Type R 2015 [FK2]
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
la tcr pesa sui 1200kg senza pilota
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Type R 2015 [FK2]
Tranquillo non mi offendo assolutamente, dopo tutto devono piacere a me non a te, il peso (senza gomme e con gomme) me lo ero scritto ma ora non lo trovo, dopo cerco ancora e ti faccio sapere.Rischiatutto ha scritto: ↑martedì 4 aprile 2017, 21:18gli honda horus -cerchio originale honda da 18- pesano l'uno 12.26kg, allegherei foto ma non sono buono.....ok è molto brutto, non che i tuoi siano belli (non ti offenderai mica, vero?)...ma quanto pesano i tuoi senza gomme?
non ho ben capito una questione, fai un sacco di pista ma non ci riesci a dare qualche valore di questa maledetta temperatura olio con uso intensivo?ogni quanto cambiavi lo 0w20?.... tra l'altro sono sempre più confuso, tra l'utilizzare lo 0w20 come mi ha consigliato mezzo hcl ( notare bene che io per primo sono d'accordo) e queste voci di oli miracolosi ....
in ogni caso stai lavorando bene....
concludo dicendo, ho una fissa per il peso e i 1420kg con pieno e senza passeggero della sivic mi disturbano assai, più che la fregatura dei 310cv finti....ma qualche pezzo alleggerito dal tcr lo si può trovare /ci stai lavorando anche su questo punto?ps quanto pesa la civic tcr?
Come già spiegato valori se vuoi te ne posso dare, ma come ben saprei i valori di Dicembre e i valori Marzo e i valori di Giugno e i valori di Agosto sono MOLTO differenti, per via di tanti fattori.
Adesso io ti posso dire che appena presa la macchina la prima cosa fatta a nuovo é stato cambiare l'olio con il 5w40 V300Motul e non mi sono nemmeno posto il problema di cosa potesse succedere o altro, proprio perché sapendo che lo usa la TCR dormo più che tranquillo!
Dopo vero loro la usano per correre, magari aprono più spesso il motore e fanno revisione (cosa che dubito fortemente perché é un campionato con auto su base stock proprio per contenere i costi) ma ad oggi la mia non ha MAI avuto un problema, mai problemi di pressione olio o altro, quindi direi che l'olio va più che bene.
Tra l'altro io non sto parlando di Oli miracolosi, mi pare di aver sempre detto che mi sono trovato bene con il Motul e non lo cambierei mai (appena ordinato altri 20 lt da tenere a casa), io semplicemente per l'uso che ne faccio della Civic non userei MAI quello di serie anzi in periodo davvero torrido proverò il 15w50 Motul.
Detto questo prossimamente appena finisco di fare altri lavori alla macchina la riproverò in pista vi posterò qualche dettagliato in più a livello di valori.
Questa settimana e nelle prossime sto proprio lavorando sul peso per farla dimagrire di un paio di KG, i pezzi della TCR per quello che mi riguarda li trovo senza problemi, il problema é il prezzo, davvero proibitivo, oltre al fatto che non puoi prendere un pezzo singolo perché 90% non monta senza altre cose, quindi magari devi prendere un set di cose e ti costerebbe uno sfacelo, a quel punto era meglio prendere una TCR hahahah
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Type R 2015 [FK2]
bhè ... qualche pezzo in carbonio in giro si trova ...
http://www.tegiwaimports.com/index.php/ ... erior.html
http://www.tegiwaimports.com/index.php/ ... erior.html
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Type R 2015 [FK2]
Si ho visto alcune cose sono interessanti altre meno.
Adesso sto facendo fare uno Splitter ant. in carbonio (tipo quelli che fa la Revoz) con inserito dentro due bei convogliatori dei freni (so benissimo che ci sono già integrati nel para ant. ma una ventilazione in più per i freni non fa mai male, visto che cmq quelli di serie non sono il top).
Adesso sto facendo fare uno Splitter ant. in carbonio (tipo quelli che fa la Revoz) con inserito dentro due bei convogliatori dei freni (so benissimo che ci sono già integrati nel para ant. ma una ventilazione in più per i freni non fa mai male, visto che cmq quelli di serie non sono il top).
