Tagliando fai da te CR-Z
-
AvecVtec1
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 13:27
- Località: Bergamo
Tagliando fai da te CR-Z
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se qualcosa di simile è già stato postato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti, nello specifico parlo di Honda CR-Z, come effettuare la sostituzione del filtro olio. Poiché sto seriamente pensando di comprare una pompa aspira olio e poi fare io stesso la sostituzione del fluido, mi mancherebbe questo importante tassello. I filtri aria e antipolline ho già visto sono una sciocchezza da cambiare
Che voi sappiate dimentico altro? Non mi pare il filtro benzina sia già da sostituire, ho comprato l'auto usata con 30000km a marzo 2015 e a 40000km pensavo di fare il primo tagliando.
Ah ecco! Le candele? Mi piacerebbe saperne di più sulle modalità di sostituzione, se possibile. Grazie mille
Alessandro
mi scuso in anticipo se qualcosa di simile è già stato postato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti, nello specifico parlo di Honda CR-Z, come effettuare la sostituzione del filtro olio. Poiché sto seriamente pensando di comprare una pompa aspira olio e poi fare io stesso la sostituzione del fluido, mi mancherebbe questo importante tassello. I filtri aria e antipolline ho già visto sono una sciocchezza da cambiare
Che voi sappiate dimentico altro? Non mi pare il filtro benzina sia già da sostituire, ho comprato l'auto usata con 30000km a marzo 2015 e a 40000km pensavo di fare il primo tagliando.
Ah ecco! Le candele? Mi piacerebbe saperne di più sulle modalità di sostituzione, se possibile. Grazie mille
Alessandro
"Un'automobile non è nulla se non è un piacere guidarla".
Soichiro Honda
Soichiro Honda
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ti lascio il manuale d'officina da scaricare
https://drive.google.com/open?id=0B8rah ... HkyeVFkZkU
come lubrificanti usa Honda MTF3 per il cambio e Mobil 8100 0w20 per il motore
https://drive.google.com/open?id=0B8rah ... HkyeVFkZkU
come lubrificanti usa Honda MTF3 per il cambio e Mobil 8100 0w20 per il motore
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
AvecVtec1
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 13:27
- Località: Bergamo
Re: Tagliando fai da te CR-Z
XKennyEYE ha scritto:Ti lascio il manuale d'officina da scaricare
https://drive.google.com/open?id=0B8rah ... HkyeVFkZkU
come lubrificanti usa Honda MTF3 per il cambio e Mobil 8100 0w20 per il motore
Fantastico! Grazie! Per il cambio olio avevo adocchiato anche il Motul, stessa gradazione!
"Un'automobile non è nulla se non è un piacere guidarla".
Soichiro Honda
Soichiro Honda
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ops scusa, intendevo anche io il Motul 8100 eco lite
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... -lite-0w20
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... -lite-0w20
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
AvecVtec1
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 13:27
- Località: Bergamo
Re: Tagliando fai da te CR-Z
XKennyEYE ha scritto:Ops scusa, intendevo anche io il Motul 8100 eco lite
https://www.motul.com/it/it/products/oi ... -lite-0w20
Cavolo ho appena guardato il manuale e ti fa smontare mezza macchina!! Sogni infranti! Magari mi limiterò soltanto a sostituire l'olio
"Un'automobile non è nulla se non è un piacere guidarla".
Soichiro Honda
Soichiro Honda
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Tagliando fai da te CR-Z
candele a 40.000?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
AvecVtec1
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 13:27
- Località: Bergamo
Re: Tagliando fai da te CR-Z
In teoria no, ma l'auto ha fatto 37000 km in più di 5 anni, non ne risentono? GrazieMick Doohan ha scritto:candele a 40.000?
"Un'automobile non è nulla se non è un piacere guidarla".
Soichiro Honda
Soichiro Honda
-
AvecVtec1
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 13:27
- Località: Bergamo
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Domanda: se decidessi di sostituirmi da solo l'olio motore e lasciare il resto a un'officina, l'olio andrebbe sostituito immediatamente prima o dopo la sostituzione del filtro olio? Grazie
"Un'automobile non è nulla se non è un piacere guidarla".
Soichiro Honda
Soichiro Honda
-
MaxSbo
- Messaggi: 454
- Iscritto il: sabato 10 settembre 2011, 15:21
- Località: Bergamo
Re: Tagliando fai da te CR-Z
L'olio viene sostituito insieme al relativo filtro.. Fare solo uno e poi anche poco dopo fare altro non fa altro che contaminare, olio o filtro che sia
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ti sconsiglio vivamente di aspirare l'olio con la pompa.
