Tagliando fai da te CR-Z
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AvecVtec1
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Tagliando fai da te CR-Z
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se qualcosa di simile è già stato postato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti, nello specifico parlo di Honda CR-Z, come effettuare la sostituzione del filtro olio. Poiché sto seriamente pensando di comprare una pompa aspira olio e poi fare io stesso la sostituzione del fluido, mi mancherebbe questo importante tassello. I filtri aria e antipolline ho già visto sono una sciocchezza da cambiare
Che voi sappiate dimentico altro? Non mi pare il filtro benzina sia già da sostituire, ho comprato l'auto usata con 30000km a marzo 2015 e a 40000km pensavo di fare il primo tagliando.
Ah ecco! Le candele? Mi piacerebbe saperne di più sulle modalità di sostituzione, se possibile. Grazie mille
Alessandro
mi scuso in anticipo se qualcosa di simile è già stato postato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti, nello specifico parlo di Honda CR-Z, come effettuare la sostituzione del filtro olio. Poiché sto seriamente pensando di comprare una pompa aspira olio e poi fare io stesso la sostituzione del fluido, mi mancherebbe questo importante tassello. I filtri aria e antipolline ho già visto sono una sciocchezza da cambiare
Che voi sappiate dimentico altro? Non mi pare il filtro benzina sia già da sostituire, ho comprato l'auto usata con 30000km a marzo 2015 e a 40000km pensavo di fare il primo tagliando.
Ah ecco! Le candele? Mi piacerebbe saperne di più sulle modalità di sostituzione, se possibile. Grazie mille
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- XKennyEYE
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ti lascio il manuale d'officina da scaricare
https://drive.google.com/open?id=0B8rah ... HkyeVFkZkU
come lubrificanti usa Honda MTF3 per il cambio e Mobil 8100 0w20 per il motore
https://drive.google.com/open?id=0B8rah ... HkyeVFkZkU
come lubrificanti usa Honda MTF3 per il cambio e Mobil 8100 0w20 per il motore
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
XKennyEYE ha scritto:Ti lascio il manuale d'officina da scaricare
https://drive.google.com/open?id=0B8rah ... HkyeVFkZkU
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Fantastico! Grazie! Per il cambio olio avevo adocchiato anche il Motul, stessa gradazione!
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ops scusa, intendevo anche io il Motul 8100 eco lite
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... -lite-0w20
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... -lite-0w20
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
XKennyEYE ha scritto:Ops scusa, intendevo anche io il Motul 8100 eco lite
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... -lite-0w20
Cavolo ho appena guardato il manuale e ti fa smontare mezza macchina!! Sogni infranti! Magari mi limiterò soltanto a sostituire l'olio
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
candele a 40.000?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
In teoria no, ma l'auto ha fatto 37000 km in più di 5 anni, non ne risentono? GrazieMick Doohan ha scritto:candele a 40.000?
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Domanda: se decidessi di sostituirmi da solo l'olio motore e lasciare il resto a un'officina, l'olio andrebbe sostituito immediatamente prima o dopo la sostituzione del filtro olio? Grazie
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
L'olio viene sostituito insieme al relativo filtro.. Fare solo uno e poi anche poco dopo fare altro non fa altro che contaminare, olio o filtro che sia
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ti sconsiglio vivamente di aspirare l'olio con la pompa.
Parecchio olio esausto rimarrà nel motore, e come puoi capire non è una buona cosa.
Suvvia, fai un minimo di fatica e svita il tappo sotto alla coppa, ce la puoi fare!
La procedura corretta è: scarichi l'olio, sostituisci il filtro, carichi l'olio nuovo (a livello).
Avvii il motore per qualche secondo, spegni il motore, dopo qualche minuto rifai il livello.
Finito!
Parecchio olio esausto rimarrà nel motore, e come puoi capire non è una buona cosa.
Suvvia, fai un minimo di fatica e svita il tappo sotto alla coppa, ce la puoi fare!
La procedura corretta è: scarichi l'olio, sostituisci il filtro, carichi l'olio nuovo (a livello).
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Eh lo so ma 1 devo trovare chi mi presta un ponte e 2 ci sono un sacco di viti da svitare per smontare i pannelli di plastica!Aspha ha scritto:Ti sconsiglio vivamente di aspirare l'olio con la pompa.
Parecchio olio esausto rimarrà nel motore, e come puoi capire non è una buona cosa.
Suvvia, fai un minimo di fatica e svita il tappo sotto alla coppa, ce la puoi fare!
La procedura corretta è: scarichi l'olio, sostituisci il filtro, carichi l'olio nuovo (a livello).
Avvii il motore per qualche secondo, spegni il motore, dopo qualche minuto rifai il livello.
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ma no dai il cambio olio riesci a farlo anche sui cavalletti, è solo un po' più ostico con gli spazi per il resto è tutta questione di buona volontà
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
L'ideale sarebbe che qualcuno di buon cuore e con conoscenza del mezzo mi insegnasse le operazioni Non ho spazio per i cavallettiXKennyEYE ha scritto:Ma no dai il cambio olio riesci a farlo anche sui cavalletti, è solo un po' più ostico con gli spazi per il resto è tutta questione di buona volontà
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Cavalletti tipo questi: occupano pochissimo spazio.
Oppure puoi semplicemte alzarla sul crick normale, quello per sostituire le ruote in caso di foratura.
(NB: Non quotare l'ultimo messaggio se devi risponderci)
Oppure puoi semplicemte alzarla sul crick normale, quello per sostituire le ruote in caso di foratura.
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luka84
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
oppure prendi due rampe di "plastica" o acciaio e la alzi. io le ho prese su amazon e ci cuole due secondi per alzarla di quanto basta per entrarci e fare il tagliando ed altre cose basilari.
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Le rampe van bene per chi non é slammed
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Link a queste rampe
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- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Tagliando fai da te CR-Z
forse non hai bene in mente cosa siano i cavalletti....AvecVtec1 ha scritto:Non ho spazio per i cavalletti
comunque,se non hai voglia o la minima esperienza di farti il tagliando,lascia perdere e portala da qualcuno,prima di combinare qualche guaio.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- XKennyEYE
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
Basta che cerchi "rampe auto" ci sono molti tipi per tutte le tasche, ma alzano poco, 30cm al massimobagga typeR ha scritto:Link a queste rampe
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- bagga typeR
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Re: Tagliando fai da te CR-Z
ho visto ora,quelli più diffusi sembrano essere due modelli...non ho guardato i dettagli ma ho visto che uno è di metallo e uno di nonsochemateriale,il primo forse alza di più del secondo,direi sui 20-30cm,ma direi che con un pò di assetto non si riesce a salire...l'alzata non è molta ma per cambiare olio sarebbe abbastanza...