Placchette e tappi pinze anteriori
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hrcmik
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Placchette e tappi pinze anteriori
Ciao a tutti
In un forum cosi tecnico un po mi vergogno a chiedere una cosa cosi banale; ma dato che, dopo aver tentato di far verificare ad un meccanico come mai i freni anteriori della mia ep2 restino leggermente frenati senza ottenere risposte chiare, ma solo proposte continue sostituzioni (blocco pinza con pistoncino, tubi ed olio) che probabilmente non erano necessarie, ho smontato le pinze per verificarne le condizioni e ho trovato alcuni elementi che non ho mai visto su nessuna auto
Mi riferisco ai tappi metallici inseriti sopra il pistone della pinza, nell'immagine sono indicati al numero 21, insieme alle placchette delle pastiglie
Appena arrivate le pinze nuove (comprate originali su lings, dato che mi ha proposto di far rigenerare le mie a 150 l'una mentre ho pagato il blocco pistone 90 euro l'uno nuovi..) pensavo che fossero protezioni temporanee e che sarebbero state da rimuovere, invece me le ha lasciate su
Alla fine ho verificato che con le pastiglie nuove ed il buonissimo spessore dei dischi seminuovi, il tutto è troppo spesso, e produce una leggera pressione che mi tiene leggermente frenate le ruote
Mi pare fare già una certa differenza la rimozione di questi tappi, che hanno un minimo spessore, per cui al momento non li ho messi
Lavorandoci mi sono anche dimenticato di inserire una placchetta su una pastiglia, e questa la rimetterò, anche se queste si che aumentano lo spessore, ma con una pressione decisa sui freni avverto rumori che prima non si presentavano, e questo ci stà, ma sti tappi sui pistoni, li metto subito? aspetto che si usurino un po le pastiglie? non li metto??
Tra l'altro non hanno nessun punto di ancoraggio, se non tre linguette che sfregano all'interno del foro del pistone, per cui se ci fosse spazio sufficiente potrebbero anche uscire..
La cosa che mi fa pensare che vadano messe è che le pinze di fabbrica le avevano su, dato che me le ha restituite anche quelle con gli stessi tappi
Già le placchette sulle pastiglie non ho ben chiaro a cosa servano, ho trovato info di ogni genere, spessorare, evitare rumori, antivibrazioni, scherma calore ecc
Ma sti tappini, a che servono??
Grazie
In un forum cosi tecnico un po mi vergogno a chiedere una cosa cosi banale; ma dato che, dopo aver tentato di far verificare ad un meccanico come mai i freni anteriori della mia ep2 restino leggermente frenati senza ottenere risposte chiare, ma solo proposte continue sostituzioni (blocco pinza con pistoncino, tubi ed olio) che probabilmente non erano necessarie, ho smontato le pinze per verificarne le condizioni e ho trovato alcuni elementi che non ho mai visto su nessuna auto
Mi riferisco ai tappi metallici inseriti sopra il pistone della pinza, nell'immagine sono indicati al numero 21, insieme alle placchette delle pastiglie
Appena arrivate le pinze nuove (comprate originali su lings, dato che mi ha proposto di far rigenerare le mie a 150 l'una mentre ho pagato il blocco pistone 90 euro l'uno nuovi..) pensavo che fossero protezioni temporanee e che sarebbero state da rimuovere, invece me le ha lasciate su
Alla fine ho verificato che con le pastiglie nuove ed il buonissimo spessore dei dischi seminuovi, il tutto è troppo spesso, e produce una leggera pressione che mi tiene leggermente frenate le ruote
Mi pare fare già una certa differenza la rimozione di questi tappi, che hanno un minimo spessore, per cui al momento non li ho messi
Lavorandoci mi sono anche dimenticato di inserire una placchetta su una pastiglia, e questa la rimetterò, anche se queste si che aumentano lo spessore, ma con una pressione decisa sui freni avverto rumori che prima non si presentavano, e questo ci stà, ma sti tappi sui pistoni, li metto subito? aspetto che si usurino un po le pastiglie? non li metto??
