Ciao a tutti, ho acquistato da qualche mese una ep3,142000 km da cruscotto, da fatture motore rifatto per presunto consumo olio nel 2009;probabilmente è passata da questo forum gia! Devo inserire il numero di serie nella apposita sezione. Comunque al momento è pressochè stock, sto facendo le prime manutenzioni prima di passare a qualche upgrade; ieri ho sostituito le candele e ho trovato una bella sorpresa! Tutte e 4 praticamente bianche; ora vedo se riesco ad inserire la foto. La diagnosi rileva zero errori in centralina,le sonde dalla diagnosi sempre in valori attuali lavorano, modifiche al motore non ci sono, ha solo la modifica all' airbox hondata, con filtro lavabile. Il precedente proprietario lamentava di consumo eccessivo di olio, lui metteva uno shell 5w40; quando ho effettuato io la sostituzione dell' olio, come consigliato sul forum ho messo dentro un Mobil 1 5w50, per ora dopo 800km con andatura 80% cittadina , partendo da 1 mm sopra il massimo, ora sono a 1mm sotto il massimo; presumo che sia migliorato! Tornando al problema candele non capacito questo smagrimento, gia girato con pulitori del sistema di iniezione, e benzina 100 ottani. L' auto apparte a temperature basse che strappetta un filo quando è fredda( circa 0 gradi ) va benone; consumi forse un po altini: fatto il pieno , 80% in citta',4 o 5 entrate di VTEC in tutto, e sono poco sopra della meta'di serbatio con 180km.
Ho voluto dare un piano generale della car dato che mi ero presentato un paio di mesi fa, ma non ho mai scritto nulla!
Spero che qualcuno mi puo dare qualche consiglio in merito per individuare il problema! Ho paura di fare un bel buco in un pistone