[EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
- Simo_ee9
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[EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
sono alle prese di voler acquistare una barra antirollio maggiorata per il retrotreno.. ho provato a chiedere info ad amici e dopo qualche ricerca su internet ho qualche dubbio che vorrei esporvi
diametri delle barre stock:
ant 18 mm
post 15 mm
ero partito con voler solo acquistarne una di piu grande per il retrotreno, motivato dal fatto che è opinione di molti che le auto escono di fabbrica con delle barre dietro minimali per dare un certo comportamento sottosterzante, più facile da gestire per l'utente medio e sul fatto che le modifiche andrebbero fatte per gradi;
ho trovato queste proposte del mercato (sulla fantomatica barra ITR da swappare come su eg/ek ho trovato varie considerazioni contrastanti sulla possibilità di utilizzarla):
ordinati per prezzo
asr KIT 24 mm
progress KIT 22 mm
st suspension BARRA 22.2 mm
ultraraging BARRA 19 mm
se sicuramente il kit ASR è quello meglio concepito che mi da molta fiducia sulla durata prima di strappare il telaio (al contrario del progress), ma dal prezzo veramente "importante"..
ho cominciato ad avere qualche dubbio prima di scegliere che forse è più indicato montare barre maggiorate assieme ant + post, che ne pensate ?
EDIT
aggiorno la discussione aggiungendo le alternative per l'anteriore, ricordo che braccetti anteriore, antirollio e end links della versione VTEC sono diversi dalla versione NON VTEC
ASR e PROGRESS non fanno nulla
st suspension 22 mm
da questa foto che ho trovato non fitta sui modelli VTEC
ultraracing BARRA 22 mm
in alcuni posti specifica che è adatta al modello EE8/EE9, per le versioni non VTEC bisogna cambiare gli end links
dall'immagine postata sembra essere quella giusta.
ps spero che si vedono le foto
diametri delle barre stock:
ant 18 mm
post 15 mm
ero partito con voler solo acquistarne una di piu grande per il retrotreno, motivato dal fatto che è opinione di molti che le auto escono di fabbrica con delle barre dietro minimali per dare un certo comportamento sottosterzante, più facile da gestire per l'utente medio e sul fatto che le modifiche andrebbero fatte per gradi;
ho trovato queste proposte del mercato (sulla fantomatica barra ITR da swappare come su eg/ek ho trovato varie considerazioni contrastanti sulla possibilità di utilizzarla):
ordinati per prezzo
asr KIT 24 mm
progress KIT 22 mm
st suspension BARRA 22.2 mm
ultraraging BARRA 19 mm
se sicuramente il kit ASR è quello meglio concepito che mi da molta fiducia sulla durata prima di strappare il telaio (al contrario del progress), ma dal prezzo veramente "importante"..
ho cominciato ad avere qualche dubbio prima di scegliere che forse è più indicato montare barre maggiorate assieme ant + post, che ne pensate ?
EDIT
aggiorno la discussione aggiungendo le alternative per l'anteriore, ricordo che braccetti anteriore, antirollio e end links della versione VTEC sono diversi dalla versione NON VTEC
ASR e PROGRESS non fanno nulla
st suspension 22 mm
da questa foto che ho trovato non fitta sui modelli VTEC
ultraracing BARRA 22 mm
in alcuni posti specifica che è adatta al modello EE8/EE9, per le versioni non VTEC bisogna cambiare gli end links
dall'immagine postata sembra essere quella giusta.
ps spero che si vedono le foto
Ultima modifica di Simo_ee9 il sabato 28 gennaio 2017, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Maremma Geidiemme
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
da mie esperienze precedenti,devi prenderle insieme.
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Nn mi si caga nessuno
la vostra opinione se é sensato la maggiorazione solo della posteriore..?!
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Maremma Geidiemme
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Io ho visto sempre montare o entrambe maggiorate rispetto alle stock oppure maggiorare solo la post
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
quoto manzo,io volevo diminuire il rollio e quindi le avrei cambiate tutte e due (con le whiteline + subframe posteriore)...se invece ti trovi bene e vuoi solo renderla un pò sovrasterzante allora cambia solo la posteriore...
- YOSHI EG9
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
io ti ho risposto subitoSimo_ee9 ha scritto:Nn mi si caga nessuno
Cambiai prima solo quella posteriore,ma divenne seriamente più godibile e sovrasterzante solo quando sostituii anche quella anteriore. IMHO,vanno in coppia le antirollio
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Simo_ee9 ha scritto:Nn mi si caga nessuno
Non ti ho cagato perchè non ho fatto prove, quindi non saprei cosa consigliarti.
Teoricamente aumentando la posteriore limiti il sottosterzo, meglio se monti anche
molle più rigide (sempre al posteriore) altrimenti, secondo me, vanifica un po' l'effetto.
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- Simo_ee9
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
grazie grazie
provo a prende prima la ultraracing dietro.. ho chiesto se la forniscono di nuove staffe se no me le faccio fare
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
ASR a barra di torsione
- Simo_ee9
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
quelle che chiamano Hollow swaybar?!?
bestiali
tu la monti?
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
magari in futuro
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Sarebbero?
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Cosa cambia da un antirollio normale?
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
è un palo da 32 mm
le antirollio piu del 24 mm non le fanno
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Maremma Geidiemme
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Aaaah. Sono delle antirollio cazzute. Pensavo fossero proprio un altro tipo di barra ma dalle foto già avevo intuito. 32 mm è na cifrata
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
è un nuovo sistema per far sbregare il telaio?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Simo_ee9
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
Lo torcerà abbastanza..
Cmq sono stato fesso..
Le antirollio anteriori della Civic/Crx VTEC sono diverse negli end Links da tutte le versioni non VTEC
Considerando poi che negli USA e in buona parte del mondo nn sanno la differenza
Diventa un'impresa trovare quella giusta
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Cmq sono stato fesso..
Le antirollio anteriori della Civic/Crx VTEC sono diverse negli end Links da tutte le versioni non VTEC
Considerando poi che negli USA e in buona parte del mondo nn sanno la differenza
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali
parlo per ed9...
la barra anteriore st suspension non fitta p&p...
bisogna modificarla....
un amico per il posteriore si è costruito la barra di torsione con gli ancoraggi e va benissimo..
la barra anteriore st suspension non fitta p&p...
bisogna modificarla....
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MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9