BWR oil catch can/tank civic EG6 swap B18c6

Rispondi
zyz-eg6
Contatta:

BWR oil catch can/tank civic EG6 swap B18c6

Messaggio da zyz-eg6 » giovedì 4 settembre 2014, 16:29

ciao a tutti, ho appena comprato questo aggeggio x la mia eg e volevo chiedere un qualche consiglio prima di metterlo,
Immagine

questo kit ha 4 tubi, 2 ma mettere nel blocco al posto dei tappi e 2 da mettere sul coperchio valvole, per essere sicuro di non fare cagate faccio qualche domanda magari stupida, ma meglio farla x niente che non farle
sul valve cover e indifferente dove buco e metto i 2 raccordi per i tubi giusto?il buco che c è ora lo saldo e chiudo che non serve piu a nulla
-nel kit mi hanno dato un tappo per chiudere il buco del canister originale, ma è da mettere solo cosi ad incastro, non rischio che me lo spara fuori? o che da li mi piscia olio?
e il buco el blocco dove ora esce il tubo che va al canister lo chiudo giusto?
ultima domanda questo kit ha 2 tubi che fanno lo sfiato dei fumi piu l`olio, e gli altri 2 per far tornare l olio nel motore, devo mettere i due ritorni nel blocco e i due sfiati nel coperchio valvole, oppure uno sfiato e un ritorno nel blocco, e gli altri 2 nel coperchio valvole?

grazie a tutti ;)
Ultima modifica di zyz-eg6 il venerdì 5 settembre 2014, 15:44, modificato 4 volte in totale.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: BWR oil catch can

Messaggio da manzo » giovedì 4 settembre 2014, 16:29

resizza la foto, non ho un cinema al posto del monitor
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 4 settembre 2014, 16:31

:ride
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 4 settembre 2014, 17:07

Numero A, metti a norma il titolo.
Numero B, ci sono 9507 discussioni sulle OCT. Se usassi la ricerca invece di aprire un nuovo topic probabilmente avresti già avuto la risposta.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » giovedì 4 settembre 2014, 17:37

mamma mia che gentilezza...

Sgarboman ha scritto:Numero A, metti a norma il titolo.
Numero B, ci sono 9507 discussioni sulle OCT. Se usassi la ricerca invece di aprire un nuovo topic probabilmente avresti già avuto la risposta.
Ultima modifica di zyz-eg6 il giovedì 4 settembre 2014, 17:44, modificato 1 volta in totale.

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » giovedì 4 settembre 2014, 17:43

bo spiegatemi poi cosa devo cambiare, cmq io la ricerca l avevo fatta per vedere ma o trovato chi li ha messi con 2 tubi, non con 4 come il mio... quindi mi sono permesso di chiedere, altrimenti a che serve un forum?
Sgarboman ha scritto:Numero A, metti a norma il titolo.
[/quote]

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 4 settembre 2014, 17:50

NON DEVI quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere.
DEVI specifcare di che modello di auto stai parlando.

il canister è quello della benzina.
gli sfiati sul valve cover devi farli al posteriore, ricordo che sulla crx di mambo erano stati fatto sulla zona anteriore e si disse che era la pozione errata.

gli altri due tubi li devi collegare sul blocco.
tappi il foro sul valve cover e sull intake.

Immagine

i tubi all anteriore non hanno senso in quanto dietro al valve cover cè tipo una lamiera. (grazie michel :asd )
Immagine

alcuni non tappano il foro ma lasciano la scatola. Quindi devi vedere un po come dirottano i tubi

questo è quel ricordo dalle immgini che vidi online.
una 5a linea torna in coppa

sul B io avevo una a 2 linee:
ho rotto la valvola pcv e la collegai alla tank; l altro tubo lo mandai ai collettori di aspirazione. filtrino sul valve cover e tappai il foro sull intake

in sintesi cerca online chi lascia la scatola della pcv e usa una oct a 4 vie, perche andando a tappare mi sembra si creino problemi di pressione.
Ultima modifica di manzo il giovedì 4 settembre 2014, 18:21, modificato 2 volte in totale.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: BWR oil catch can/tank

