![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
allora vi spiego la situation, siccome a breve mi arriveranno dei coilover yellow speed per l'appunto (spring rate 10/6 e 33 click per la regolazione idraulica) volevo appunto sapere come settarli correttamente (dato che in materia assetti sono ignorante, ah e il precarico me lo fa già corretto il ragazzo che me li vende( nel senso: dato che la macchina viene usata in strada come daily (anche da mia madre e da mio fratello che a breve farà la patente) prevalentemente vorrei avere un setup abbastanza morbido e sopratutto, più che altro sono in paranoia su come regolare altezze e idraulica per non avere una macchina pericolosa con magari sovrasterzi violenti inaspettati o eccesivamente sottosterzante, una giusta via di mezzo nel senso che se anche vado magari a mollare o a pelare il freno su un curvone autostradale a 130 (con magari asfalto scivoloso) il culetto non parta per i fatti suoi ma neanche che se magari guido un po' più in "ps" non vada dritta al primo ingresso un po' forzato (mia mamma e mio fratello sanno le basi della guida sportiva cioè i trasferimenti di carico ma da li a dire che sarebbero in grado di controllare un sovrasterzo a velocità abbastanza elevate ne passa.. e pure io pur avendo un po' più di esperienza se mi scappa il sederino a 130 mooolto probabilmente non essendo allenato do un bacetto a qualche guardrail), insomma vorrei avere un asssetto prevalentemente neutro, leggermente sovrasterzante (per chiudere un pelo le traiettorie) ma controllabile e sicuro anche ad "alte" velocità e con fondo viscido (chiaramente non pretendo il miracolo) però che sia gestibile, che avvisi e che sopratutto se parte il posteriore parta poco (che sia correggibile con gas e mezzo giro di volante in linea di massima). dico ciò perche sono un po' spaventato dal sovrasterzo "non programmato" mi è successo una volta a 120 con la mia Micra e diciamo che non è stato il massimo del piacere (divertente ma abbastanza da farsela un pelino sotto
scusate
![passo :passo](./images/smilies/sad6.gif)
grazie mille a tutti attendo risposte
buona serata