Quoto in pieno.Acid ha scritto:Il fatto che Honda abbia messo una hot hatch sul mercato non fa che pensare bene. Indubbiamente vengono in mente i cambi fasatura cattivi dei b-series, il k-series corposo, il limitatore non prima degli 8000 giri.
Ma con cosa ne escono fuori?
Un'auto che cerca innanzitutto di apparire per poi far vedere la consistenza. Andrà forte? E chissenefrega.
Non è degna di essere chiamata Type-R e non lo sarà mai. Un nome che, più che prestazioni assolute, voleva dire piacere di guida, comunicazione ed unione perfetta tra guidatore e macchina. Io una Type-R non l'ho mai avuta, ma le ho guidate e lasciano poco da dire alle altre auto anche della stessa Honda.
Tutto questo è sparito, per far sì che l'acquirente medio di Golf e A3 la notino. Ma a questo punto, meglio le tedesche che fanno meglio il loro lavoro di portare la gente velocemente da un punto all'altro il più veloce possibile e sopratutto nella più anonima guida che avranno nella loro vita.
Honda si è fatta portare in un gioco in cui non aveva bisogno di entrare, come feci la BMW con la nuova serie 2 monovolume a trazione anteriore.
Dovessi mai vendere il mio "vecchio sarcofago", sicuramente andrei sulle tedesche.
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L'unica vera Type-R che si sono degnati di portare in italia era la DC2 . Eccellente motore , schema sospensivo serio , bella linea ecc ......... poi sono scesi sempre piu' in basso fino ad arrivare a questa nuova.
I 300 e passa cv non servono ....... conta il rapporto peso potenza , invece di arrivare a quella potenza , toglievano 100 kg di peso ..... di cv ne bastavano 220.
Se volevano una macchina che facesse da immagine al marchio .......... cristo una civic 4 porte tamarrata da albanese , non da una buona immagine.
Per quanto riguarda le prestazioni ........ ma la DC2 faceva da 0 a 100 in 6.45 ecc ecc con sotto delle gomme 195/55 R 15 ....... questa nuova ha ben 120 cv in piu' , il cambio a 6 marce , gomme esagerate ecc ...... ma non la vedo cosi' lontanissima di prestazione!!!! Questo perchè su una TA è inutile mettere cosi' tanta potenza , è assurdo.
Se uno compera una vettura sportiva per "apparire" allora non prende una giapponese ; se invece la comperi per guidare/divertirti , non prendi una TA .........
La vorrei vedere in una delle strade di collina qua da me ....... entri nel tornante e il sottosterzo ti viene a fare compagnia , hai 310 cv ma ne puoi usare 50 .......
Certo ...... tutti sanno andare forte o mediamente forte con una TA ....... soprattutto queste moderne dove non puoi togliere tutti i controlli. Quando salgo sulla mia invece e premo il tasto OFF rimango da solo con la meccanica della vettura e con la TP non è cosi' immediato andare forte ..... serve qualche corso (fatti) ma il divertimento è assicurato.
(opinione personale eh)