cam jdm honda civic type r ep3
- biciuz
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 19:10
- Località: meda (MB)
Re: cam jdm honda civic type r ep3
capi, senza remore :facci sapere quello che vuoi capire.. differenze diagrammi camme fd2/dc5? prova a vedere su google cosa viene fuori digitando fd2 vs dc5 cams.. perche' dubito che anche le altre persone adottino metodi diversi..
Se senti di avere il perfetto controllo della tua auto è perchè stai andando troppo piano.
- biciuz
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 19:10
- Località: meda (MB)
Re: cam jdm honda civic type r ep3
comunque conte qualche post fa ti ha detto che rimanendo oem le camme migliori sono quelle della acura tsx che pero' sono difficili da reperire.. ti ha consigliato quindi le kelford stage a che a differenza delle tsx accorciano meno la coperta..meglio di cosi'
Se senti di avere il perfetto controllo della tua auto è perchè stai andando troppo piano.
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Re: cam jdm honda civic type r ep3
si,ho letto il post,di conte,ritornando alla domanda,volevo capire solo se effettivamente le camme fd2 erano diverse da quelle dc5,oppure erano lo stesso identico componente...
Poi in seguito se effettivamente erano differenti,vedere in cosa differivano...tutto qui :)
Poi in seguito se effettivamente erano differenti,vedere in cosa differivano...tutto qui :)
- palmieriteam
- Messaggi: 2164
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 17:14
Re: cam jdm honda civic type r ep3
le camme DC5 e le FD2 sono le stesse.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
Se avete dubbi, qui trovate l'EPC dei modelli JDM per vedere i codici. Tradurre è un po' una menata, ma ci si riesce
http://honda.epc-data.com/
http://honda.epc-data.com/
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
- Lucone
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 0:57
- Località: Torino
Re: cam jdm honda civic type r ep3
Scusate il mio riuppare questa vecchia discussione, che non renderà piu giovane ne me ne voi, ma non mi sembra il caso di aprire un thread apposito.
Ciao a tutti, è un paio di mesi che non scrivo nulla, ma vi espongo il mio dilemma.
Ho comprato da alcuni mesi una ep3, il vecchio proprietario non mi ha detto nulla riguardo alle camme dell'auto, molle valvola, e pompa olio (che lui ha acquistato nel 2012 gia modificata)
Mi ha dato una rullata con potenza massima di 245,7cv a 8400giri e limitatore appena sotto i 9000...
quel che sono sicuro è che la macchina monta: colli scarico toda, scarico cecam da 63, colli aspirazione RBC
(dando un occhiata all'interno sembra tutto ben raccordato e lavorato), farfalla lavorata a 63mm nella parte interna e 69 all'imbocco, hondata e injen CAI
mi sembrano un po tantini i cavalli in proporzione alle modifiche (vi assicuro che i cavalli si sentono),
da quello che so(posso sbagliarmi) con camme stock il picco di potenza si può avere fino a 7800/8000 giri.... sbaglio?
Voi che ne pensate?
C'e un modo per riconoscere visivamente le camme jdm da quelle eudm, senza smontarle dall'auto? qualche codice stampigliato o altro....
stessa storia per le molle.
Ho bisogno di saperlo per far regolare il gioco punterie, dato che le tolleranze cambiano dalle EUDM alle JDM,
la guarnizione del coperchio punterie ovviamente va sostituita se lo apro giusto?
Grazie a tutti.
EDIT: i collettori sono una replica!
Ciao a tutti, è un paio di mesi che non scrivo nulla, ma vi espongo il mio dilemma.
Ho comprato da alcuni mesi una ep3, il vecchio proprietario non mi ha detto nulla riguardo alle camme dell'auto, molle valvola, e pompa olio (che lui ha acquistato nel 2012 gia modificata)
Mi ha dato una rullata con potenza massima di 245,7cv a 8400giri e limitatore appena sotto i 9000...
quel che sono sicuro è che la macchina monta: colli scarico toda, scarico cecam da 63, colli aspirazione RBC
(dando un occhiata all'interno sembra tutto ben raccordato e lavorato), farfalla lavorata a 63mm nella parte interna e 69 all'imbocco, hondata e injen CAI
mi sembrano un po tantini i cavalli in proporzione alle modifiche (vi assicuro che i cavalli si sentono),
da quello che so(posso sbagliarmi) con camme stock il picco di potenza si può avere fino a 7800/8000 giri.... sbaglio?
Voi che ne pensate?
C'e un modo per riconoscere visivamente le camme jdm da quelle eudm, senza smontarle dall'auto? qualche codice stampigliato o altro....
stessa storia per le molle.
Ho bisogno di saperlo per far regolare il gioco punterie, dato che le tolleranze cambiano dalle EUDM alle JDM,
la guarnizione del coperchio punterie ovviamente va sostituita se lo apro giusto?