Tra l'altro non hanno nessun punto di ancoraggio, se non tre linguette che sfregano all'interno del foro del pistone, per cui se ci fosse spazio sufficiente potrebbero anche uscire..
La cosa che mi fa pensare che vadano messe è che le pinze di fabbrica le avevano su, dato che me le ha restituite anche quelle con gli stessi tappi
Già le placchette sulle pastiglie non ho ben chiaro a cosa servano, ho trovato info di ogni genere, spessorare, evitare rumori, antivibrazioni, scherma calore ecc
Ma sti tappini, a che servono??
Grazie
- Mick Doohan
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
sono anti rumore/fischio
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
esatto,è una sorta di "sospensione" che smorza le vibrazioni,causa dei fischi e rumori vari.
Solo che dovrebbero starci tranquillamente anche con le pastiglie nuove
Solo che dovrebbero starci tranquillamente anche con le pastiglie nuove
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- Aspha
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Smonta tutto, non servono a niente e "complicano" inutilmente il sistema frenante.
Sia i tappi che le piastrine.
Limitano il raffreddamento e creano elasticità, effetti entrambi negativi.
Vale la pena sentire (e magari nemmeno succede) qualche fischio ogni tanto...
Al limite puoi stendere un velo di pasta al rame sul retro delle pastiglie.
Sia i tappi che le piastrine.
Limitano il raffreddamento e creano elasticità, effetti entrambi negativi.
Vale la pena sentire (e magari nemmeno succede) qualche fischio ogni tanto...
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hrcmik
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Ok grazie, allora magari i tappi li rimetterò piu avanti, quando avro consumato un po le pastiglie
Attualmente ho una pinza senza tappo ed una senza placchetta!
E mi è parsa quella senza placchetta la rumorosa (tak metallici), solo con frenate davvero brusche, ma comunque frena bene; forse vibrava il pedale, ma poteva essere l'abs, dato il freddo e l'umido di oggi, e le gomme vecchie (guidata 2 minuti)
Resta comunque un po frenata, ma mi pareva molto meglio
guido anche una fk1, ed è impressionante quanto sia piu scorrevole
Il fatto è che la mia guida mi fa consumare i freni mooolto lentamente, nonostante guidi prevalentemente in città/coda.. oltre a non fare molti km
Per lo meno cosi era sulla mia vecchia ej9, questa la guido da 6 mesi
Ma ej/ek, dc2, fn/fk, anno anche loro sti tappi? Su internet non ne ho trovato uno..
Io credo che qualcosa sia fuorimisura, il disco è 21, leggerissimo scalino compreso, quindi giusto, mentre le pastiglie bosch che mi ha da poco messo un altro meccanico potrebbero tranquillamente non essere di spessore corretto
Dopo le feste misuro e vedo il modello; mi è parso di leggere che per ep2 dovrebbero essere spesse 17,5mm, ma ho trovato un po tutto, fino a 20mm
Comunque mi interessa sapere che non ci siano problemi; col tempo mi pareva stesse migliorando, ma non ne ero certo, dato che poi a freddo il problema è assente o poco avvertibile, peggiorando invece dopo pochi km con abbastanza intenso riscaldamento dei dischi (ti scotti, no fumo ma credo troppo caldi)
Sul ponte, senza ruota, il disco lo devi afferrare a due mani per muoverlo di poco, mentre con la ruota fai piu facile, ma cmq gira davvero poco
Pedale estremamente pronto (senza punti morti all'inizio), ma ottimamente modulabile (migliorato molto dopo cambio pinze e tubi)
A scanso totale di equivoci, sono in attesa di un kit perni e viti per la pinza, che monterò a breve
La macchina ha pochi km, probabilmente è stata ferma un bel po, e mi sa all'aperto, per cui forse le pinze erano si belle bloccate, ma in generale mi sembra più "piantata" dell'fk, forse è l'effetto "tavola" dell ep2 :))) Mazza se è spaccaschiena in città.. però con quello sterzo diretto è uno spettacolo guidarla
(Scusate.. arrivo da eg3 ed ej9, per me questa è quasi un typer )
Attualmente ho una pinza senza tappo ed una senza placchetta!