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Ma se per quello anche con il Castrol non ha mai avuto problemi di pressione o consumo anomalo, l unica cosa sono le temperature quando si corre che si alzano, ma dipende non d'olio ma perché manca da stock un radiatore dell'olio. Honda usa lo 0w-20 per ridurre gli attriti e sicuramente per le tolleranza del motore, oltre a favorire l'utilizzo agli alti regimi, è comunque un motore turbo che da stock tira i 7000giri. Poi per uso pista probabilmente un 5w-40 potrebbe essere più indicato per le alte temperature rispetto a quello consigliato da Honda.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2015 [FK2]
aspetto il peso dei cerchi ( se lo trovi)
capito olio miracoloso/ temperature olio
ciò che dici tu è sicuramente vero; paragonare mesi, piste e utilizzi diversi non è semplice....però il fatto è che se hai letto nei post precedenti, ci sono "strane voci" che riportano come il solo cambio della gradazione dell'olio da 0w a 5w possa portare a guadagni di anche 15 gradi nelle temperature dell'olio.....insomma non stiamo parlando di poca cosa....
quindi, scusa ma ci riprovo, avendo tu sin da subito cambiato olio hai notato tali benefici o no?
in parole ancora più povere...in pista scalda di brutto,quindi si veleggia sempre intorno ai 120 abbondanti....per arrivare agevolmente (anche con temperatura esterna di 16 gradi...)ai 130 dopo 2 giri "spinti" -ma neanche ne basta 1 e mezzo nel circuito giusto, alcuni utenti hanno raggiunto i 135gradi ...
tu avendo fatto solo pista con questa auto e con questo olio diverso hai gli stessi valori? spero di no altrimenti di che stiamo discutendo.... ( ho letto che alle prossime pistate ci farai sapere, ma te lo chiedo ugualmente ora)
ps.in ogni caso il termine "olio miracoloso" non centrava nulla con te....
per l'alleggerimento perdonami ma non mi basta sentirmi dire che i prezzi sono "alti"..io voglio cifre e valori (gentilmente sia chiaro)...ad esempio ci sono già leggende sul cofano tegiwa che permette risparmi di forse oltre i 5 kg...tutto possibile anche se quello di serie sembra già molto leggero....
ps.ci tengo a precisare che quelli che possono sembrare dei modi/atteggiamenti miei, un poco aggressivi, altro non sono che una "felicità di fondo" ...forse espressa male, a mo di interrogatorio, comunque finalmente si inizia a CONDIVIDERE qualcosa su questa auto
ps2. ho letto nelle pagine precedenti 2 cose
1- tubo in treccia della frizione?...che sarebbe e che vantaggi porta?
2-pagid rosse ...costo e codici li hai mica?
grazie
capito olio miracoloso/ temperature olio
ciò che dici tu è sicuramente vero; paragonare mesi, piste e utilizzi diversi non è semplice....però il fatto è che se hai letto nei post precedenti, ci sono "strane voci" che riportano come il solo cambio della gradazione dell'olio da 0w a 5w possa portare a guadagni di anche 15 gradi nelle temperature dell'olio.....insomma non stiamo parlando di poca cosa....
quindi, scusa ma ci riprovo, avendo tu sin da subito cambiato olio hai notato tali benefici o no?
in parole ancora più povere...in pista scalda di brutto,quindi si veleggia sempre intorno ai 120 abbondanti....per arrivare agevolmente (anche con temperatura esterna di 16 gradi...)ai 130 dopo 2 giri "spinti" -ma neanche ne basta 1 e mezzo nel circuito giusto, alcuni utenti hanno raggiunto i 135gradi ...
tu avendo fatto solo pista con questa auto e con questo olio diverso hai gli stessi valori? spero di no altrimenti di che stiamo discutendo.... ( ho letto che alle prossime pistate ci farai sapere, ma te lo chiedo ugualmente ora)
ps.in ogni caso il termine "olio miracoloso" non centrava nulla con te....
per l'alleggerimento perdonami ma non mi basta sentirmi dire che i prezzi sono "alti"..io voglio cifre e valori (gentilmente sia chiaro)...ad esempio ci sono già leggende sul cofano tegiwa che permette risparmi di forse oltre i 5 kg...tutto possibile anche se quello di serie sembra già molto leggero....
ps.ci tengo a precisare che quelli che possono sembrare dei modi/atteggiamenti miei, un poco aggressivi, altro non sono che una "felicità di fondo" ...forse espressa male, a mo di interrogatorio, comunque finalmente si inizia a CONDIVIDERE qualcosa su questa auto
ps2. ho letto nelle pagine precedenti 2 cose
1- tubo in treccia della frizione?...che sarebbe e che vantaggi porta?
