K24 con testata K20..

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MarioZX10R
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K24 con testata K20..

Messaggio da MarioZX10R » domenica 12 ottobre 2014, 22:01

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo il k24 montato sulle Accord, quello da 190cv..
Secondo voi, montando una testata k20 e facendo il minimo delle modifiche necessarie, quindi mappa e che so, collettori aspirazione.. quanti cavalli potrebbe guadagnare?

maialedacorsa
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da maialedacorsa » domenica 12 ottobre 2014, 22:40

penso che a 230-240 dovresti arrivare senza sbatti....
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MarioZX10R
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da MarioZX10R » domenica 12 ottobre 2014, 23:00

Sto vendendo la Jazz e sarei orientato su una Accord.. ci sarebbe una Type R 2.2 stupenda ed affascinante.. del 1999..
Oppure una 2.4 Executive del 2006 190cv.. sarebbe uno sfizio interessante il k24 con testa k20.. ma la Type R è un altro mondo in tutto e per tutto!!

Confusione :maro

maialedacorsa
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 13 ottobre 2014, 19:41

l accord type r è già bella che pronta :amore :amore

se prendi l accord del 2004 non so se poi ti prenderesti lo sbatti di fargli tutti i lavori... :angel

e poi l accord ha i recaro fighi e comodosi e non ce ne sono tante in giro...

ma io sono di parte :asd
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YOSHI EG9
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 14 ottobre 2014, 20:29

In questo caso,lo swap della testata dei K non è proprio p&p come fosse B16-B18........ :rolleyes :maro :azz
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da valvolin » mercoledì 15 ottobre 2014, 20:42

Sinceramente non c è necessita di piazzarci su la testa k20. Per me si ottegono i 230cv anche con la testa stock.
Se non fosse stato per mia moglie avrei in box l accord type s.

manzo
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da manzo » giovedì 16 ottobre 2014, 2:09

Con quella testa mono luce di scarico del k 24? Allora io ho sbagliato tutto :asd
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Mihales
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da Mihales » giovedì 16 ottobre 2014, 3:04

:azz
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da manzo » giovedì 16 ottobre 2014, 6:51

Io ho sempre letto che la strozzatura a livello di cavalli e potenza in generale del k24 Ě data proprio Dall conformazione della testa.
E l aumento di cavalli e coppia lo si ottiene piu facilmente cambiando testa che a mantenere quella stock cambiando gli internals motore. Facilmente inteso anche economicamente parlando.
C'è da vedere se poi vi sono dei collettori di scarico p&p per l accord.
Se così non Ě, allora ho davvero tradotto tutto male :asd
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 ottobre 2014, 11:29

manzo ha scritto:Con quella testa mono luce di scarico del k 24? Allora io ho sbagliato tutto :asd
Dai disegni non ha la luce singola: http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ck_03=3208


Quello con le testate a uscita singola è il V6: http://www.v6performance.net/gallery/da ... -small.jpg
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 16 ottobre 2014, 16:04

La faccenda si fa interessante... :angel
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 16 ottobre 2014, 16:36

Su HT e diversi altri siti ho letto che con un K24 aspirato si arriva a 300cv ALLMOTOR,ma non penso cambino la testa.Che venga lavorata sicuramente ma non con testa k20
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 16 ottobre 2014, 16:49

Devo cercare meglio ma anche con il k24 si hanno dei bei numeri
http://forums.clubrsx.com/showthread.php?t=735297
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da manzo » giovedì 16 ottobre 2014, 18:13

Michel_ITR99 ha scritto:
manzo ha scritto:Con quella testa mono luce di scarico del k 24? Allora io ho sbagliato tutto :asd
Dai disegni non ha la luce singola: http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ck_03=3208


Quello con le testate a uscita singola è il V6: http://www.v6performance.net/gallery/da ... -small.jpg
:good si hai ragione, ricordavo poco e male. Avevo in mente la foto del mio motore, e intendevo il collettore di scarico bizzarro ma la mia mente bacata l aveva immaginato tutt'uno con la testa. Agevolo foto

Immagine



@Mihales: :asd
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 16 ottobre 2014, 21:09

quindi la testa del K20 serve per bullarsi al bar e basta?

se i ronzini si tirano fuori ugualmente l utilità vera e propria dove sta? nel doppio profilo delle cam?
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 ottobre 2014, 21:18

Anche il K24 è iVTEC, mi son sempre chiesto perché si cambia la testa invece di cambiare solo le camme.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da valvolin » giovedì 16 ottobre 2014, 22:17

il k24z è come dici tu. Il k24a no.
L accord type s aveva il k24a.

Forse con il restyling e quella ultima.

K24a in Europa son introvabili

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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 16 ottobre 2014, 23:13

quindi K24A -> usare la testa K20
K24Z -> testa stock tanto gli equini escono lo stesso...


giusto? o è il contrario?
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da manzo » venerdì 17 ottobre 2014, 2:04

Al volo dal cellulare
What and why
There's no substitute for displacement, except maybe technology, so in a perfect world you'd have both. If you're driving a Honda powered by the new K-series engine, there's a relatively easy way to get both. Take the big 2.4-liter block from an Element, CR-V, or Accord and mate it with the high-flow head from the K20A2 found in the RSX Type-S. It's almost that easy.
The K20A2/Z3/Z1(?) have larger and more free flowing ports. This aids high RPM and peak HP numbers but at the expense of the low rpm and midrange.
They also have a different port shape, that helps to gain more HP

La test dell fn2 invece dovrebbe andare, ancora meglio.
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beppelega
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Re: K24 con testata K20..

Messaggio da beppelega » venerdì 17 ottobre 2014, 7:49

è quello che ho letto un po' ovunque....la testa del k20z4 è la migliore tra tutti i k20

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