai lavorando bene....
concludo dicendo, ho una fissa per il peso e i 1420kg con pieno e senza passeggero della sivic mi disturbano assai, più che la fregatura dei 310cv finti....ma qualche pezzo alleggerito dal tcr lo si può trovare /ci stai lavorando anche su questo punto?ps quanto pesa la civic tcr?
Tranquillo non mi offendo assolutamente, dopo tutto devono piacere a me non a te, il peso (senza gomme e con gomme) me lo ero scritto ma ora non lo trovo, dopo cerco ancora e ti faccio sapere.
Come già spiegato valori se vuoi te ne posso dare, ma come ben saprei i valori di Dicembre e i valori Marzo e i valori di Giugno e i valori di Agosto sono MOLTO differenti, per via di tanti fattori.
Adesso io ti posso dire che appena presa la macchina la prima cosa fatta a nuovo é stato cambiare l'olio con il 5w40 V300Motul e non mi sono nemmeno posto il problema di cosa potesse succedere o altro, proprio perché sapendo che lo usa la TCR dormo più che tranquillo!
Dopo vero loro la usano per correre, magari aprono più spesso il motore e fanno revisione (cosa che dubito fortemente perché é un campionato con auto su base stock proprio per contenere i costi) ma ad oggi la mia non ha MAI avuto un problema, mai problemi di pressione olio o altro, quindi direi che l'olio va più che bene.
Tra l'altro io non sto parlando di Oli miracolosi, mi pare di aver sempre detto che mi sono trovato bene con il Motul e non lo cambierei mai (appena ordinato altri 20 lt da tenere a casa), io semplicemente per l'uso che ne faccio della Civic non userei MAI quello di serie anzi in periodo davvero torrido proverò il 15w50 Motul.
Detto questo prossimamente appena finisco di fare altri lavori alla macchina la riproverò in pista vi posterò qualche dettagliato in più a livello di valori.

Questa settimana e nelle prossime sto proprio lavorando sul peso per farla dimagrire di un paio di KG, i pezzi della TCR per quello che mi riguarda li trovo senza problemi, il problema é il prezzo, davvero proibitivo, oltre al fatto che non puoi prendere un pezzo singolo perché 90% non monta senza altre cose, quindi magari devi prendere un set di cose e ti costerebbe uno sfacelo, a quel punto era meglio prendere una TCR hahahah
Honda Civic FK2 Type R-04022

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 5 aprile 2017, 10:35

bhè ... qualche pezzo in carbonio in giro si trova ... :asd

http://www.tegiwaimports.com/index.php/ ... erior.html
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

ale6ch
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » mercoledì 5 aprile 2017, 10:55

Si ho visto alcune cose sono interessanti altre meno.
Adesso sto facendo fare uno Splitter ant. in carbonio (tipo quelli che fa la Revoz) con inserito dentro due bei convogliatori dei freni (so benissimo che ci sono già integrati nel para ant. ma una ventilazione in più per i freni non fa mai male, visto che cmq quelli di serie non sono il top).
Honda Civic FK2 Type R-04022

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » mercoledì 5 aprile 2017, 13:09

Ma se per quello anche con il Castrol non ha mai avuto problemi di pressione o consumo anomalo, l unica cosa sono le temperature quando si corre che si alzano, ma dipende non d'olio ma perché manca da stock un radiatore dell'olio. Honda usa lo 0w-20 per ridurre gli attriti e sicuramente per le tolleranza del motore, oltre a favorire l'utilizzo agli alti regimi, è comunque un motore turbo che da stock tira i 7000giri. Poi per uso pista probabilmente un 5w-40 potrebbe essere più indicato per le alte temperature rispetto a quello consigliato da Honda.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Rischiatutto
Messaggi: 174
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » mercoledì 5 aprile 2017, 14:01

aspetto il peso dei cerchi ( se lo trovi)

capito olio miracoloso/ temperature olio
ciò che dici tu è sicuramente vero; paragonare mesi, piste e utilizzi diversi non è semplice....però il fatto è che se hai letto nei post precedenti, ci sono "strane voci" che riportano come il solo cambio della gradazione dell'olio da 0w a 5w possa portare a guadagni di anche 15 gradi nelle temperature dell'olio.....insomma non stiamo parlando di poca cosa....
quindi, scusa ma ci riprovo, avendo tu sin da subito cambiato olio hai notato tali benefici o no?
in parole ancora più povere...in pista scalda di brutto,quindi si veleggia sempre intorno ai 120 abbondanti....per arrivare agevolmente (anche con temperatura esterna di 16 gradi...)ai 130 dopo 2 giri "spinti" -ma neanche ne basta 1 e mezzo nel circuito giusto, alcuni utenti hanno raggiunto i 135gradi ...
tu avendo fatto solo pista con questa auto e con questo olio diverso hai gli stessi valori? spero di no altrimenti di che stiamo discutendo.... ( ho letto che alle prossime pistate ci farai sapere, ma te lo chiedo ugualmente ora)
ps.in ogni caso il termine "olio miracoloso" non centrava nulla con te....