E mi è parsa quella senza placchetta la rumorosa (tak metallici), solo con frenate davvero brusche, ma comunque frena bene; forse vibrava il pedale, ma poteva essere l'abs, dato il freddo e l'umido di oggi, e le gomme vecchie (guidata 2 minuti)
Resta comunque un po frenata, ma mi pareva molto meglio
guido anche una fk1, ed è impressionante quanto sia piu scorrevole
Il fatto è che la mia guida mi fa consumare i freni mooolto lentamente, nonostante guidi prevalentemente in città/coda.. oltre a non fare molti km
Per lo meno cosi era sulla mia vecchia ej9, questa la guido da 6 mesi
Ma ej/ek, dc2, fn/fk, anno anche loro sti tappi? Su internet non ne ho trovato uno..
Io credo che qualcosa sia fuorimisura, il disco è 21, leggerissimo scalino compreso, quindi giusto, mentre le pastiglie bosch che mi ha da poco messo un altro meccanico potrebbero tranquillamente non essere di spessore corretto
Dopo le feste misuro e vedo il modello; mi è parso di leggere che per ep2 dovrebbero essere spesse 17,5mm, ma ho trovato un po tutto, fino a 20mm
Comunque mi interessa sapere che non ci siano problemi; col tempo mi pareva stesse migliorando, ma non ne ero certo, dato che poi a freddo il problema è assente o poco avvertibile, peggiorando invece dopo pochi km con abbastanza intenso riscaldamento dei dischi (ti scotti, no fumo ma credo troppo caldi)
Sul ponte, senza ruota, il disco lo devi afferrare a due mani per muoverlo di poco, mentre con la ruota fai piu facile, ma cmq gira davvero poco
Pedale estremamente pronto (senza punti morti all'inizio), ma ottimamente modulabile (migliorato molto dopo cambio pinze e tubi)
A scanso totale di equivoci, sono in attesa di un kit perni e viti per la pinza, che monterò a breve
La macchina ha pochi km, probabilmente è stata ferma un bel po, e mi sa all'aperto, per cui forse le pinze erano si belle bloccate, ma in generale mi sembra più "piantata" dell'fk, forse è l'effetto "tavola" dell ep2 :))) Mazza se è spaccaschiena in città.. però con quello sterzo diretto è uno spettacolo guidarla
(Scusate.. arrivo da eg3 ed ej9, per me questa è quasi un typer )
Ultima modifica di hrcmik il giovedì 22 dicembre 2016, 23:54, modificato 1 volta in totale.
- Aspha
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Se fai fatica a montare le pinze anche con il pistone completamente rientrato forse è
davvero una questione di ingombri.
Questo spiegherebbe il peggioramento del problema a caldo (dilatazione dei materiali).
Io proverei a rimuovere tutti i tappi e le placchette, non ci vuole molto tempo, magari risolvi
davvero una questione di ingombri.
Questo spiegherebbe il peggioramento del problema a caldo (dilatazione dei materiali).
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hrcmik
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Niente ragazzi.. Ho tolto tutto, ma nada..
Direi che la questione ingombri riguardo gli spessori è da escludere, il pistone è un po fuori(non l'ho arretrato, dato che non ne ho avuto bisogno) ed anche senza placchette e tappi il problema si presenta, le pastiglie sono spesse 17mm, per cui corrette. (Bosch 0 986 424 214)
Ho anche pulito con spazzola d'acciaio ed ingrassato con grasso al rame tutti i punti indicati dal manuale, ovvero le guide e i supporti delle pastiglie, sostituito i perni, che scorrono a meraviglia, ma niente.. dopo qualche km i freni restano leggermente frenati
Non eccessivamente, ma piu di quando parto. Arrivando ai semafori, frenando fino a quasi fermare l'auto e rilasciando i freni per farla scorrere a bassa velocità, al momento di fermarsi si sente un leggero dondolio dell'auto
Non so più davvero che fare.. a me non pare sia normale. Prima di me mio padre ci ha fatto circa 40k km, e se ricorda bene il problema c'è sempre stato. Tanto che il meccanico che mi cambiò le pastiglie mi fece notare come quelle che avevo su fossero rovinate (definendole cinesate.. delle textar), ovvero avevano il materiale frenante vistosamente "slabbrato" verso la direzione di rotazione del disco, ed ora capisco il motivo..
