misure cerchi 16" integra dc2

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: misure cerchi 16" integra dc2

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 21 novembre 2014, 16:19

La prossima volta che non usi il CERCA chiedo agli admin di bannarti, sappilo :asd

viewtopic.php?f=114&t=58840&p=1601129&hilit=cerchi+OZ#p1601129

:good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 21 novembre 2014, 16:40

Chi dice cotante minchiate?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » sabato 22 novembre 2014, 17:08

bagga typeR ha scritto:per quanto ne so io questo lo puoi fare solo se la honda si rifiuta di rilasciarti il nulla osta per motivi NON tecnici o se non ricevi risposta entro 60 giorni...
Secondo me sono per forza di cosa 'motivi non tecnici', visto che in giappone montano il 16 e in uk e germania anche di più.... ...e legalmente!
Sono semplicemente scelte commerciali di honda ITALIA, quindi con la relazione dell'ing. meccanico gli piscio in culo :sifone
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 22 novembre 2014, 17:12

No, sono motivi tecnici. La Integra per il mercato giapponese ha molti particolari diversi e per loro bastano per considerarla una vettura diversa. In Germania la procedura è diversa e non possono montare quello che vogliono come si dice in giro.

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » sabato 22 novembre 2014, 17:17

In svizzera montano i 17 senza problemi e fanno il collaudo.le itr loro son come le nostre

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 22 novembre 2014, 17:39

Ma non hanno bisogno del nullaosta della casa costruttrice.

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » sabato 22 novembre 2014, 17:58

...Scolta sgarbo... i motivi tecnici sono una cosa, le scelte commerciali un'altra...
Il fatto che honda italia ha deciso di non rilasciare nullaosta per nessuna auto non può essere una motivazione tecnica, perchè non è giustificata.
Visto che il nostro paese ha troppe leggi e mal scritte, quindi interpretabili, alcune case semplicemente hanno scelto questa linea per tutelarsi da problemi.... e non hanno tutti i torti...
EK>eg

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 22 novembre 2014, 18:03

Il fatto che honda italia ha deciso di non rilasciare nullaosta per nessuna auto
Veramente Honda l'ha rilasciato per vari modelli, ma NON per l'ITR, dicendo che non può rilasciarlo per motivi tecnici.

Ma é così difficile da capire che tramite quella procedura non si può fare ?
Se volete far le cose illegali fatele pure (con relativo rischio di sequestro dell'auto e denunce penali), ma almeno non dite che si possono fare tranquillamente.

:lock

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » sabato 22 novembre 2014, 18:28

Sarò stronzo e non capisco, ma quali sarebbero sti motivi tecnici che in altri paesi sulla stessa macchina non ci sono??
EK>eg

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 22 novembre 2014, 18:42

Eh, quello devi chiederlo ai tizi che lavorano in un palazzo a Verona :asd

Comunque...
Spesso di parla di omologazioni eccetera.
Voglio dare la parola fine ad un argomento noioso, ma soprattutto spesso legato a giri loschi.

Vi spiego una cosa:
Honda non rilascia nullaosta additando la seguente dicitura:"Le prove tecniche effettuate in Belgio non autorizzano il nulla osta per effettuare le modifiche richieste in quanto queste andrebbero a coinvolgere altri certificati di approvazione (frenatura, emissioni gas di scarco, emissioni sonore...). Per i suddetti motivi tecnici ostativi non siamo in grado di soddisfare la Sua richiesta."

La legge italiana prevede la possibilità di sopperire alla mancanza di nullaosta: una relazione tecnica che accerti la non pericolosità della modifica, firmata da un ingegnere iscritto all'albo. MA RECITA LA SEGUENTE FRASE:"Occorre una dichiarazione della Casa costruttrice in cui si evince che il motivo per cui non rilasciano il nulla osta è legato a motivi commerciali, quindi non tecnici".
Si evince che non ci possono essere misure omologate diversamente da quelle a libretto in origine, se non per alcuni modelli per i quali Honda Italia rilascia il nullaosta.

