Nuova Type R
-
Rabitti
Re: Nuova Type R
Ermellino, dopo che hai scritto che sulla carta, dati alla mano, le due auto di kotore sono uguali non ti leggo più.
C'è un secondo di differenza tra le due macchine come ti ha fatto vedere Beppe. Altroché uguali!
Hanno fatto un motore cessoso poche balle, una bellissima (perché è bellissima) auto come la GT86, sportivissima...che si fa dare la paga da un 4 posti Ikea FN2 più + vecchio di anni...naaaaaaaa non ci siamo proprio. Con la GT86 le prendi di brutto da una qualsiasi Golf Diesel. Parlo solo di motore eh...sul dritto. Già con la mia ex S2000 a volte ero in difficoltà a passare sti cavolo di Dieseloni. Con la GT86 non ci voglio nemmeno pensare ahah...
E per il discorso che quando arrivano le curve bla bla bla...troviamoci e vediamo...ne conosco tantiiiiissimi che anche con l'S2000 sul forum erano fenomeni, poi in pista io, che non sono nemmeno fenomeno o cmq un assiduo frequentatore delle piste (crisiiiiii), li pettinavo spesso (a parità di gomme ovvio...stradali...).
Io questa nuova TypeR la aspetto con ansia...tra qualche annetto se inizieranno ad esserci quelle usate in giro...ci faccio un bel pensierino...
C'è un secondo di differenza tra le due macchine come ti ha fatto vedere Beppe. Altroché uguali!
Hanno fatto un motore cessoso poche balle, una bellissima (perché è bellissima) auto come la GT86, sportivissima...che si fa dare la paga da un 4 posti Ikea FN2 più + vecchio di anni...naaaaaaaa non ci siamo proprio. Con la GT86 le prendi di brutto da una qualsiasi Golf Diesel. Parlo solo di motore eh...sul dritto. Già con la mia ex S2000 a volte ero in difficoltà a passare sti cavolo di Dieseloni. Con la GT86 non ci voglio nemmeno pensare ahah...
E per il discorso che quando arrivano le curve bla bla bla...troviamoci e vediamo...ne conosco tantiiiiissimi che anche con l'S2000 sul forum erano fenomeni, poi in pista io, che non sono nemmeno fenomeno o cmq un assiduo frequentatore delle piste (crisiiiiii), li pettinavo spesso (a parità di gomme ovvio...stradali...).
Io questa nuova TypeR la aspetto con ansia...tra qualche annetto se inizieranno ad esserci quelle usate in giro...ci faccio un bel pensierino...
- Tony JDM
- Cavallo!
MatteoType-R ha scritto:Tony JDM ha scritto:Matteo ci vieni a Francia corta domenica? Se si vengo con la mia fn2 stock e facciamo un bel confronto e chi perde dopo offre una birra
Fino a francia corta ci vengo solo se c'è della gnocca ......... in caso contrario prendo su una gnocca e vado a pranzo ...........
Solite scuse da cacasotto
CRX 100% STOCK.
- Ermellino
che vuol dire, anche la fn2 le piglia dalla vecchia ep3 se consideri solo la fast & furiata dello 0 a 100Rabitti ha scritto: auto come la GT86, sportivissima...che si fa dare la paga da un 4 posti Ikea FN2 più + vecchio di anni...naaaaaaaa non ci siamo proprio.
Effettivi la fn2 sta sui 7,00 netti mentre la ep3 mi pare sui 6,6 EFFETTIVI , non dati della casa. E sul km da fermo fa pure meglio
sulla gt86 si sono impegnati più su telaio , linea e godibilità , il motore fa il suo dovere senza eccellere ( altrimenti non sarebbe costata 30.000 € )
Vuoi il motore oltre che il telaio ? allora fatti una Cayman
io non mi stancherò mai di ripeterlo , considero la fn2 un downgrade rispetto alla ep3
per me non esiste che un nuovo modello debba andare meno del precedente , specialmente se si chiama type r
e su questo nuovo l'hanno capita perchè anche loro si sono dovuti giustamente adattare ad usare fataturbina , per ovvie ragioni ambientali.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
Rabitti
downgrade....c@zzo dai l'ep3 sono 4 lamiere di merda attaccate, ha la qualità di una fiat porca meretrice raga...su dai eh...con l'fn2 hanno dovuto inserire tutte quelle cose che la concorrenza inseriva...quindi abitacoli più belli, più optional, più design...e chiaramente più peso. ma hanno cmq fatto un passo in avanti in qualità generale.
ovvio che le prestazioni ne abbiano risentito...ovvio...ma c@zzo sono passati da 4 lamiere da rom ad una macchina bella ed attuale. ecchecavolo. e cmq con 2 pistolatine non credo che l'fn2 sia poi così mooolto più lenta di una ep3.