Le paste attuali sono acora perfette, ma hanno 5k km, ci credo..
La sensazione al momento è che le pastiglie stesse, non riescano a staccarsi dal disco, e che qualcosa le mantenga leggermente in pressione.
Tanto che è già piu difficile girare il mozzo anche solo inserendo le pastiglie nelle placchette portapastiglie, senza la pinza montata.. e probabilmente da calde la situazione si amplifica..
Possibile che le placchette abbiano qualche difetto? Leggermente piegate, o altro?
A vista mi paiono ok, hanno solo un po di incrostazioni, ma belle ingrassate come le ho messe ora non posso credere che mantengano le pastiglie in pressione tanto da frenare l'auto..
L'altro punto dove le pastiglie sfregano è la molletta che le spinte verso il mozzo, li non ho ingrassato, ma il manuale non mi pare che dica di farlo..
Mi rogna sto problema, perchè seppur minimo, mi da la sensazione di faticare più del necessario per partire (e la frizione non ringrazia..), ed un po anche per prendere giri negli allunghi..
Possibile che l'unico modo di risolverlo sia di venderla e prenderme n'altra..? ((
Adesso mi sa che mi sparo cosi un po di km, e vedo come si evolve.. non ho un posto al chiuso dove lavoraci, e nemmeno gli attrezzi per farlo comodamente.. l'ultima volta mi son spaccato la schiena a stare 2 ore in ginocchio.. mentre la volta prima ho lasciato 30 euro ad un officina fai da te, comoda, ma un po cara..
Idee? Può essere la pompa freni? Devo solo provare a cambiarla per capire se è lei?
Thks
Direi che la questione ingombri riguardo gli spessori è da escludere, il pistone è un po fuori(non l'ho arretrato, dato che non ne ho avuto bisogno) ed anche senza placchette e tappi il problema si presenta, le pastiglie sono spesse 17mm, per cui corrette. (Bosch 0 986 424 214)
Ho anche pulito con spazzola d'acciaio ed ingrassato con grasso al rame tutti i punti indicati dal manuale, ovvero le guide e i supporti delle pastiglie, sostituito i perni, che scorrono a meraviglia, ma niente.. dopo qualche km i freni restano leggermente frenati
Non eccessivamente, ma piu di quando parto. Arrivando ai semafori, frenando fino a quasi fermare l'auto e rilasciando i freni per farla scorrere a bassa velocità, al momento di fermarsi si sente un leggero dondolio dell'auto
Non so più davvero che fare.. a me non pare sia normale. Prima di me mio padre ci ha fatto circa 40k km, e se ricorda bene il problema c'è sempre stato. Tanto che il meccanico che mi cambiò le pastiglie mi fece notare come quelle che avevo su fossero rovinate (definendole cinesate.. delle textar), ovvero avevano il materiale frenante vistosamente "slabbrato" verso la direzione di rotazione del disco, ed ora capisco il motivo..
Le paste attuali sono acora perfette, ma hanno 5k km, ci credo..
La sensazione al momento è che le pastiglie stesse, non riescano a staccarsi dal disco, e che qualcosa le mantenga leggermente in pressione.
Tanto che è già piu difficile girare il mozzo anche solo inserendo le pastiglie nelle placchette portapastiglie, senza la pinza montata.. e probabilmente da calde la situazione si amplifica..
Possibile che le placchette abbiano qualche difetto? Leggermente piegate, o altro?