2-pagid rosse ...costo e codici li hai mica?
grazie
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
@rischiatutto,
prova al prossimo cambio olio, il motul V300 5w-40, cosi ti rendi conto in prima persona se ci sono delle sostanziali differenze :)
prova al prossimo cambio olio, il motul V300 5w-40, cosi ti rendi conto in prima persona se ci sono delle sostanziali differenze :)
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2015 [FK2]
@rischiatutto,se non vuoi seguire le indicazioni del tuo nickname,cambia olio per i trackdays
Ha di serie il radiatore dell'olio del cambio,ma non ha un radiatore dell'olio motore? mi fa un pò strano sai
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
si è proprio cosi Yoshi, un peccato non averlo messo anche per l'olio motore.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6779
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Type R 2015 [FK2]
Ma aggiungere un radiatore olio motore (come fanno quasi tutti i pistaioli su ogni auto)
non sarebbe facile e redditizio?
Magari da abbinare ad olio 5-40.
Il costo non è nemmeno altissimo: radiatore, 2 tubi e una sandwich plate e il problema è risolto
non sarebbe facile e redditizio?
Magari da abbinare ad olio 5-40.
Il costo non è nemmeno altissimo: radiatore, 2 tubi e una sandwich plate e il problema è risolto
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Type R 2015 [FK2]
La mia infatti monta un radiatore dell'olio anche per questo fare un paragone é complicatoAspha ha scritto: ↑mercoledì 5 aprile 2017, 23:33Ma aggiungere un radiatore olio motore (come fanno quasi tutti i pistaioli su ogni auto)
non sarebbe facile e redditizio?
Magari da abbinare ad olio 5-40.
Il costo non è nemmeno altissimo: radiatore, 2 tubi e una sandwich plate e il problema è risolto
Honda Civic FK2 Type R-04022
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Type R 2015 [FK2]
Chiaro chiaro non avevo nulla contro quello originale Honda, però diciamo che il sunto era che un uso prettamente pistaiolo direi che non é proprio indicato.Akula ha scritto: ↑mercoledì 5 aprile 2017, 13:09Ma se per quello anche con il Castrol non ha mai avuto problemi di pressione o consumo anomalo, l unica cosa sono le temperature quando si corre che si alzano, ma dipende non d'olio ma perché manca da stock un radiatore dell'olio. Honda usa lo 0w-20 per ridurre gli attriti e sicuramente per le tolleranza del motore, oltre a favorire l'utilizzo agli alti regimi, è comunque un motore turbo che da stock tira i 7000giri. Poi per uso pista probabilmente un 5w-40 potrebbe essere più indicato per le alte temperature rispetto a quello consigliato da Honda.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2015 [FK2]
mi piace come se lo sono studiato,stiloso
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
si non è male per come è studiato, ma per adesso ritengo l'eventuri la migliore soluzione come intake per questa vettura, ci sto facendo un pensiero.... avrei bisogno di vedere ulteriori dyno per capire meglio il reale guadagno anche perche' il costo del prodotto è elevato.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Zisco
- Messaggi: 74
- Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 13:31
Re: Type R 2015 [FK2]
Ciao a tutti e buona Pasqua....
Se qualcuno ha cambiato aspirazione o sa di chi lo ha fatto, insomma io cerco una scatola filtro originale,fatemi sapere se avete sentito qualcosa....
Grazie
Se qualcuno ha cambiato aspirazione o sa di chi lo ha fatto, insomma io cerco una scatola filtro originale,fatemi sapere se avete sentito qualcosa....
Grazie
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
come mai cerchi l'airbox stock, che hai combinato ? comunque @nix86 ha cambiato l'aspirazione mettendo l'eventuri.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Zisco
- Messaggi: 74
- Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 13:31
Re: Type R 2015 [FK2]
Tranquillo non ho combinato nulla, anzi vorrei combinare qualcosa ma per questo mi serve un ricambio....
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Prendi il cofano tegiwa per abbassare temperature :-D
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"