[EP3] problema cambio
-
capi1311
[EP3] problema cambio
Ciao a tutti,ho un problema con l'inserimento della prima...
Vi spiego...
Stavo andando tranquillo,di punto in bianco mi fermo allo stop,sin qui tutto bene..
il problema è avvenuto,quando sono dovuto ripartire,la prima non entrava,si impuntava ma non entrava,ho preferito non forzare troppo,e partire in seconda.....
Non riesco a capire a cosa sia dovuto,perchè la marcia non è più voluta entrare...
Spero non sia il sincro andato..
se avete qualche consiglio è bene accetto,nel fra tempo proverò a cambiare l'olio cambio,visto che è ancora l'originale dal 2005 con 73.000km
tanto l'importante è che sia gl-4,per non rovinare i sincro giusto?
Vi spiego...
Stavo andando tranquillo,di punto in bianco mi fermo allo stop,sin qui tutto bene..
il problema è avvenuto,quando sono dovuto ripartire,la prima non entrava,si impuntava ma non entrava,ho preferito non forzare troppo,e partire in seconda.....
Non riesco a capire a cosa sia dovuto,perchè la marcia non è più voluta entrare...
Spero non sia il sincro andato..
se avete qualche consiglio è bene accetto,nel fra tempo proverò a cambiare l'olio cambio,visto che è ancora l'originale dal 2005 con 73.000km
tanto l'importante è che sia gl-4,per non rovinare i sincro giusto?
-
R.Gerry 80
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: [EP3] problema cambio
Tutte le altre marce entrano senza problemi?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Luke36
- Contatta:
Ciao, ho lo stesso problema io da freddo, ep3 77.000km e da freddo la 1a mi punta ma una volta caldo va benissimo, per olio cambio metti l'originale Honda MTF
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Paul88
Io avevo più o meno lo stesso problema, anche se la prima riuscivo a farla entrare da fermo, ho risolto cambiando olio e mettendo l'mtf!
- Luke36
- Contatta:
Io al momento ho il bardhal 75w90 e non va male, tutti dicono che non è il massimo, al momento nessun problema, presto provvederò a cambiarlo e mettere l'honda mtf
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Max Payne
- HCI member
io avevo problemi con la seconda a freddo ma con la prima mai
#escilononsbagli
-
capi1311
Si solo la prima mi da problemi.Sgarboman ha scritto:Tutte le altre marce entrano senza problemi?
-
capi1311
il problema si verifica sia a freddo che a caldo....
anzi sopratutto a caldo..
Ho notato che se sono in leggero movimento la prima entra ,in modo macchinoso,ma entra...
se sono completamente fermo molte volte si impunta,in quel caso o schiaccio un paio di volte la frizione,oppure devo partire in seconda...
Un altra cosa che ho notato è che le marce me le "sputa fuori",ovvero in cambiata veloce,basta che tocco la leva del cambio e salta subito in folle tipo scatto...
Tra l'altro devo cambiare anche l'olio frizione perchè guardandolo è diventato verde palude
Credo che il problema possa essere quasi sicuramente l'olio del cambio...
Lo so che il migliore è Mtf3,ma siccome a breve volevo montare un Lsd,mi chiedevo se sapete consigliarmi un olio "provvisorio" ,che si trovi ,costo giusto ,e che vada benone :)
anzi sopratutto a caldo..
Ho notato che se sono in leggero movimento la prima entra ,in modo macchinoso,ma entra...
se sono completamente fermo molte volte si impunta,in quel caso o schiaccio un paio di volte la frizione,oppure devo partire in seconda...
Un altra cosa che ho notato è che le marce me le "sputa fuori",ovvero in cambiata veloce,basta che tocco la leva del cambio e salta subito in folle tipo scatto...
Tra l'altro devo cambiare anche l'olio frizione perchè guardandolo è diventato verde palude
Credo che il problema possa essere quasi sicuramente l'olio del cambio...
Lo so che il migliore è Mtf3,ma siccome a breve volevo montare un Lsd,mi chiedevo se sapete consigliarmi un olio "provvisorio" ,che si trovi ,costo giusto ,e che vada benone :)
- Luke36
- Contatta:
Io ho lo stesso problema in coppia a circa 4.500/5.000 rpm se schiaccio la frizione mi cava la terza e sento la stessa cosa che fa a te, io ora ho il bardhal 75w90 provvisorio ma sembra andare bene, presto metterò mtf e provo
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bagga typeR
- HCI member
se è provvisorio,e non vuoi prendere l'mtf3 honda,metti un qualunque mtf che trovi in giro...tanto se non prendi qualcosa di davvero buono e testato da molti (mtf3 honda) potrebbe essere che vada bene come no,non saresti il primo che si trova male con un olio consigliato da altri o viceversa...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Prendi un qualunque MTF 75W80 se non trovi quello Honda. L'importante è non usare olii classificati API GL-5.
-
capi1311
Vi ringrazio molto per l'info.
Per quanto riguarda la specifica dovrei prendere GL4,perchè meno aggressivo per i sincro,rispetto al 5
Invece per la gradazione sapevo di non prendere un 75w90,ma non so il perchè
Per quanto riguarda la specifica dovrei prendere GL4,perchè meno aggressivo per i sincro,rispetto al 5
Invece per la gradazione sapevo di non prendere un 75w90,ma non so il perchè
-
capi1311
scusate se vado OT...
ma ho notato che il motyl gear quello specifico cambi Honda, ha una gradazione di 10w40 come un olio motore...
A sti punti se ci metto l'olio motore?!?!...
Per quanto riguarda Mtf3,va bene anche con un differenziale AB?
ma ho notato che il motyl gear quello specifico cambi Honda, ha una gradazione di 10w40 come un olio motore...
- bagga typeR
- HCI member
l'olio motore,se è come per itr,lo puoi usare solo in emergenza per brevi periodi,il motylgear 10W40 io l'ho provato ed il cambio non andava molto bene mentre altri invece lo usano con soddisfazione
- toso892
Anche a me capita qualche volta ma non mi da problemi...non ho il problema della prima che su impunta!!!capi1311 ha scritto:
Un altra cosa che ho notato è che le marce me le "sputa fuori",ovvero in cambiata veloce,basta che tocco la leva del cambio e salta subito in folle tipo scatto..
A freddo faccio un po fatica a mettere la seconda ma solo nei periodi invernali, provato a metterci l'olio nuovo mtf honda acquistato sul sito tegiwa, ma non è cambiato nulla!
EP3
- Max Payne
- HCI member
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Equivale ad un 75W85, è una scala diversa.capi1311 ha scritto:scusate se vado OT...