per l'alleggerimento perdonami ma non mi basta sentirmi dire che i prezzi sono "alti"..io voglio cifre e valori (gentilmente sia chiaro)...ad esempio ci sono già leggende sul cofano tegiwa che permette risparmi di forse oltre i 5 kg...tutto possibile anche se quello di serie sembra già molto leggero....

ps.ci tengo a precisare che quelli che possono sembrare dei modi/atteggiamenti miei, un poco aggressivi, altro non sono che una "felicità di fondo" ...forse espressa male, a mo di interrogatorio, comunque finalmente si inizia a CONDIVIDERE qualcosa su questa auto

ps2. ho letto nelle pagine precedenti 2 cose
1- tubo in treccia della frizione?...che sarebbe e che vantaggi porta?
2-pagid rosse ...costo e codici li hai mica?
grazie

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » mercoledì 5 aprile 2017, 17:47

@rischiatutto,
prova al prossimo cambio olio, il motul V300 5w-40, cosi ti rendi conto in prima persona se ci sono delle sostanziali differenze :)
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 5 aprile 2017, 19:52

@rischiatutto,se non vuoi seguire le indicazioni del tuo nickname,cambia olio per i trackdays :good
Akula ha scritto:
mercoledì 5 aprile 2017, 13:09
corre che si alzano, ma dipende non d'olio ma perché manca da stock un radiatore dell'olio
Ha di serie il radiatore dell'olio del cambio,ma non ha un radiatore dell'olio motore? mi fa un pò strano sai :goccia
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » mercoledì 5 aprile 2017, 20:58

si è proprio cosi Yoshi, un peccato non averlo messo anche per l'olio motore.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6779
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza
Contatta:

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Aspha » mercoledì 5 aprile 2017, 23:33

Ma aggiungere un radiatore olio motore (come fanno quasi tutti i pistaioli su ogni auto)
non sarebbe facile e redditizio?
Magari da abbinare ad olio 5-40.
Il costo non è nemmeno altissimo: radiatore, 2 tubi e una sandwich plate e il problema è risolto :good
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

ale6ch
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » giovedì 6 aprile 2017, 10:32

Aspha ha scritto:
mercoledì 5 aprile 2017, 23:33
Ma aggiungere un radiatore olio motore (come fanno quasi tutti i pistaioli su ogni auto)
non sarebbe facile e redditizio?
Magari da abbinare ad olio 5-40.
Il costo non è nemmeno altissimo: radiatore, 2 tubi e una sandwich plate e il problema è risolto :good
La mia infatti monta un radiatore dell'olio anche per questo fare un paragone é complicato :asd
Honda Civic FK2 Type R-04022

ale6ch
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » giovedì 6 aprile 2017, 11:11

Akula ha scritto:
mercoledì 5 aprile 2017, 13:09
Ma se per quello anche con il Castrol non ha mai avuto problemi di pressione o consumo anomalo, l unica cosa sono le temperature quando si corre che si alzano, ma dipende non d'olio ma perché manca da stock un radiatore dell'olio. Honda usa lo 0w-20 per ridurre gli attriti e sicuramente per le tolleranza del motore, oltre a favorire l'utilizzo agli alti regimi, è comunque un motore turbo che da stock tira i 7000giri. Poi per uso pista probabilmente un 5w-40 potrebbe essere più indicato per le alte temperature rispetto a quello consigliato da Honda.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Chiaro chiaro non avevo nulla contro quello originale Honda, però diciamo che il sunto era che un uso prettamente pistaiolo direi che non é proprio indicato.
Honda Civic FK2 Type R-04022

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 14 aprile 2017, 17:59

Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 14 aprile 2017, 20:55

mi piace come se lo sono studiato,stiloso :good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 14 aprile 2017, 21:19

si non è male per come è studiato, ma per adesso ritengo l'eventuri la migliore soluzione come intake per questa vettura, ci sto facendo un pensiero.... avrei bisogno di vedere ulteriori dyno per capire meglio il reale guadagno anche perche' il costo del prodotto è elevato.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Zisco
Avatar utente
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 13:31

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Zisco » domenica 16 aprile 2017, 15:39

Ciao a tutti e buona Pasqua....
Se qualcuno ha cambiato aspirazione o sa di chi lo ha fatto, insomma io cerco una scatola filtro originale,fatemi sapere se avete sentito qualcosa....
Grazie

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » domenica 16 aprile 2017, 15:58

come mai cerchi l'airbox stock, che hai combinato ? :D comunque @nix86 ha cambiato l'aspirazione mettendo l'eventuri.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Zisco
Avatar utente
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 13:31

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Zisco » domenica 16 aprile 2017, 16:09

Tranquillo non ho combinato nulla, anzi vorrei combinare qualcosa ma per questo mi serve un ricambio....

ale6ch
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » martedì 18 aprile 2017, 10:32

Akula ha scritto:
venerdì 14 aprile 2017, 17:59
nuovo CAI per FK2

https://www.hctr-tuning.de/cai
Appena mi arriva e lo monto vi dico come va :nono
Honda Civic FK2 Type R-04022

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 18 aprile 2017, 13:07

Prendi il cofano tegiwa per abbassare temperature :-D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Rispondi