Parecchio olio esausto rimarrà nel motore, e come puoi capire non è una buona cosa.
Suvvia, fai un minimo di fatica e svita il tappo sotto alla coppa, ce la puoi fare!
La procedura corretta è: scarichi l'olio, sostituisci il filtro, carichi l'olio nuovo (a livello).
Avvii il motore per qualche secondo, spegni il motore, dopo qualche minuto rifai il livello.
Finito!
Parecchio olio esausto rimarrà nel motore, e come puoi capire non è una buona cosa.
Suvvia, fai un minimo di fatica e svita il tappo sotto alla coppa, ce la puoi fare!
La procedura corretta è: scarichi l'olio, sostituisci il filtro, carichi l'olio nuovo (a livello).
Avvii il motore per qualche secondo, spegni il motore, dopo qualche minuto rifai il livello.
Finito!
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
AvecVtec1
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 13:27
- Località: Bergamo
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Eh lo so ma 1 devo trovare chi mi presta un ponte e 2 ci sono un sacco di viti da svitare per smontare i pannelli di plastica!Aspha ha scritto:Ti sconsiglio vivamente di aspirare l'olio con la pompa.
Parecchio olio esausto rimarrà nel motore, e come puoi capire non è una buona cosa.
Suvvia, fai un minimo di fatica e svita il tappo sotto alla coppa, ce la puoi fare!
La procedura corretta è: scarichi l'olio, sostituisci il filtro, carichi l'olio nuovo (a livello).
Avvii il motore per qualche secondo, spegni il motore, dopo qualche minuto rifai il livello.
Finito!
"Un'automobile non è nulla se non è un piacere guidarla".
Soichiro Honda
Soichiro Honda
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Ma no dai il cambio olio riesci a farlo anche sui cavalletti, è solo un po' più ostico con gli spazi per il resto è tutta questione di buona volontà
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
AvecVtec1
- Messaggi: 15
- Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 13:27
- Località: Bergamo
Re: Tagliando fai da te CR-Z
L'ideale sarebbe che qualcuno di buon cuore e con conoscenza del mezzo mi insegnasse le operazioni Non ho spazio per i cavallettiXKennyEYE ha scritto:Ma no dai il cambio olio riesci a farlo anche sui cavalletti, è solo un po' più ostico con gli spazi per il resto è tutta questione di buona volontà
"Un'automobile non è nulla se non è un piacere guidarla".
Soichiro Honda
Soichiro Honda
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Cavalletti tipo questi: occupano pochissimo spazio.
Oppure puoi semplicemte alzarla sul crick normale, quello per sostituire le ruote in caso di foratura.
(NB: Non quotare l'ultimo messaggio se devi risponderci)
Oppure puoi semplicemte alzarla sul crick normale, quello per sostituire le ruote in caso di foratura.
(NB: Non quotare l'ultimo messaggio se devi risponderci)
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
luka84
- HCI member
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
- Località: Tra Milan e Berghem
Re: Tagliando fai da te CR-Z
oppure prendi due rampe di "plastica" o acciaio e la alzi. io le ho prese su amazon e ci cuole due secondi per alzarla di quanto basta per entrarci e fare il tagliando ed altre cose basilari.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Le rampe van bene per chi non é slammed
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Link a queste rampe
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Tagliando fai da te CR-Z
forse non hai bene in mente cosa siano i cavalletti....AvecVtec1 ha scritto:Non ho spazio per i cavalletti
comunque,se non hai voglia o la minima esperienza di farti il tagliando,lascia perdere e portala da qualcuno,prima di combinare qualche guaio.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Tagliando fai da te CR-Z
Basta che cerchi "rampe auto" ci sono molti tipi per tutte le tasche, ma alzano poco, 30cm al massimobagga typeR ha scritto:Link a queste rampe
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Tagliando fai da te CR-Z
ho visto ora,quelli più diffusi sembrano essere due modelli...non ho guardato i dettagli ma ho visto che uno è di metallo e uno di nonsochemateriale,il primo forse alza di più del secondo,direi sui 20-30cm,ma direi che con un pò di assetto non si riesce a salire...l'alzata non è molta ma per cambiare olio sarebbe abbastanza...