[EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

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Marra
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[EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Marra » lunedì 1 dicembre 2014, 14:58

Ciao ragazzi, giusto ieri mattina ho sostituito l'olio della trasmissione col suddetto.
Le prime impressioni sono che la prima e la seconda risultano leggermente più dure.
Avete avuto anche voi quest'impressione? Può essere un problema alla lunga un cambio leggermente più duro?
Che non sia una gradazione troppo viscosa..

Michel_ITR99
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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 1 dicembre 2014, 15:07

A volte capita coi 75W90, da fredda. Per me non da alcun problema.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Marra
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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Marra » lunedì 1 dicembre 2014, 18:44

Scusami, hai motylgear o mutul gear? 75w90?

Ho l'impressione che la forse troppa viscosità non permetta una buona lubrificazione rischiando di dover rifare la frizione prima del tempo..

maialedacorsa
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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 1 dicembre 2014, 19:05

cosa centra la frizione?

anche io nessun problema usando il 75w90... io però usavo il pakelo :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 1 dicembre 2014, 19:12

maialedacorsa ha scritto:cosa centra la frizione?
Appunto :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Marra
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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Marra » lunedì 1 dicembre 2014, 19:56

Intendo disco, spingidisco e cuscinetto reggispinta

maialedacorsa
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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 1 dicembre 2014, 20:03

appunto, cosa centra con l olio del cambio?

al massimo puoi avere problemi con gli ingranaggi...
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 1 dicembre 2014, 20:07

Tieni quell'olio e vivi felice :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Sgarboman » lunedì 1 dicembre 2014, 22:39

Io ho avuto un problema simile. Bisognerebbe provare il 10W40.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: R: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Marra » lunedì 1 dicembre 2014, 22:52

Sgarboman ha scritto:Io ho avuto un problema simile. Bisognerebbe provare il 10W40.
Attualmente monti il mio stesso olio?
Se cambio con tranquillità non sento quasi alcuna differenza, ma nei cambi veloci..........quasi rimpiango l'olio esausto....:D

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Sgarboman » lunedì 1 dicembre 2014, 22:57

Sono anni che non ce l'ho più, da quanto mi ero trovato male non l'ho più comprato.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 1 dicembre 2014, 23:53

Sgarboman ha scritto:Io ho avuto un problema simile. Bisognerebbe provare il 10W40.
Ci vorrebbe un 10W30, che in teoria é la gradazione più vicina al 75W80 degli MTF Honda.

75W90 e 10W40 sono molto simili: http://www.acculube.com/images/viscosity_2.jpg
Infatti non ho mai capito 'sta cosa del Motylgear 10W40...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Marra » martedì 2 dicembre 2014, 5:30

Del motul gear 300 75w90 ho sentito parlare molto bene però.

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 2 dicembre 2014, 11:08

Io uso proprio quello da 30.000 km ormai, va alla grande :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Sgarboman » martedì 2 dicembre 2014, 12:12

Michel_ITR99 ha scritto:Ci vorrebbe un 10W30, che in teoria é la gradazione più vicina al 75W80 degli MTF Honda.

75W90 e 10W40 sono molto simili: http://www.acculube.com/images/viscosity_2.jpg
Infatti non ho mai capito 'sta cosa del Motylgear 10W40...
La Honda non dice di usare olio motore 10W40 in alternativa?

Comunque sulle specifiche degli MTF ne ho viste di tutti i colori negli anni, da 75W80, a 70W80, a 70W85. E sono diversi a seconda del continente.

E visto che adesso si ricomincia a trovare senza problemi l'MTF Honda io prediligo quello. Anche perchè la Motul non consiglia il GEAR300 per i nostri cambi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 2 dicembre 2014, 12:13

Sgarboman ha scritto:La Honda non dice di usare olio motore 10W40 in alternativa?
Appunto da quello nasceva il mio dubbio.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Paul88 » mercoledì 3 dicembre 2014, 20:01

Io quando avevo il bardhal 75w90 avevo il cambio più duro, niente di esagerato comunque, la prima però non la mettevi se non da fermo. Inoltre nelle cambiate veloci, tirava ad impuntarsi sovente la terza e seconda in scalata. Ora con l'mtf il cambio più fluido, la prima entra anche se non completamente fermo e nelle cambiate veloci, ogni tanto impunto ancora la seconda, ma li sono io che voglio cambiare troppo veloce :hd
Comunque sia non stare li a cambiare l'olio e vivi felice, come detto da sgarbo. Al prossimo cambio se vuoi provare puoi andare di mtf e vedi se migliora! :good

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Re: R: [EP2] Motylgear 75w90 cambio più duro

Messaggio da Marra » giovedì 4 dicembre 2014, 16:59

Invece la prima riesco a metterla anche ai 20 orari..ma ogni tanto si impunta la prima e la seconda.
La retro invece è migliorata, come sono migliorate la 3,4 e 5.
La sensazione migliora ad olio caldo ovviamente.
Però è un pó meno fluido sicuramente di quello di serie nelle prime 2 marce.
Sara che ci faccio molto più caso da quando l'ho cambiato, chissà cosa mi aspettavo.. :D

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