Se vuoi ti faccio una foto della mia Fn2 parcheggiata di fianco a tutte le altre auto dei miei colleghi qui in ditta...ragazzi con BMW serie1, audi A3...e poi c'è la mia...bella di BRUTTO, come linea questa FN2 spacca di brutto! Ecco...hanno portato la Civic ad un livello estetico delle altre (anzi superiore...) sacrificando un filo le prestazioni. può essere.
parlate sempre come se foste Schumacher, come se doveste vincere qualcosa in pista perché girate 5 decimi più forte (SE ci girate...)...Downgrade qui, downgrade là...basta saperle guidare, il limite siamo noi, non la macchina.
Hai detto TU che dati alla mano la gt86 va come l'Fn2. NO! Dati alla mano c'è oltre 1 secondo solo di motore sullo 0-100. E l'FN2 fa 6.7 reali, non 7. Come l'S2000 fa 6.1, a fatica sotto al 6. E per una macchina sportivissima come la GT86, non accetto uno 0-100 della Golf Diesel del mio amiggooo ziooo truzzo.
Gran macchina la GT86, stop. Concordo. L'avevo valutata anche io e provata in Toyota. ma non l'ho presa, gran telaio, ma dopo aver usato il VTEC, quel motore lì è spompo. non ci sono c@zzi.
ovvio che le prestazioni ne abbiano risentito...ovvio...ma c@zzo sono passati da 4 lamiere da rom ad una macchina bella ed attuale. ecchecavolo. e cmq con 2 pistolatine non credo che l'fn2 sia poi così mooolto più lenta di una ep3.
Se vuoi ti faccio una foto della mia Fn2 parcheggiata di fianco a tutte le altre auto dei miei colleghi qui in ditta...ragazzi con BMW serie1, audi A3...e poi c'è la mia...bella di BRUTTO, come linea questa FN2 spacca di brutto! Ecco...hanno portato la Civic ad un livello estetico delle altre (anzi superiore...) sacrificando un filo le prestazioni. può essere.
parlate sempre come se foste Schumacher, come se doveste vincere qualcosa in pista perché girate 5 decimi più forte (SE ci girate...)...Downgrade qui, downgrade là...basta saperle guidare, il limite siamo noi, non la macchina.
Hai detto TU che dati alla mano la gt86 va come l'Fn2. NO! Dati alla mano c'è oltre 1 secondo solo di motore sullo 0-100. E l'FN2 fa 6.7 reali, non 7. Come l'S2000 fa 6.1, a fatica sotto al 6. E per una macchina sportivissima come la GT86, non accetto uno 0-100 della Golf Diesel del mio amiggooo ziooo truzzo.
Gran macchina la GT86, stop. Concordo. L'avevo valutata anche io e provata in Toyota. ma non l'ho presa, gran telaio, ma dopo aver usato il VTEC, quel motore lì è spompo. non ci sono c@zzi.
Ultima modifica di Rabitti il martedì 4 novembre 2014, 10:19, modificato 1 volta in totale.
- beppelega
- HCI member
aggiungo ampiamente previste.......Tony JDM ha scritto:MatteoType-R ha scritto:
Fino a francia corta ci vengo solo se c'è della gnocca ......... in caso contrario prendo su una gnocca e vado a pranzo ...........
Solite scuse da cacasotto
- Ermellino
Rabitti ha scritto:downgrade....c@zzo dai l'ep3 sono 4 lamiere di merda attaccate, ha la qualità di una fiat porca meretrice raga...su dai eh...con l'fn2 hanno dovuto inserire tutte quelle cose che la concorrenza inseriva...quindi abitacoli più belli, più optional, più design...e chiaramente più peso. ma hanno cmq fatto un passo in avanti in qualità generale.
beata gioventù
-
Rabitti
gioventù a 31 anni...eh magari!