A vista mi paiono ok, hanno solo un po di incrostazioni, ma belle ingrassate come le ho messe ora non posso credere che mantengano le pastiglie in pressione tanto da frenare l'auto..
L'altro punto dove le pastiglie sfregano è la molletta che le spinte verso il mozzo, li non ho ingrassato, ma il manuale non mi pare che dica di farlo..
Mi rogna sto problema, perchè seppur minimo, mi da la sensazione di faticare più del necessario per partire (e la frizione non ringrazia..), ed un po anche per prendere giri negli allunghi..
Possibile che l'unico modo di risolverlo sia di venderla e prenderme n'altra..? ((
Adesso mi sa che mi sparo cosi un po di km, e vedo come si evolve.. non ho un posto al chiuso dove lavoraci, e nemmeno gli attrezzi per farlo comodamente.. l'ultima volta mi son spaccato la schiena a stare 2 ore in ginocchio.. mentre la volta prima ho lasciato 30 euro ad un officina fai da te, comoda, ma un po cara..
Idee? Può essere la pompa freni? Devo solo provare a cambiarla per capire se è lei?
Thks
- YOSHI EG9
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
ma i pistoni delle pinze avevi detto che erano già stati revisionati e/o sostituiti,giusto?
se sono più che in quadro,mi viene un altro dubbio: i dischi che hai sotto sono oem oppure gli hai sostituiti con qualcos'altro?!
se sono più che in quadro,mi viene un altro dubbio: i dischi che hai sotto sono oem oppure gli hai sostituiti con qualcos'altro?!
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hrcmik
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Si, blocco pinza con pistoncini nuovo e preassemblato da lings, per cui lo escluderei.
Sui dischi, dubbio lecito.. che mi sono posto anche io.. sono a.m., e non so cosa siano.. li cambio mio padre, sempre dal meccanico "cambiatutto".. ho solo verificato lo spessore, ed è 21, come dovrebbe essere con leggero scalino, ma ancora buoni; ma se la parte del disco non fosse nella posizione degli originali?? Magari piu verso una pastiglia che l'altra??
A vista riuscirei a vederlo? Dovrebbe essere centrato rispetto la placchetta porta pastiglie immagino
Tra l'altro chissa che scaldate si sarà beccato..
Mi pare una possibilità abbastanza remota eh, ma non la escluderei.. ci sono tante misure?
Nonostante il costo del ricambio non proibilivo, non è una cosa che mi sento di far da solo, anche per questo non sono convinto di cambiarli senza certezze, la macchina ha un po troppe noie (centralizzata ko, 95k km e cinghia da fare, gomme vecchie, carrozzeria/ paraurti anteriore in condizioni da battaglia, scatola sterzo un po rumorosa), e già ci sto spendendo troppo..
Ci avrei fatto volentieri altri 20/30k km investendoci l'indispensabile, ma se continua cosi mi sa che mi cerco una sostituta e la svendo.. (((
Sta macchina deve essere stata ferma un bel po, e deve averne viste di ogni e trattata maluccio.. purtroppo ai tempi del blocco diesel euro 3 a milano, mio padre dovette sostituire il 1.7 ctdi che compro nuovo in honda, e ci mossimo con troppa fretta, senza approfondire bene le condizioni..
Insomma, nata male praticamente da subito, anche se oltre a questo elenchino, riguardo motore e affidabilità è sempre andata alla grande
Sui dischi, dubbio lecito.. che mi sono posto anche io.. sono a.m., e non so cosa siano.. li cambio mio padre, sempre dal meccanico "cambiatutto".. ho solo verificato lo spessore, ed è 21, come dovrebbe essere con leggero scalino, ma ancora buoni; ma se la parte del disco non fosse nella posizione degli originali?? Magari piu verso una pastiglia che l'altra??
A vista riuscirei a vederlo? Dovrebbe essere centrato rispetto la placchetta porta pastiglie immagino
Tra l'altro chissa che scaldate si sarà beccato..
Mi pare una possibilità abbastanza remota eh, ma non la escluderei.. ci sono tante misure?