Quindi ad avere le misure scritte a libretto, serve solo ad evitarvi il sequestro del libretto, fin quando non trovate un agente esperto (lo so è difficile), con il quale vi beccate una denuncia, perseguibile penalmente, di falso in atto pubblico (mi pare).

Nel caso di incidente grave (sia a torto che a favore) la falsa omologazione (anche se scritta in MTC) verrà certamente fuori, in quanto un perito di assicurazione non è peppiniello, per cui vi toccherà rispondere penalmente e civilmente.

Lasciando perdere l'omologazione a modello unico (la quale prevede costi onerosi), l'unica possibilità é la fittizia vendita ad un cittadino tedesco, l'omologazione tramite TUV e la rivendita. Ad un costo circa di 1500€.

Sappiate che qualsiasi altra strada, prevede un illecito e conseguenze.

PS: tanto lo so che arriverà qualcuno a dire che non è vero che si può fare, parlate con un ingegnere della MTC e vi dice ciò, lo stesso per un perito di assicurazioni.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 22 novembre 2014, 20:47

:teach
poi se mi dici che in realtà tecnicamente non ci sarebbero problemi è un altro discorso e ti do ragione ma per come ti risponde la honda (vedi quote di michel sopra) non si può fare niente,l'unica speranza è che non ti rispondano alla richiesta

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 23 novembre 2014, 14:56

Fuji banzai ha scritto:...Scolta sgarbo... i motivi tecnici sono una cosa, le scelte commerciali un'altra...
Il fatto che honda italia ha deciso di non rilasciare nullaosta per nessuna auto non può essere una motivazione tecnica, perchè non è giustificata.
Visto che il nostro paese ha troppe leggi e mal scritte, quindi interpretabili, alcune case semplicemente hanno scelto questa linea per tutelarsi da problemi.... e non hanno tutti i torti...
Puoi andare avanti quanto vuoi ma il risultato non cambia. Non sai di cosa stai parlando e non desisti, magari prova a pensare di essere in errore qualche volta.

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » domenica 23 novembre 2014, 16:39

Michel_ITR99 ha scritto:Eh, quello devi chiederlo ai tizi che lavorano in un palazzo a Verona :asd

Comunque...
Spesso di parla di omologazioni eccetera.
Voglio dare la parola fine ad un argomento noioso, ma soprattutto spesso legato a giri loschi.

Vi spiego una cosa:
Honda non rilascia nullaosta additando la seguente dicitura:"Le prove tecniche effettuate in Belgio non autorizzano il nulla osta per effettuare le modifiche richieste in quanto queste andrebbero a coinvolgere altri certificati di approvazione (frenatura, emissioni gas di scarco, emissioni sonore...). Per i suddetti motivi tecnici ostativi non siamo in grado di soddisfare la Sua richiesta."

La legge italiana prevede la possibilità di sopperire alla mancanza di nullaosta: una relazione tecnica che accerti la non pericolosità della modifica, firmata da un ingegnere iscritto all'albo. MA RECITA LA SEGUENTE FRASE:"Occorre una dichiarazione della Casa costruttrice in cui si evince che il motivo per cui non rilasciano il nulla osta è legato a motivi commerciali, quindi non tecnici".
Si evince che non ci possono essere misure omologate diversamente da quelle a libretto in origine, se non per alcuni modelli per i quali Honda Italia rilascia il nullaosta.

Quindi ad avere le misure scritte a libretto, serve solo ad evitarvi il sequestro del libretto, fin quando non trovate un agente esperto (lo so è difficile), con il quale vi beccate una denuncia, perseguibile penalmente, di falso in atto pubblico (mi pare).

Nel caso di incidente grave (sia a torto che a favore) la falsa omologazione (anche se scritta in MTC) verrà certamente fuori, in quanto un perito di assicurazione non è peppiniello, per cui vi toccherà rispondere penalmente e civilmente.

