Type R 2015 [FK2]

Rispondi
MatteoType-R

Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da MatteoType-R » sabato 9 maggio 2015, 18:10

Acid ha scritto:Il fatto che Honda abbia messo una hot hatch sul mercato non fa che pensare bene. Indubbiamente vengono in mente i cambi fasatura cattivi dei b-series, il k-series corposo, il limitatore non prima degli 8000 giri.

Ma con cosa ne escono fuori?

Un'auto che cerca innanzitutto di apparire per poi far vedere la consistenza. Andrà forte? E chissenefrega.

Non è degna di essere chiamata Type-R e non lo sarà mai. Un nome che, più che prestazioni assolute, voleva dire piacere di guida, comunicazione ed unione perfetta tra guidatore e macchina. Io una Type-R non l'ho mai avuta, ma le ho guidate e lasciano poco da dire alle altre auto anche della stessa Honda.

Tutto questo è sparito, per far sì che l'acquirente medio di Golf e A3 la notino. Ma a questo punto, meglio le tedesche che fanno meglio il loro lavoro di portare la gente velocemente da un punto all'altro il più veloce possibile e sopratutto nella più anonima guida che avranno nella loro vita.

Honda si è fatta portare in un gioco in cui non aveva bisogno di entrare, come feci la BMW con la nuova serie 2 monovolume a trazione anteriore.

Dovessi mai vendere il mio "vecchio sarcofago", sicuramente andrei sulle tedesche.

Sent from my iPhone using Tapapussy
Quoto in pieno.

L'unica vera Type-R che si sono degnati di portare in italia era la DC2 . Eccellente motore , schema sospensivo serio , bella linea ecc ......... poi sono scesi sempre piu' in basso fino ad arrivare a questa nuova.

I 300 e passa cv non servono ....... conta il rapporto peso potenza , invece di arrivare a quella potenza , toglievano 100 kg di peso ..... di cv ne bastavano 220.

Se volevano una macchina che facesse da immagine al marchio .......... cristo una civic 4 porte tamarrata da albanese , non da una buona immagine.

Per quanto riguarda le prestazioni ........ ma la DC2 faceva da 0 a 100 in 6.45 ecc ecc con sotto delle gomme 195/55 R 15 ....... questa nuova ha ben 120 cv in piu' , il cambio a 6 marce , gomme esagerate ecc ...... ma non la vedo cosi' lontanissima di prestazione!!!! Questo perchè su una TA è inutile mettere cosi' tanta potenza , è assurdo.

Se uno compera una vettura sportiva per "apparire" allora non prende una giapponese ; se invece la comperi per guidare/divertirti , non prendi una TA .........

La vorrei vedere in una delle strade di collina qua da me ....... entri nel tornante e il sottosterzo ti viene a fare compagnia , hai 310 cv ma ne puoi usare 50 .......

Certo ...... tutti sanno andare forte o mediamente forte con una TA ....... soprattutto queste moderne dove non puoi togliere tutti i controlli. Quando salgo sulla mia invece e premo il tasto OFF rimango da solo con la meccanica della vettura e con la TP non è cosi' immediato andare forte ..... serve qualche corso (fatti) ma il divertimento è assicurato.

(opinione personale eh)
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Akula

Messaggio da Akula » sabato 9 maggio 2015, 23:54

:maro
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 10 maggio 2015, 6:07

MatteoType-R ha scritto: Quando salgo sulla mia invece e premo il tasto OFF rimango da solo con la meccanica
la moglie del meccanico? :deserto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

alfre 97

Messaggio da alfre 97 » domenica 10 maggio 2015, 7:59

.@manzo.....omg stavo per cadere aghhaahhhaahh

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » domenica 10 maggio 2015, 9:49

:sedia

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » domenica 10 maggio 2015, 14:21

MatteoType-R ha scritto:
Acid ha scritto:Il fatto che Honda abbia messo una hot hatch sul mercato non fa che pensare bene. Indubbiamente vengono in mente i cambi fasatura cattivi dei b-series, il k-series corposo, il limitatore non prima degli 8000 giri.

Ma con cosa ne escono fuori?

Un'auto che cerca innanzitutto di apparire per poi far vedere la consistenza. Andrà forte? E chissenefrega.

Non è degna di essere chiamata Type-R e non lo sarà mai. Un nome che, più che prestazioni assolute, voleva dire piacere di guida, comunicazione ed unione perfetta tra guidatore e macchina. Io una Type-R non l'ho mai avuta, ma le ho guidate e lasciano poco da dire alle altre auto anche della stessa Honda.

Tutto questo è sparito, per far sì che l'acquirente medio di Golf e A3 la notino. Ma a questo punto, meglio le tedesche che fanno meglio il loro lavoro di portare la gente velocemente da un punto all'altro il più veloce possibile e sopratutto nella più anonima guida che avranno nella loro vita.