Nonostante il costo del ricambio non proibilivo, non è una cosa che mi sento di far da solo, anche per questo non sono convinto di cambiarli senza certezze, la macchina ha un po troppe noie (centralizzata ko, 95k km e cinghia da fare, gomme vecchie, carrozzeria/ paraurti anteriore in condizioni da battaglia, scatola sterzo un po rumorosa), e già ci sto spendendo troppo..
Ci avrei fatto volentieri altri 20/30k km investendoci l'indispensabile, ma se continua cosi mi sa che mi cerco una sostituta e la svendo.. (((
Sta macchina deve essere stata ferma un bel po, e deve averne viste di ogni e trattata maluccio.. purtroppo ai tempi del blocco diesel euro 3 a milano, mio padre dovette sostituire il 1.7 ctdi che compro nuovo in honda, e ci mossimo con troppa fretta, senza approfondire bene le condizioni..
Insomma, nata male praticamente da subito, anche se oltre a questo elenchino, riguardo motore e affidabilità è sempre andata alla grande
- YOSHI EG9
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Inutili quanto stupidi blocchi del traffico: poveri dementi
Comunque,sui dischi, il mio era più un discorso riguardante il ricambio attuale che hai sotto e la sua conformità quanto misure rispetto allo stock. Spessore disco,misure della campana sul mozzo,ecc. ecc.
è un ipotesi,non ti garantisco che sia quella la rogna,vado per esclusione.
Visto che è una cazzata,e non avendo sottomano un disco oem;potresti andare da un demolitore,recuperare dischi a zero lemuri e verificare la cosa.
Comunque,sui dischi, il mio era più un discorso riguardante il ricambio attuale che hai sotto e la sua conformità quanto misure rispetto allo stock. Spessore disco,misure della campana sul mozzo,ecc. ecc.
è un ipotesi,non ti garantisco che sia quella la rogna,vado per esclusione.
Visto che è una cazzata,e non avendo sottomano un disco oem;potresti andare da un demolitore,recuperare dischi a zero lemuri e verificare la cosa.
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
sisi, esatto, le altre misure dovrebbero influenzare la posizione del disco, che potrebbero creare questi problemi, perche lo spessore degli stock mi pare aver visto essere sempre 21, ma tutte le altre chissa.. in questo periodo proverò a setacciare sfasci in zona, che però di honda sono sempre poco forniti
Certo che ste honda recenti sono tutt'altro mondo rispetto le ultime assemblate in jap, Mai avuto problemi seri con eg ed ek, altro che frizione che saltella su fk a 60k km...
Grazie per il supporto
Certo che ste honda recenti sono tutt'altro mondo rispetto le ultime assemblate in jap, Mai avuto problemi seri con eg ed ek, altro che frizione che saltella su fk a 60k km...
Grazie per il supporto
- Aspha
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Da questa tua affermazione potrebbe trattarsi proprio di un portapinza storto.hrcmik ha scritto:Tanto che è già piu difficile girare il mozzo anche solo inserendo le pastiglie nelle placchette portapastiglie, senza la pinza montata.. e probabilmente da calde la situazione si amplifica..
Possibile che le placchette abbiano qualche difetto? Leggermente piegate, o altro?
Ma rimane frenata su entrambe le ruote o solamente su una?
L'auto ha subito qualche danno/incidente sui mozzi/ruote?
Acquistata nuova o usata?
Da quando è iniziato questo problema?
Adesso sto diventando davvero curioso di scoprire cosa è successo
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- YOSHI EG9
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
minchia,se ha davvero il portapinza piegato,è stata incidentata....