Lasciando perdere l'omologazione a modello unico (la quale prevede costi onerosi), l'unica possibilità é la fittizia vendita ad un cittadino tedesco, l'omologazione tramite TUV e la rivendita. Ad un costo circa di 1500€.

Sappiate che qualsiasi altra strada, prevede un illecito e conseguenze.

PS: tanto lo so che arriverà qualcuno a dire che non è vero che si può fare, parlate con un ingegnere della MTC e vi dice ciò, lo stesso per un perito di assicurazioni.
Ahh bhè, ora è più chiaro... grazie michel :good
In questo modo hanno segato le gambe a tutti e se ne lavano le mani :clap
Sgarbo... vado avanti fino a quando non mi è più chiaro, se me lo spiegavi tu come ha fatto michel, la capivo prima... invece ti sei limitato a dare contro senza argomentare come tuo solito...
EK>eg

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 23 novembre 2014, 17:42

Ci sono decine di thread a riguardo e non se ne dovrebbe neanche più parlare perchè è dal 1999 che si fanno gli stessi discorsi.

Inoltre ti ho detto che ci sono motivi tecnici e tu ancora che non sono tecnici. In che modo avrei dovuto farti capire se non in questo:
Sgarboman ha scritto:No, sono motivi tecnici. La Integra per il mercato giapponese ha molti particolari diversi e per loro bastano per considerarla una vettura diversa. In Germania la procedura è diversa e non possono montare quello che vogliono come si dice in giro.
se me lo dici magari la prossima volta posso eprimermi in modo migliore.

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » domenica 23 novembre 2014, 18:11

Sui thread a riguardo hai ragione :bow :passo , ma sarai d'accordo con me sul fatto che i motivi tecnici che solo honda italia dice esserci, sono in realtà semplici scelte aziendali.
Il fatto che oz o chicchessia ora può far montare un cerchio idoneo da 16 legalmente ne è la dimostrazione, anche se la cosa per ora si limita ad un solo modello di cerchio.
Problemi tutti italiani :asd
EK>eg

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 23 novembre 2014, 21:33

Sono daccordo con te anche se pensi che le donne dovrebbero depilarsi, ma non è di questo che stiamo parlando.

palmieriteam

Messaggio da palmieriteam » domenica 23 novembre 2014, 22:41

gutmann ha scritto:Scusa Michel, mica deve servire, deve piacere :asd
:ban

likan

Messaggio da likan » domenica 23 novembre 2014, 23:25

Michel_ITR99 ha scritto:La prossima volta che non usi il CERCA chiedo agli admin di bannarti, sappilo :asd

viewtopic.php?f=114&t=58840&p=1601129&hilit=cerchi+OZ#p1601129

:good
guarda che a me non interessava neanche,ho scritto qui perche' la sezione e l'argomento sono giusti in questa discussione,e perche' pensavo fosse una cosa nuova sui cerchi oz, non pensavo gia' ci fosse da tempo.io ho i miei bei 15" e scrivevo degli oz pensando tornasse utile a qualcuno.poi se volete bannare no problem :good

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 24 novembre 2014, 1:11

Ma che crystho di risposta é... :sbonk

Sei tu che hai chiesto:
likan ha scritto:pero' dicono che se monti cerchi OZ loro rilasciano l'autorizzazzione per qualsiasi misura.se guardate sul sito OZ lo dicono.come funzionera'?
e io ti ho linkato la discussione in cui si diceva come funziona.

likan

Messaggio da likan » lunedì 24 novembre 2014, 2:18

Si ti spiego. Il mio gommista me ne ha parlato ieri ed io convinto fosse una novità l'ho riportata qua sul gruppo pensando potesse esservi utile.invece quando ho visto il link che mi hai postato ho capito che l'argomento era vecchio e già ne eravate a conoscenza

Rispondi