Grazie a tutti.
EDIT: i collettori sono una replica!
Ultima modifica di Lucone il domenica 3 maggio 2015, 1:52, modificato 1 volta in totale.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
parliamo della 558?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Lucone
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 0:57
- Località: Torino
Re: cam jdm honda civic type r ep3
ehm non credo, non so a cosa ti riferisci
- Paul88
- Messaggi: 1036
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2011, 12:21
Re: cam jdm honda civic type r ep3
Mi sembra che con camme stock riesci a far dar la potenza intorno agli 8400/8500 rpm circa, con un adeguata modifica di aspirazione e scarico.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
piemma typer 558 e hai una risposta immediata no?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Lucone
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 0:57
- Località: Torino
Re: cam jdm honda civic type r ep3
Scusate ma 558 sta per il numero di serie sulla placchetta R00558? la mia è R17870
La mia era di un ragazzo del forum diversi anni or sono.... L'ho contattato tramite faccialibro, è mi ha detto: Avevo questo, avevo quello,(che sono tutte le cose che ho io +camme jdm e volano exedy) mi ha detto di aver rullato 272giannicavalli ( ) in questa configurazione e con una mappa molto spinta e benzina 100 ottani.... (non mi è sembrata molto affidabile come affermazione e ho contattato daolopier, che l'ha preparata, il quale mi ha detto che in realtà ne rullò 255).
Se ora ne ha 245 dove saranno finiti sti 10cv?
si sono venduti i camme? (in questo caso l'avranno rimappata?????)
la rullata era ????
si sono persi per usura?
Dal 2012 sono il quarto proprietario, quindi può essere successo di tutto, per cui credo che l'unico modo per averne la certezza sia vederle e riconoscerle
non ci dormo la notte a non sapere cosa monto (anche se avrei dovuto pensarci prima)
magari quello da cui l'ho presa si è accorto di un calo di prestazioni e ha voluto farla fuori prima di cremare tutto, (ho notato un consumo d'olio eccessivo, ma la macchina non fuma per nulla).
Scusate la poemicità del mio messaggio.
La mia era di un ragazzo del forum diversi anni or sono.... L'ho contattato tramite faccialibro, è mi ha detto: Avevo questo, avevo quello,(che sono tutte le cose che ho io +camme jdm e volano exedy) mi ha detto di aver rullato 272giannicavalli ( ) in questa configurazione e con una mappa molto spinta e benzina 100 ottani.... (non mi è sembrata molto affidabile come affermazione e ho contattato daolopier, che l'ha preparata, il quale mi ha detto che in realtà ne rullò 255).
Se ora ne ha 245 dove saranno finiti sti 10cv?
si sono venduti i camme? (in questo caso l'avranno rimappata?????)
la rullata era ????
si sono persi per usura?
Dal 2012 sono il quarto proprietario, quindi può essere successo di tutto, per cui credo che l'unico modo per averne la certezza sia vederle e riconoscerle
non ci dormo la notte a non sapere cosa monto (anche se avrei dovuto pensarci prima)
magari quello da cui l'ho presa si è accorto di un calo di prestazioni e ha voluto farla fuori prima di cremare tutto, (ho notato un consumo d'olio eccessivo, ma la macchina non fuma per nulla).
Scusate la poemicità del mio messaggio.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
posta una foto della EP che capiamo qual'è.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Lucone
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 0:57
- Località: Torino
Re: cam jdm honda civic type r ep3
grazie Paul, in effetti l'RBC dovrebbe essere tra i vari intake per il K quello che privilegia di più gli alti dati i condotti molto lunghi ....dico bene?Paul88 ha scritto:Mi sembra che con camme stock riesci a far dar la potenza intorno agli 8400/8500 rpm circa, con un adeguata modifica di aspirazione e scarico.
@Mick appena riesco posto qualche foto :)
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
https://98luder.wordpress.com/2011/09/2 ... omparison/
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Lucone
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 0:57
- Località: Torino
Re: cam jdm honda civic type r ep3
ti ringrazio, sapevo già della lunghezza maggiore, li non dice nulla di più
- Lucone
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 0:57
- Località: Torino
- Lucone
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 0:57
- Località: Torino
Re: cam jdm honda civic type r ep3
Nella seconda foto si può notare un bel danno sul paraurti e il cofano sporco di letame perso da un trattore.... un immagine molto rurale.... purtroppo non ne ho nessun'altra che testimoni com'èra la macchina prima di questi mille cambi di proprietà dato che quando l'ho presa aveva cofano e baule nero, oltre ai cerchi plastidippati. E ora non sono più di nuovo più bianchi...
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
allora ho capito chi era un vecchio proprietarioLucone ha scritto:quando l'ho presa aveva cofano e baule nero
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
invece potevi aprire un thread apposito visto che non capisco cosa centra tutto sto discorso con il precedente.