- Acid
- Contatta:
Che la 86 sia tanto bella quanto ferma non ci sono dubbi.
Ma dire che la FN2 è più bella ed un passo in avanti rispetto alla EP3, dai raga. Basta Matteo che spara le sue cazzate per farci fare 2 risate.
Sent from my iPhone using Tapapussy
Ma dire che la FN2 è più bella ed un passo in avanti rispetto alla EP3, dai raga. Basta Matteo che spara le sue cazzate per farci fare 2 risate.
Sent from my iPhone using Tapapussy
-
Rabitti
Perché l'ep3 è più bella? Dai raga eh...l'ep3 è da romeni...che vada forte ok, ma si vede che è vecchia come il pan del cucco, dagli interni agli esterni.
- beppelega
- HCI member
il bello o brutto è soggettivo....
è palese che l'ep3 abbia una linea piu' anonima....mentre l'fn2 non passera' inosservata nemmeno tra 10 anni (nel bene e nel male)
è palese che l'ep3 abbia una linea piu' anonima....mentre l'fn2 non passera' inosservata nemmeno tra 10 anni (nel bene e nel male)
-
Rabitti
Si d'accordo Beppe, i gusti sono gusti, ma è evidente che l'ep3, essendo decisamente più vecchia della Fn2, abbia ovviamente interni molto più spartani, meno optional, meno "chicce" che l'FN2 ha dovuto includere per rimanere "allineata" alla concorrenza.
L'ep3 era bella nei suo anni. ma che mi si dica che l'FN2 è meno BELLA...dai su eh...anche solo aprendo la portiera di un ep3 e di una fn2...cavolo l'fn è spaziale dentro.
Nemmeno agli extra piace più LOL
Poi che per guadagnare 2 secondi al mugello per vincere la coppa del nonno si dica e ci si convinca che "è più bella l'ep3"...ahhhhh bheee allora...
L'ep3 era bella nei suo anni. ma che mi si dica che l'FN2 è meno BELLA...dai su eh...anche solo aprendo la portiera di un ep3 e di una fn2...cavolo l'fn è spaziale dentro.
Nemmeno agli extra piace più LOL
Poi che per guadagnare 2 secondi al mugello per vincere la coppa del nonno si dica e ci si convinca che "è più bella l'ep3"...ahhhhh bheee allora...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Io continuo a pensare che lo spirito type r deve avere più function e meno form e optional.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- beppelega
- HCI member
anni fa era cosi'.....ora non piu'....non dico che sia giusto o sbagliato.....è una constatazione........ il mercato dell'auto negli anni si è evoluto....anche le varie lotus hanno preso peso e optional negli anni.....e la quasi totalita' delle auto nuove è piena di aggeggini e aggeggioni piu' o meno inutili.......
-
Rabitti
Esatto...quoto...siamo nel 2014 raga, le regole del mercato ora sono queste e bisogna abituarsi. stop.
Qualsiasi macchina ha questa cosa....chi parla di Ferrari rimpiange l'F40, chi parla di BMW le vecchie BMW M, ecc ecc...
Ma siamo nel 2014, stop. Che piaccia o meno, non è più nemmeno PENSABILE che possano esserci auto rumorose in abitacolo, che riducano all'osso il peso eliminando optional che ormai invece DEVONO metterli..ecc ecc..
parlo delle auto in questione eh...lo so bene che ci sono casi estremi come Lotus o compagnia bella che ancora mantengono questa cosa (mio fratello ha una exige...)...ma vedrete che anche lì...lentamente (stà già accadendo) inizieranno ad inserire optional...comfort.
E personalmente credo che già la FN2 abbia tutto sommato un bel mix di modernità mantenendo tutto sommato un impronta typer. hanno calibrato bene le dosi secondo me. Pretendere 4 lamiere anonime ma divertentissime come l'ep3 OGGI è impensabile e fuori luogo.
la nuova 2015 sarà perfetta, toooppppp
Qualsiasi macchina ha questa cosa....chi parla di Ferrari rimpiange l'F40, chi parla di BMW le vecchie BMW M, ecc ecc...