Messaggio da manzo » giovedì 4 settembre 2014, 17:59

questo per esempio ha fatto cosi.
2 vents under the tank went into the block and 3 from the valve cover.
Immagine

qui un altro setup ancora :asd

Immagine

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 4 settembre 2014, 18:13

:rolleyes

Immagine
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 4 settembre 2014, 18:14

si michel non ricordo se sul crx erano davanti o dietro, sta di fatto che andavano dall altra parte e non sono andato a cercare un immagine del valve cover.
edito cosi evito il fail :sisi

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » giovedì 4 settembre 2014, 18:44

grazie ;) stasera mi metto a smontare, della paratia lo sapevo sul davanti, ma o visto in america che dicono di toglerla, tagliarla dove metti gli attacchi e rimetterla, è rivettata ma basta poi filettarla non dovrebbe essere un lavoro assurdo, il mio xo ha 4 tubi, quello dello schema a un quinto che torna in coppa, che io non ho, è il caso di farlo?
io lo metto proprio perchè ho problemi di pressione nel blocco e ad alti giri mi butta fuori olio dalla scatola pcv, quindi non credo sia la soluzione lasciarla,
dalla prima foto che hai messo si vede il tappo sul blocco come anno dato a me, ma è dentro solo a pressione... non rischio che me lo spara fuori o che mi piscia da li?
ma togliendo l oct e mettendo questo a 4 vie dai tubi sul blocco dovrebbe scaricare la pressione, quindi non dovrei avere più il problema.. in teoria...

grazie mille cmq mi date una bella mano, stasera inizio a smontare ;)

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 4 settembre 2014, 19:06

i vari kit hanno il tappo a pressione e scrivono
The Block Plugs feature a double O-ring design for a tight fit. We have gotten away from using O-Rings on the fittings and now recommend using the aluminum crush washer that is already installed on your engine or purchasing a new one from your Honda dealer.
http://www.ipgparts.com/store/IPG-B16-B ... -10AN.html

leggiti qui
http://honda-tech.com/showthread.php?t=2818997
chi elimina la scatola della pcv e non tappa il foro, mette un altro raccordo per il ritorno dell olio in coppa
I use the B&R fitting. It replaces the solid plug and gives you an option for a drain back setup.
Immagine

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 5 settembre 2014, 2:22

zyz-eg6 ha scritto:bo spiegatemi poi cosa devo cambiare, cmq io la ricerca l avevo fatta per vedere ma o trovato chi li ha messi con 2 tubi, non con 4 come il mio... quindi mi sono permesso di chiedere, altrimenti a che serve un forum?
Quindi se tu guidi contromano e uno ti sfanale gli dici "che gentilezza..."? Se c'è un regolamento va rispettato ed ovviamente sono io a dover fare il cane da guardia.

La ricerca non l'hai usata, io ho appena trovato 5 (cinque) pagine (pagine) di topic sull'argomento. Nel caso in nessuno di questi argomenti ci sia la risposta alla tua domanda, hai tutto il diritto di chiedere, è a questo che servono i forum.

Come da regolamento (che scommetto tu abbia leetto ma non c'è scritto da nessuna parte) devi mettere l'auto nel titolo, cosa che non hai fatto neanche dopo che ti è stato detto.

