K24 con testata K20..
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MarioZX10R
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K24 con testata K20..
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo il k24 montato sulle Accord, quello da 190cv..
Secondo voi, montando una testata k20 e facendo il minimo delle modifiche necessarie, quindi mappa e che so, collettori aspirazione.. quanti cavalli potrebbe guadagnare?
Secondo voi, montando una testata k20 e facendo il minimo delle modifiche necessarie, quindi mappa e che so, collettori aspirazione.. quanti cavalli potrebbe guadagnare?
- maialedacorsa
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Re: K24 con testata K20..
penso che a 230-240 dovresti arrivare senza sbatti....
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
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MarioZX10R
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Re: K24 con testata K20..
Sto vendendo la Jazz e sarei orientato su una Accord.. ci sarebbe una Type R 2.2 stupenda ed affascinante.. del 1999..
Oppure una 2.4 Executive del 2006 190cv.. sarebbe uno sfizio interessante il k24 con testa k20.. ma la Type R è un altro mondo in tutto e per tutto!!
Confusione
Oppure una 2.4 Executive del 2006 190cv.. sarebbe uno sfizio interessante il k24 con testa k20.. ma la Type R è un altro mondo in tutto e per tutto!!
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- maialedacorsa
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Re: K24 con testata K20..
l accord type r è già bella che pronta
se prendi l accord del 2004 non so se poi ti prenderesti lo sbatti di fargli tutti i lavori...
e poi l accord ha i recaro fighi e comodosi e non ce ne sono tante in giro...
ma io sono di parte
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- YOSHI EG9
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Re: K24 con testata K20..
In questo caso,lo swap della testata dei K non è proprio p&p come fosse B16-B18........
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valvolin
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Re: K24 con testata K20..
Sinceramente non c è necessita di piazzarci su la testa k20. Per me si ottegono i 230cv anche con la testa stock.
Se non fosse stato per mia moglie avrei in box l accord type s.
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- manzo
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Re: K24 con testata K20..
Con quella testa mono luce di scarico del k 24? Allora io ho sbagliato tutto
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Re: K24 con testata K20..
Io ho sempre letto che la strozzatura a livello di cavalli e potenza in generale del k24 Ě data proprio Dall conformazione della testa.
E l aumento di cavalli e coppia lo si ottiene piu facilmente cambiando testa che a mantenere quella stock cambiando gli internals motore. Facilmente inteso anche economicamente parlando.
C'è da vedere se poi vi sono dei collettori di scarico p&p per l accord.
Se così non Ě, allora ho davvero tradotto tutto male
E l aumento di cavalli e coppia lo si ottiene piu facilmente cambiando testa che a mantenere quella stock cambiando gli internals motore. Facilmente inteso anche economicamente parlando.
C'è da vedere se poi vi sono dei collettori di scarico p&p per l accord.
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Re: K24 con testata K20..
Dai disegni non ha la luce singola: http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ck_03=3208manzo ha scritto:Con quella testa mono luce di scarico del k 24? Allora io ho sbagliato tutto
Quello con le testate a uscita singola è il V6: http://www.v6performance.net/gallery/da ... -small.jpg
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: K24 con testata K20..
La faccenda si fa interessante...
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Re: K24 con testata K20..
Su HT e diversi altri siti ho letto che con un K24 aspirato si arriva a 300cv ALLMOTOR,ma non penso cambino la testa.Che venga lavorata sicuramente ma non con testa k20
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Re: K24 con testata K20..
Devo cercare meglio ma anche con il k24 si hanno dei bei numeri
http://forums.clubrsx.com/showthread.php?t=735297
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Re: K24 con testata K20..
si hai ragione, ricordavo poco e male. Avevo in mente la foto del mio motore, e intendevo il collettore di scarico bizzarro ma la mia mente bacata l aveva immaginato tutt'uno con la testa. Agevolo fotoMichel_ITR99 ha scritto:Dai disegni non ha la luce singola: http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ck_03=3208manzo ha scritto:Con quella testa mono luce di scarico del k 24? Allora io ho sbagliato tutto
Quello con le testate a uscita singola è il V6: http://www.v6performance.net/gallery/da ... -small.jpg
@Mihales:
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Re: K24 con testata K20..
quindi la testa del K20 serve per bullarsi al bar e basta?
se i ronzini si tirano fuori ugualmente l utilità vera e propria dove sta? nel doppio profilo delle cam?
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Re: K24 con testata K20..
Anche il K24 è iVTEC, mi son sempre chiesto perché si cambia la testa invece di cambiare solo le camme.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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valvolin
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Re: K24 con testata K20..
il k24z è come dici tu. Il k24a no.
L accord type s aveva il k24a.
Forse con il restyling e quella ultima.
K24a in Europa son introvabili
L accord type s aveva il k24a.
Forse con il restyling e quella ultima.
K24a in Europa son introvabili
- maialedacorsa
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Re: K24 con testata K20..
quindi K24A -> usare la testa K20
K24Z -> testa stock tanto gli equini escono lo stesso...
giusto? o è il contrario?
K24Z -> testa stock tanto gli equini escono lo stesso...
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- manzo
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Re: K24 con testata K20..
Al volo dal cellulare
What and why
There's no substitute for displacement, except maybe technology, so in a perfect world you'd have both. If you're driving a Honda powered by the new K-series engine, there's a relatively easy way to get both. Take the big 2.4-liter block from an Element, CR-V, or Accord and mate it with the high-flow head from the K20A2 found in the RSX Type-S. It's almost that easy.
The K20A2/Z3/Z1(?) have larger and more free flowing ports. This aids high RPM and peak HP numbers but at the expense of the low rpm and midrange.
They also have a different port shape, that helps to gain more HP
La test dell fn2 invece dovrebbe andare, ancora meglio.
What and why
There's no substitute for displacement, except maybe technology, so in a perfect world you'd have both. If you're driving a Honda powered by the new K-series engine, there's a relatively easy way to get both. Take the big 2.4-liter block from an Element, CR-V, or Accord and mate it with the high-flow head from the K20A2 found in the RSX Type-S. It's almost that easy.
The K20A2/Z3/Z1(?) have larger and more free flowing ports. This aids high RPM and peak HP numbers but at the expense of the low rpm and midrange.
They also have a different port shape, that helps to gain more HP
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- beppelega
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Re: K24 con testata K20..
è quello che ho letto un po' ovunque....la testa del k20z4 è la migliore tra tutti i k20