[Thread ufficiale] Pneumatici semislick
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
lo so,hai ragione...mi sa che al momento rifaccio gli angoli che avevo prima e vedrò come va...poi più avanti vedrò se e cosa modificare,ma sentendo anche altri pareri l'unica cosa da variare di sicuro sembra essere il camber anteriore,-2,2° pare essere poco...
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6776
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Quello sicuro, almeno -3
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
alla fine ho deciso di aumentare un pochetto rispetto alle ad08r (-2,2 ant e -1,5 post) ma non troppo...ora con le r888r sono -2,5 ant e -1,7 post...
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
r888r testate ieri a marzaglia per 11 giri...
rispetto alle ad08r tengono abbastanza di più,ho tolto 1 sec dal loro best alla prima uscita,senza esagerare troppo e con pressione "sbagliata",quindi direi niente male e che qualcosa si può scendere ancora...la spalla invece è leggermente più morbida ma pensavo peggio...nel complesso,per quello che costano,sono davvero ottime...
per la durata vedrò quando saranno alla fine quanto ci ho fatto...
rispetto alle ad08r tengono abbastanza di più,ho tolto 1 sec dal loro best alla prima uscita,senza esagerare troppo e con pressione "sbagliata",quindi direi niente male e che qualcosa si può scendere ancora...la spalla invece è leggermente più morbida ma pensavo peggio...nel complesso,per quello che costano,sono davvero ottime...
per la durata vedrò quando saranno alla fine quanto ci ho fatto...
- bananaK2000
- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:10
- Località: Emilia Motor Valley
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Scusatemi l'ot, ma sono in procinto di prendere un treno per la pista, sto aspettando il preventivo del gommista per le r 888 r e le yoko A08r. In base al prezzo più conveniente farò la mia scelta, anche se seguendo la vostra discussione penso che sceglierò le toyo. Oltre queste due ottime semislick, mi è passata per la testa una terza opzione... slick? Considerando che ho un treno di cerchi+gomme stradali e che le semi le userei solo in pista, conviene? (economicamente). So che sono un po "sprecate" per il tipo di auto (ep3) ma dovrebbero costare meno giusto? Il mio unico dubbio è: ci sono regolamenti diversi per chi monta le stampo in pista (niente gare solo trackday e prove libere), io avevo sentito dire che a imola ad esempio, per girare con le slick bisogna avere anche il rollbar... possibile?
grazie.
grazie.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
hai scritto a08r ma non esistono...
se intendi le a048 sono ottime semislick,meglio delle toyo ma costano di più e sono difficili da trovare dato che sono fuori produzione...se intendi le ad08r NON sono semislick,sono ottime stradali sportive che si difendono bene anche in pista ma le vedo meglio come unico treno,se hai il doppio set punterei su delle semislick vere...
per quanto riguarda le slick non saprei,usate si trovano a prezzi decenti ma nuove costano parecchio...sulla questione del rollbar ad imola non so nulla ma in alcuni autodromi,se controllano o si accorgono che le usi,non ti fanno girare se è circolazione turistica...
nel tuo caso io prenderei le semislick,poi valutare quali vuoi a seconda del budget e delle pretese...
se intendi le a048 sono ottime semislick,meglio delle toyo ma costano di più e sono difficili da trovare dato che sono fuori produzione...se intendi le ad08r NON sono semislick,sono ottime stradali sportive che si difendono bene anche in pista ma le vedo meglio come unico treno,se hai il doppio set punterei su delle semislick vere...
per quanto riguarda le slick non saprei,usate si trovano a prezzi decenti ma nuove costano parecchio...sulla questione del rollbar ad imola non so nulla ma in alcuni autodromi,se controllano o si accorgono che le usi,non ti fanno girare se è circolazione turistica...
nel tuo caso io prenderei le semislick,poi valutare quali vuoi a seconda del budget e delle pretese...
- bananaK2000
- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:10
- Località: Emilia Motor Valley
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Si mi sono confuso ma mi hai capito Sto aspettando la risposta dal gommaio, ma penso che punterò sulle toyo, è da un pezzo che le voglio provare...bagga typeR ha scritto:hai scritto a08r ma non esistono...
se intendi le a048 sono ottime semislick,meglio delle toyo ma costano di più e sono difficili da trovare dato che sono fuori produzione...se intendi le ad08r NON sono semislick,sono ottime stradali sportive che si difendono bene anche in pista ma le vedo meglio come unico treno,se hai il doppio set punterei su delle semislick vere...
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Non te ne pentirai,soprattutto se hai sempre usato le stradali...io sono passato da ad08r a r888r e sono un altra cosa
- bananaK2000
- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:10
- Località: Emilia Motor Valley
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Prese ieri e gia gommate sugli oz, non vedo l'ora di testarle!
-
AndreaCTR
- Messaggi: 199
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
- Località: Roma
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Salve a tutti,
scusate ma non ho tempi di leggere 74 pagine,
Vorrei gentilmente chiedervi se qualcuno ha provato le Federal fz 201 semi slick, in UK ne parlano bene!!
Grazie
DeviantVti
AndreaCTR
scusate ma non ho tempi di leggere 74 pagine,
Vorrei gentilmente chiedervi se qualcuno ha provato le Federal fz 201 semi slick, in UK ne parlano bene!!
Grazie
DeviantVti
AndreaCTR
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6776
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Non sono malissimo, ma nemmeno il Top.