Ma siamo nel 2014, stop. Che piaccia o meno, non è più nemmeno PENSABILE che possano esserci auto rumorose in abitacolo, che riducano all'osso il peso eliminando optional che ormai invece DEVONO metterli..ecc ecc..
parlo delle auto in questione eh...lo so bene che ci sono casi estremi come Lotus o compagnia bella che ancora mantengono questa cosa (mio fratello ha una exige...)...ma vedrete che anche lì...lentamente (stà già accadendo) inizieranno ad inserire optional...comfort.
E personalmente credo che già la FN2 abbia tutto sommato un bel mix di modernità mantenendo tutto sommato un impronta typer. hanno calibrato bene le dosi secondo me. Pretendere 4 lamiere anonime ma divertentissime come l'ep3 OGGI è impensabile e fuori luogo.
la nuova 2015 sarà perfetta, toooppppp
- Ermellino
saremo pure nel 2014 ma....
la golf gti tanto x citarne una è cresciuta nelle prestazioni rispetto le generazioni precedenti ( come Megane , Focus etc. etc. )
la civic fn2 no
staremo a vedere x questa nuova che uscirà , ma sono già in ritardo rispetto la concorrenza.
la golf gti tanto x citarne una è cresciuta nelle prestazioni rispetto le generazioni precedenti ( come Megane , Focus etc. etc. )
la civic fn2 no
staremo a vedere x questa nuova che uscirà , ma sono già in ritardo rispetto la concorrenza.
- Akula
Ermellino ha scritto:saremo pure nel 2014 ma....
la civic fn2 no
te credo erano fermi prima.....hanno aumentato le prestazioni xche' hanno preso piu' cavalli.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- ignoto83
- HCI member
sto leggendo pagine di GT86 vs ep3 o FN2... mahh.. confronto non fattibile secondo me in quanto "due" auto che non centrano un ca22o tra loro.
e non volevo farvelo notare ma siamo in da qualche pagina...
e non volevo farvelo notare ma siamo in da qualche pagina...
Fn2
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
- Ermellino
Akula ha scritto:Ermellino ha scritto:saremo pure nel 2014 ma....
la civic fn2 no
te credo erano fermi prima.....hanno aumentato le prestazioni xche' hanno preso piu' cavalli.
fermi ? la precedente megane rs era ferma ? la ta più veloce al ring
la opel opc ....la focus rs
parlo dei precedenti modelli , manco li tocco quelli di adesso che a qualsiasi fn2 plurielaborata le fanno un culo grosso come na casa
e basta con sto filofHondamentalista ottuso !
- Akula
ta piu' veloce ? grazie al cxxx senza manco i sedili dietro con i vetri in plastica eccc.... con oltre 250cv turbo,
ti dico l'ep3 ancora reggeva il confronto con le sue rivali quando era uscita per via di un peso minore e di cavalli + o - allineati alla concorrenza poi gli altri hanno iniziato a spingere sulla cavalleria, facile vincere semplice a suon di cavalli e turbo, l'fn2 è rimasta con l'aspirato e con la stessa cavalleria con meta' della coppia degli avversari....
ti dico l'ep3 ancora reggeva il confronto con le sue rivali quando era uscita per via di un peso minore e di cavalli + o - allineati alla concorrenza poi gli altri hanno iniziato a spingere sulla cavalleria, facile vincere semplice a suon di cavalli e turbo, l'fn2 è rimasta con l'aspirato e con la stessa cavalleria con meta' della coppia degli avversari....
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
per questo dovevano continuare con lo spirito taiparu:
motore aspirato,
niente o pochissimi optional,
zero insonorizzazione e bitume,
alleggerimenti ovunque.
Come il GT3 RS.
Tanto le Honda hanno sempre avuto un loro mercato a parte,
perlomeno qua in Itaglia.
Inutile scendere nella plebaglia della concorrenza.
motore aspirato,
niente o pochissimi optional,
zero insonorizzazione e bitume,
alleggerimenti ovunque.
Come il GT3 RS.
Tanto le Honda hanno sempre avuto un loro mercato a parte,
perlomeno qua in Itaglia.
Inutile scendere nella plebaglia della concorrenza.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)