Honda si è fatta portare in un gioco in cui non aveva bisogno di entrare, come feci la BMW con la nuova serie 2 monovolume a trazione anteriore.

Dovessi mai vendere il mio "vecchio sarcofago", sicuramente andrei sulle tedesche.

Sent from my iPhone using Tapapussy
Quoto in pieno.

L'unica vera Type-R che si sono degnati di portare in italia era la DC2 . Eccellente motore , schema sospensivo serio , bella linea ecc ......... poi sono scesi sempre piu' in basso fino ad arrivare a questa nuova.

I 300 e passa cv non servono ....... conta il rapporto peso potenza , invece di arrivare a quella potenza , toglievano 100 kg di peso ..... di cv ne bastavano 220.

Se volevano una macchina che facesse da immagine al marchio .......... cristo una civic 4 porte tamarrata da albanese , non da una buona immagine.

Per quanto riguarda le prestazioni ........ ma la DC2 faceva da 0 a 100 in 6.45 ecc ecc con sotto delle gomme 195/55 R 15 ....... questa nuova ha ben 120 cv in piu' , il cambio a 6 marce , gomme esagerate ecc ...... ma non la vedo cosi' lontanissima di prestazione!!!! Questo perchè su una TA è inutile mettere cosi' tanta potenza , è assurdo.

Se uno compera una vettura sportiva per "apparire" allora non prende una giapponese ; se invece la comperi per guidare/divertirti , non prendi una TA .........

La vorrei vedere in una delle strade di collina qua da me ....... entri nel tornante e il sottosterzo ti viene a fare compagnia , hai 310 cv ma ne puoi usare 50 .......

Certo ...... tutti sanno andare forte o mediamente forte con una TA ....... soprattutto queste moderne dove non puoi togliere tutti i controlli. Quando salgo sulla mia invece e premo il tasto OFF rimango da solo con la meccanica della vettura e con la TP non è cosi' immediato andare forte ..... serve qualche corso (fatti) ma il divertimento è assicurato.

(opinione personale eh)
Ma tu leggi quello che scrivi o hai multi identità dentro di te?
Avevi la fn2 e sembrava da come la raccontavi che fosse la miglior typer....lo sai vero che questa nuova civic, é la fn2 come telaio e cambia la carrozzeria esterna? Ha 100cv in più e continuate costantemente a lamentarvi del k20 turbo, avete realizzato che l'aspirato non può essere più prodotto per ovvi motivi?
Voi tecnici cosa avreste montato al loro posto, con soluzioni intelligenti e soprattutto possibili...
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 10 maggio 2015, 16:28

euro 6 aspirato da 10.000 giri come minimo :teach
peccato che non li abbiano assunti in honda altrimenti sai che aspirati che venivano fuori :asd

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » lunedì 11 maggio 2015, 8:30

dottorfoggy ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
Quoto in pieno.

(opinione personale eh)
Ma tu leggi quello che scrivi o hai multi identità dentro di te?
Avevi la fn2 e sembrava da come la raccontavi che fosse la miglior typer....lo sai vero che questa nuova civic, é la fn2 come telaio e cambia la carrozzeria esterna? Ha 100cv in più e continuate costantemente a lamentarvi del k20 turbo, avete realizzato che l'aspirato non può essere più prodotto per ovvi motivi?
Voi tecnici cosa avreste montato al loro posto, con soluzioni intelligenti e soprattutto possibili...
Veramente ho sempre detto che la migliore Type-R portata in italia è la DC2 .........

Un conto è mettere commenti per stuzzicare quelli come te , un altro conto è scrivere seriamente . :pop
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Rabitti

Messaggio da Rabitti » lunedì 11 maggio 2015, 9:29

MatteoType-R ha scritto: Quoto in pieno.

(opinione personale eh)
Ecco ci mancava solo Matteo siamo a posto. La bandiera del secolo.
Un altro che giudica un auto che ancora deve uscire...madonna raga.
Gran macchina la GT86 nulla da dire. Trazione posteriore è ovvio che è uno spettacolo. Quando premi il tasto OFF, oltre a quello che hai giustamente scritto, rimani anche solo con un motore che non và (provato in un test drive...è fermo dai).

