il leggendario divano in pelle
io ho proprio questa, modello e diametro.
l ho messa prima del finale.
http://www.ebay.it/itm/EXHAUST-SOUND-CO ... UiBycIhYeQ
a valvola chiusa, la chiusura non è ermetica in quanto la farfalla è piu piccola della valvola stessa.
La differenza del rumore si sente maggiormente in autostrada o comunque non a 20 all ora.
In rilascio comunque il rumore si sente, avendo anche centrale praticamente non sielnziato con la linea di scarico tutta da 3".
Una volta capito quanto sta a muoversi di 90 gradi, è facile intuire quanto premere per ruotarla di un tot.
Avevo chiesto a pier gsi se era possibile fare un piccolo dispay che visualizzasse l apertura farfalla tipo a 0°, 45 e 90° ma tra sesnori,encoder e co. abbiamo desistito. Ma era più per avere un altra troiata in abitacolo che per la sua funzionalità (la uso o tutta aperta o tutta chiusa)
A mio avviso, meglio la tua in quanto hai proprio due linee di scarico differenti e il rumore sicuro cambia proprio da stock a race.
Per quanto riguarda la carburazione, abbiamo visto tramite kpro che è ok anche a valvola chiusa, ma bisogna evitare tirate in VTEC (che tra l altro non avrebbe senso farle a valvola chiusa).
Aver potuto e aver avuto voglia, avrei fatto come te.
qui la valvola montata
viewtopic.php?f=114&t=44668&p=1590874&hilit=ecv#p1590874
viewtopic.php?f=114&t=44668&p=1600758&hilit=valvola+di+scarico#p1600758
comunque sia, ho comprato un altra auto daily use al posto della civic, che spero di usare solo in pista e carrellizzarla.
Ora è tutto un progetto e non so quando inizierò, sta d fatto che quando sarà il momento, lo scarico verrà rivisto e la valvola messa in vendita.