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
ihihi, a voi sale la curiosità mentre a me comincia a scendere.. con questa ci giro in città, e va bene a parte questo difettuccio
l'auto l'abbiamo presa usata 5 anni fa, e incidenti ne ha sicuramente avuti, e non uno
l'entità però mi è ovviamente ignota
il paraurti davanti è abbastanza conciato, ed è stato sicuramente ripiazzato a seguito di colpi
anche i fari hanno leggere rotture
parabrezza davanti sostituito..
riparazioni alla carrozzeria sul retro davvero alla buona.. bottarelle da città ovunque..
le ruote mi paiono le sue, e non hanno segni evidenti di brutti colpi, che potrebbero aver portato a piegare i portapinza, non mi pare cosa facile, dato che sono all'interno del cerchio
certo è che braccetti o altre parti potrebbero non aver gradito colpi, ma per frenare solo appoggiando le pinze, concordo che solo il portapinza potrebbe essere, ovvero l'unico pezzo che non ho cambiato
su lings costano la bellezza di 120 euro l'uno..
non si notano frenate intermittenti, ovvero i dischi paiono girare dritti
l'entità del bloccaggio è simile su entrambe le ruote
pare essere sempre stata cosi, io la guido da un anno, prima la usava mio padre
quando la prendemmo però sostituimmo immediatamente i dischi.. e forse inizio li
ah, nessun meccanico a cui chiedemmo ci disse che c'erano segni di grossi incidenti
ma visto come hanno lavorato, non è che mi fidi molto..
nel vano motore i supporti fari sono ok, cos'altro di preciso posso vedere? nemmeno io ho mai notato parti piegate ecc
quancuno di milano vuole dargli un occhiata?
l'auto l'abbiamo presa usata 5 anni fa, e incidenti ne ha sicuramente avuti, e non uno
l'entità però mi è ovviamente ignota
il paraurti davanti è abbastanza conciato, ed è stato sicuramente ripiazzato a seguito di colpi
anche i fari hanno leggere rotture
parabrezza davanti sostituito..
riparazioni alla carrozzeria sul retro davvero alla buona.. bottarelle da città ovunque..
le ruote mi paiono le sue, e non hanno segni evidenti di brutti colpi, che potrebbero aver portato a piegare i portapinza, non mi pare cosa facile, dato che sono all'interno del cerchio
certo è che braccetti o altre parti potrebbero non aver gradito colpi, ma per frenare solo appoggiando le pinze, concordo che solo il portapinza potrebbe essere, ovvero l'unico pezzo che non ho cambiato
su lings costano la bellezza di 120 euro l'uno..
non si notano frenate intermittenti, ovvero i dischi paiono girare dritti
l'entità del bloccaggio è simile su entrambe le ruote
pare essere sempre stata cosi, io la guido da un anno, prima la usava mio padre
quando la prendemmo però sostituimmo immediatamente i dischi.. e forse inizio li
ah, nessun meccanico a cui chiedemmo ci disse che c'erano segni di grossi incidenti
ma visto come hanno lavorato, non è che mi fidi molto..
nel vano motore i supporti fari sono ok, cos'altro di preciso posso vedere? nemmeno io ho mai notato parti piegate ecc
quancuno di milano vuole dargli un occhiata?
- YOSHI EG9
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Re: Placchette e tappi pinze anteriori
Prima di cambiare 120 di portapinza,prova a vedere se è il disco: se trovi un oem allo sfascio ti costa solo la perdita di tempo/sbatti a cercare.
Riguardo i danni da incidenti. Trovi le tracce di stucco,saldature,spruzzi di vernice negli angoli imboscati nel vano motore. Anche la mancanza di stampini con avvisi e/o pubblicità sulla traversa anteriore.
E poi altri mille indizi. Curiosa un pò,vedrai che ci arrivi da solo a capirlo
Riguardo i danni da incidenti. Trovi le tracce di stucco,saldature,spruzzi di vernice negli angoli imboscati nel vano motore. Anche la mancanza di stampini con avvisi e/o pubblicità sulla traversa anteriore.
E poi altri mille indizi. Curiosa un pò,vedrai che ci arrivi da solo a capirlo
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- Località: Bareggio, MI
Re: Placchette e tappi pinze anteriori
non so in che zona sia di milano ma se è a Ovest come me trovare qualcosa neglio sfasci è durissimo... ho girato 5 sfasci per trovare una honda e non voleva neache darmi il pezzo che cercavo(il connettore sonda lambda)