E come suggerisci...se becchi questa typeR in collina...fidati che le becchi a destra e a manca. In uscita dal tornantino, in leggera salita, sa che fine fa il tuo motorone? Ecco meglio non dirlo...
Forse facevi meglio a fare un altro esempio. Tutto ma non la montagna, dove un aspirato perde ulteriormente (mi ricordo con l'S2000 le madonne che tiravo...).
Ultima modifica di Rabitti il lunedì 11 maggio 2015, 9:35, modificato 2 volte in totale.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 11 maggio 2015, 9:31

Ma è così difficile evitare i quote stralunghi ? :sbonk
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rabitti

Messaggio da Rabitti » lunedì 11 maggio 2015, 9:33

così meglio? :good

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » lunedì 11 maggio 2015, 10:01

MatteoType-R ha scritto:
Veramente ho sempre detto che la migliore Type-R portata in italia è la DC2 .........

Un conto è mettere commenti per stuzzicare quelli come te , un altro conto è scrivere seriamente . :pop
Quelli come me sono brutte persone purtroppo
Ma non hai risposto alla mia domanda :scree
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

Ermellino

Messaggio da Ermellino » lunedì 11 maggio 2015, 10:04

Veramente qui mi pare che quasi tutti stiamo giudicando un'auto che ancora dovrà uscire, ma mi pare anche ovvio , altrimenti che senso avrebbe un topic del genere ? Ognuno sia libero di dire ciò che vuole di un'auto , non riesco proprio a comprendere il motivo di alcuni che "si offendono" perchè ad altri non piace quello o l'altro modello , manco si parlasse della propria fidanzata/moglie/ o toy boy.

Oramai quel che si poteva dire si è detto , ora secondo me bisogna attendere i test delle varie testate automobilistiche. Io attendo quella di Auto, che senzaltro metterà in lizza Typer R ,Focus e altre robe simili.

Buona vita.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Rabitti

Messaggio da Rabitti » lunedì 11 maggio 2015, 11:40

Si ok Ermellino, però un conto è dare pareri su estetica o cmq sulle cose che si conoscono di questa nuova macchina.
Un conto invece è come fate voi, ossia spingervi addirittura a dire che da guidare sarà una merda, che in montagna prenderà paga (si certo...da una GT86 spompa, addirittura in salita...), che erano più emozionanti le vecchie, che non è typeR e bla bla bla. Andate oltre. E vi spingete a pareri tecnici a addirittura di guida su qualcosa che nessuno ha ancora provato. Dai su ragazzi cerchiamo di rimanere un minimo seri e non andare al di sotto di chiacchiere da bar.

Ermellino

Messaggio da Ermellino » lunedì 11 maggio 2015, 11:55

a beh , io mi sono limitato a dire che esteticamente non mi piace perchè troppo tamarra per i miei gusti

ma senzaltro andrà fortissimo , almeno me lo auguro.

Rabitti

Messaggio da Rabitti » lunedì 11 maggio 2015, 13:44

mmmmmm se vado a cercare indietro trovo dei messaggi anche tuoi dove denigri guidabilità, prestazioni ecc ecc...come il tuo amico Matteo "wind flag" Type-R :asd :asd

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 11 maggio 2015, 13:59

Però, provate solo a immaginare cosa potrebbe fare questa nuova CTR da oltre 300 cv... NEL PAVESE :sisi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Ermellino

Messaggio da Ermellino » lunedì 11 maggio 2015, 14:45

Rabitti ha scritto:mmmmmm se vado a cercare indietro trovo dei messaggi anche tuoi dove denigri guidabilità, prestazioni ecc ecc...come il tuo amico Matteo "wind flag" Type-R :asd :asd

si chiamano supposizioni , uno suppone che etc etc e cmq tra noi e te che sembri un filofHondamentalista ce ne passa di acqua sotto i ponti...rigidi :asd

Rabitti

Messaggio da Rabitti » lunedì 11 maggio 2015, 16:18

No caro, io dico solo che per giudicare un auto (qualsiasi non Honda) bisogna provarle. Stop. E non bisogna partire prevenuti addentrandosi addirittura in sensazioni di guida o paragoni assurdi su qualcosa che non esiste.

Stop. Molto semplice. Non è questione di essere filoHondista.

palmieriteam

Messaggio da palmieriteam » lunedì 11 maggio 2015, 16:26

Ma perche é troppo tamarra poi?

Perche ha l'alettone?
Le altre Type R non lo portavano?
Fino a poco fá non si diceva che chi giudica i componenti aerodinamici per l loro estetica e non per la loro funzione era un tamarro?

"Un motore da 310cv su una TA, baaa che schifo,é una cosa inutile"

"Swappi un K24/20 fullbuild su Eg?!?! Waa figata! Spettacolo!"

Dobbiamo ridere? Siamo a Zelig?

L' auto ha dei freni veramente seri ,cosa che non si puo dire di tutte le TypeR , la trovo una cosa ottima sopratutto per chi usera l' auto in pista, ma per carita , meglio parlare delle sensazioni di guida, sensazioni fin ora del tutto sconosciute ...

Rispondi