Detto ciò, PER FAVORE potresti mettere nel titolo il codice dell'auto di cui stiamo parlando, in modo che ti si possa dare una risposta concreta?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

zyz-eg6
Contatta:

Messaggio da zyz-eg6 » venerdì 5 settembre 2014, 15:45

modificato, il regolamento sincermanete detto l ho letto una vita fa e non me ne ricordavo, se ieri mi dicevi di aggiungere modello e macchina lo facevo subito, con i 4 tubi come il mio non ne ho trovati quindi ripropongo ancora i miei dubbi cosi sono sicuro che faccio un lavoro ben fatto

Sgarboman ha scritto:
zyz-eg6 ha scritto:bo spiegatemi poi cosa devo cambiare, cmq io la ricerca l avevo fatta per vedere ma o trovato chi li ha messi con 2 tubi, non con 4 come il mio... quindi mi sono permesso di chiedere, altrimenti a che serve un forum?
Quindi se tu guidi contromano e uno ti sfanale gli dici "che gentilezza..."? Se c'è un regolamento va rispettato ed ovviamente sono io a dover fare il cane da guardia.

La ricerca non l'hai usata, io ho appena trovato 5 (cinque) pagine (pagine) di topic sull'argomento. Nel caso in nessuno di questi argomenti ci sia la risposta alla tua domanda, hai tutto il diritto di chiedere, è a questo che servono i forum.

Come da regolamento (che scommetto tu abbia leetto ma non c'è scritto da nessuna parte) devi mettere l'auto nel titolo, cosa che non hai fatto neanche dopo che ti è stato detto.

Detto ciò, PER FAVORE potresti mettere nel titolo il codice dell'auto di cui stiamo parlando, in modo che ti si possa dare una risposta concreta?

zyz-eg6
Contatta:

Re: BWR oil catch can/tank civic EG6 swap B18c6

Messaggio da zyz-eg6 » venerdì 5 settembre 2014, 15:53

ieri ho smontato l originale e piazzato i 2 raccordi sotto sul blocco, xo a me un paio di dubbi rimangono ;)
quel tappo che si vede anche nella foto(dove prima andava dentro oct originale, è come il mio ed è dentro solo a pressione io non mi fido molto di sta cosa, ho paura che me lo spari fuori, o che comunque mi perda olio da li...meglio fare usa staffaf e issarlo da dietro no?
lo schema postatomi è chiaro e mi aiuta molto ma il mio kit non ha il tubo sotto per il ritorno in coppa, invece che 5 ne ha 4 di tubi, 2 li ho collegatinel blocco al pèosto dei tappi, gli altri 2 questo week lavoro sul coperchio valvole per metterli e li ci siamo
il buco del blocco dove ora esce il tubo che va al canister lo chiudo giusto? tanto o gli altri,
ultima domanda che non so se influisce o meno, questo kit ha 2 tubi che fanno lo sfiato dei fumi piu l`olio, e gli altri 2 per far tornare l olio nel motore, devo mettere i due ritorni nel blocco e i due sfiati nel coperchio valvole, oppure uno sfiato e un ritorno nel blocco, e gli altri 2 nel coperchio valvole? o li uso tutti come sfiati e aggiungo un 5° tubo da far tornare in coppa l olio?

grassie

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 6 settembre 2014, 0:38

Il canister Ě per i vapori benzina

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 6 settembre 2014, 10:08

Leggero OT>ma con i filtrini sulla PCV non ti respiri i vapori olio?Vabè che se hai il cofano spessorato escono di li,ma non ti arriva niente in abitacolo? :sifone
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 6 settembre 2014, 10:24

MOTORPUNX ha scritto:Vabè che se hai il cofano spessorato escono di li
...e si infilano dritti dritti nella presa d'aria dell'impianto di ventilazione :rolleyes

Devi sempre tenere attivato il ricircolo, come in galleria. Ok d'inverno, ma in estate... :goccia
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 6 settembre 2014, 12:44

Quando ce l avevo a ridosso del firewall, alle volte quando Tiravi si sentiva abbastanza odore.
Dove ce l ho ora invece,, oltre il duomo, zero fastidi

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » sabato 6 settembre 2014, 20:05

Inti quanto hai pagato "quell'affare".
:strictlyboosted

Rispondi