Martedì ho provato le nuove r888r (195 50 15 gg) mescola molto morbida se la si confronta alla federal (usato in precedenza) spalla un pò piu morbida ma sicuramente migliorare del vecchio modello,peccato per lo scalino in mezzo...non sembra ma su misure piccole toglie molto materiale. Con 22 gradi di temperatura non ho visto cedimenti come succedeva con le vecchie,di conseguenza gli darei un voto 8.5...purtroppo non sono paragonabili alle direzza o a048...ma non si pone neanche piu il problema visto che non ci saranno piu.
c'è da dire che comunque costano abbastanza meno rispetto alle a048 e dz03g (e pure delle v70a),solo la durata è da valutare dato che al momento non conosco nessuno che le ha già finite
io ho fatto 50 giri a Franciacorta e quelle davanti sono a metà.
50 giri non tutti a cannone, diciamo un 60-70%.
La mia impressione è che si consumino in fretta, non ho altri riferimenti, ma me lo aspetto da gomme semislick.
Forse e dico forse, io sono un po' precipitoso con il pedale del gas, e questo causa un consumo maggiore.
Dopo 1 turno da 15 giri
Dopo 3 turni da 15 giri
Mancano quelle dopo 4 turni, magari oggi le faccio
Celeste eg5+k
If everything seems under control,
you're not going fast enough. (M.Andretti)
Qua, l'ultima dopo 4 turni, circa 60 giri.
Si, io faccio fatica pure dal vero a capire quanto di sono consumate.
Però di certo parecchio, si può capire dalle tacchette al centro degli intagli
Purtroppo non ho confronti.
Celeste eg5+k
Intendo che se passi la mano sul battistrada nel senso della rotazione la gomma non è rotonda ma
fa degli scalini in prossiomità degli intagli, a volte anche piuttosto evidenti.
@Domi: dal consumo sembra che hai poco camber
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Se ho capito bene cosa intendi per scalini, allora direi di sì.
Nelle scanalature oblique c'è come un onda che si alza, nel verso del rotolamento mi pare. Dal vivo è evidente
Celeste eg5+k
Forse ho capito cosa intendi,sulle neova mi pare di non averli mai avuti (solo dopo rijeka) ma non sono semislick...con le 888r devo ancora andare in pista
consigli di base per il camber con semislick...?
ho sempre usato le ad08r con -2,2° anteriore e -1,5° posteriore...stavo pensando di usare gli stessi angoli anche con le r888r...dite che ci possono stare o meglio "esagerare"...?
bagga typeR ha scritto:Convergenza sono a 0 anteriore e -1,4 totale posteriore...
Purtroppo non c'è una formula magica (troppo facile ) devi compensare tra i valori
in base a come guidi e a come ti piace che si comporti la macchina e anche in base alla pista.
Provare, provare, provare, e accumulare esperienza...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000