Diciamo che valgono il loro prezzo.
Che uso ne devi fare?
Solo pista, solo strada, misto? In che percentuale?
Diciamo che valgono il loro prezzo.
Che uso ne devi fare?
Solo pista, solo strada, misto? In che percentuale?
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
AndreaCTR
- Messaggi: 199
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
- Località: Roma
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Uso misto, 3000 chilometri annui circa, nei quali comprendo anche 4-5 volte pista se non piove.
Davanti voglio mettere le toyo r888r e dietro queste che dovrebbero tenere di meno. Su porche 996.
AndreaCtr
Davanti voglio mettere le toyo r888r e dietro queste che dovrebbero tenere di meno. Su porche 996.
AndreaCtr
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Vuoi mettere gomme che tengono meno su una TP poi per carità ognuno fa quello che vuole però..
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6776
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Quoto Kenny.
Pensavo andassero su una TA.
Se non vuoi trasformarla in una Drift-Car è meglio se le metti tutte con lo stesso grip
Per uso strada/sportivo e solamente sporadico in pista secondo me puoi montarle tranquillamente.
L'anno scorso erano le gomme "ufficiali" del Time Attack Italia, le hanno usate in molti, il giudizio
generale è stato abbastanza positivo.
Pensavo andassero su una TA.
Se non vuoi trasformarla in una Drift-Car è meglio se le metti tutte con lo stesso grip
Per uso strada/sportivo e solamente sporadico in pista secondo me puoi montarle tranquillamente.
L'anno scorso erano le gomme "ufficiali" del Time Attack Italia, le hanno usate in molti, il giudizio
generale è stato abbastanza positivo.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
AndreaCTR
- Messaggi: 199
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
- Località: Roma
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Time attack su che auto le ha usate? Le comprerei proprio da loro, 200 euro l'una.
Ma una tp sottosterzante come la guidate? Dietro ho bisogno di meno grip di davanti.
Altrimenti ci sarebbero ancora le michelin cup da mettere dietro quasi allo stesso prezzo, ma tengono troppo!! All'anteriore non si trovano piu le cup!!
Le federal si scaldano velocemente in pista? Tengono più giri delle r888 prima di surriscaldarsi? Le hanno in mescola media.
AndreaCtr
Ma una tp sottosterzante come la guidate? Dietro ho bisogno di meno grip di davanti.
Altrimenti ci sarebbero ancora le michelin cup da mettere dietro quasi allo stesso prezzo, ma tengono troppo!! All'anteriore non si trovano piu le cup!!
Le federal si scaldano velocemente in pista? Tengono più giri delle r888 prima di surriscaldarsi? Le hanno in mescola media.
AndreaCtr
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6776
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Le ho viste montate un po' in tutte le categorie, ma non ricordo precisamente su quali auto.
Io non le ho provate, da quello che ho sentito si scaldano abbastanza velocemente,
ma non credo che reggano più giri delle Toyo che reputo superiori alle Federal.
Se tengono troppo dacci più GAS!!
Non so darti più informazioni, dovresti trovare qualcuno che le ha usate personalmente per
avere un giudizio più completo.
Io non le ho provate, da quello che ho sentito si scaldano abbastanza velocemente,
ma non credo che reggano più giri delle Toyo che reputo superiori alle Federal.
Se tengono troppo dacci più GAS!!
Non so darti più informazioni, dovresti trovare qualcuno che le ha usate personalmente per
avere un giudizio più completo.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
AndreaCTR
- Messaggi: 199
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
- Località: Roma
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Questo è buono per l'utilizzo stradale, in uk le collocano tra cup e r888 vecchie in termini di tenuta.
Le r888r invece sono superiori rispetto alle vecchie r888? Te lo chiedo perché in michelin hanno fatto il contrario, meglio le cup che le cup2!!
AndraCtr
Le r888r invece sono superiori rispetto alle vecchie r888? Te lo chiedo perché in michelin hanno fatto il contrario, meglio le cup che le cup2!!
AndraCtr
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6776
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Chi le ha provate le ha giudicate migliori delle vecchie R888, che ho provato ma non
mi hanno soddisfatto particolarmente.
Sono innamorato delle Direzza
mi hanno soddisfatto particolarmente.
Sono innamorato delle Direzza
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
AndreaCTR
- Messaggi: 199
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
- Località: Roma
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Le direzza sembra siano le migliori e confrontabili solo con le advan.
Potrei anche fare r888r davanti e r888 dietro (invece che fz 201) spendendo 160 euro in più (neancge tanto), ma mettere le r888 che usavo già 10 anni fa su ctr mi fa deprimere, poi se dopo 2 giri in pista già mollano non va bene...
AndreaCtr
Potrei anche fare r888r davanti e r888 dietro (invece che fz 201) spendendo 160 euro in più (neancge tanto), ma mettere le r888 che usavo già 10 anni fa su ctr mi fa deprimere, poi se dopo 2 giri in pista già mollano non va bene...
AndreaCtr
-
AndreaCTR
- Messaggi: 199
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
- Località: Roma
Re: [Thread ufficiale] Pneumatici semislick
Purtroppo le r888r per il mio posteriore ancona non le fanno! Altrimenti era semplice la soluzione.
Poi le semislick mi servono in Y altrimenti sono fuori legge!!
AndreaCtr
Poi le semislick mi servono in Y altrimenti sono fuori legge!!
AndreaCtr