Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Rispondi
JayDeeEm

Re: Fn2 Cercasi consigli generici per aumentare il carattere.

Messaggio da JayDeeEm » sabato 26 luglio 2014, 19:46

Sgarboman ha scritto: Se fosse vera questa cosa basterebbe mettere un filtro enorme. Guardacaso le marche più blasonate usano un airbox di dimensioni simili all'originale.
Quelli che montano gli ITB allora non hanno capito un #####

Immagine
Corrado (è il mio nome... non ho una VW)

CRX EE8 '91 Qualche tipo di Red
Civic EG6 '94 Black

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 26 luglio 2014, 19:59

Aspettate per la Royal rumble, sto guidando, fatemi arrivare a casa che accendo il PC :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 26 luglio 2014, 20:00

Sgarboman ha scritto:
JayDeeEm ha scritto:Si ma non puoi affermare che sul bagnato tengono bene. se no uno ti prende sul serio, le monta e la prima volta che piove pesante si fa del male.
Quelle che avevo montate erano circa al 60%. avevano sei mesi perchè il tizio che l'aveva prima ci girava spesso con passo molto allegro. io mi sono spaventato la prima volta che ho preso una pozza e ho fatto un bel pezzo di acquaplaning.
Dai in pista saranno superlative... per strada sono rischiose.
Non capisco se mi stai trollando.
Michel, mi sta trollando?
Boh, non lo so, lo stai chiedendo all'unico pirla che non ha mai avuto semislick :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 26 luglio 2014, 20:19

beppelega ha scritto:minchia un po' di elasticita' mentale :daniel

il mio discorso era riferito che se scatalizzi senza aumentare il flusso dell'aria in ingresso non ottieni il massimo aumento prestazionale possibile....l'ho anche scritto :asd
ovvio non è in senso assoluto.....nel senso che ogni modifica va bilanciata con l'insieme di tutte le componenti principali del motore
un motore per viaggiare forte deve poter respirare bene e scaricare altrettanto bene.....
cosi' va meglio? :)
:sese
JayDeeEm ha scritto:Quelli che montano gli ITB allora non hanno capito un #####
Immagine
Si.

Immagine
Vendo pastiglie nuove all'80%.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 26 luglio 2014, 21:40

Sono a casa, continuate pure. Sta sera non esco :sifone

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » sabato 26 luglio 2014, 22:00

visto che sei a casa metti un po' di foto nel tuo wip pelandrone :asd
ci sono troppe righe di testo consecutive senza immagini :alcool
la scusa che piove non è valida :cry2

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 26 luglio 2014, 22:16

L ho messa alle 7pm :sese

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » sabato 26 luglio 2014, 23:06

Tornando alle gomme, non ho mai avuto le semislick ma ho provato a guidare con le stampo,
che dovrebbero essere ancora peggio, con la pioggia.
Basta andare un po' più piano e con un maggiore attenzione e si possono usare lo stesso.
Ovviamente bisogna un po' adattarsi e fare attenzione a "sentire" l'aderenza che c'è in quel momento.

E' il prezzo da pagare se si vuole usare gomme con tanto grip sull'asciutto! :teach
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 27 luglio 2014, 8:51

Per strada le slick vanno peggio delle stradali BUONE visto che ci vuole più tempo per scaldarle, bocboc
CRX 100% STOCK.

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 27 luglio 2014, 8:59

beppelega ha scritto:la misura del cerchio perfetta per le gomme da 225 sulla fn2 è un canale da 7.5" (honda e mugen non la usano a caso)
con un canale di 8 il fianco comincia a spanciare....
per avere il maggior guadagno prestazionale se si scatalizza bisogna mettere un aspirazione completamente aperta come injen cai con filtro a cono e corpo farfallato maggiorato.....
ogni motore soprattutto aspirato segue la semplice regola.....tanta aria immessa = tanta aria espulsa....piu' il rapporto è vicino a questa regola e piu' il motore riesce ad esprimere la massima potenza possibile

8" è la misura ideale indicata da tutti i produttoni di pneumatici per 225/40.
Infatti, l'ammessa va da 7.5" a 8.5" (qualcuno scrive anche 9")
La renault sulla megane RS utilizza addirittura 8.25" perchè permette di montare sia le 225/40R18 che le 235/40R18.

Honda coi canali non ci capisce un acca... :roll
Il 7.5" va bene per i 17" con 225/45....con /40 occorre l'8". Il 7.5" funziona, ma con gomme cazzute con spalla di pietra.

Beppe quello che dici è vero in parte, i nuovi motori K hanno il variatorse di fase in aspirazione e cmq in VTEC c'è già un bell'incrocio. Col variatore di fase riesci a raccordare in modo da poterci guadagnare eccome.
In ogni caso, una linea di scarico nuova dai collettori al finale con un kat 200celle avrà una perdita di carico notevolmente più bassa di un solo de-kat.

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 27 luglio 2014, 9:12

quello che dico non è in parte vero.....è totalmente vero....visto che con la mia ho riscontrato proprio questo.....avendo fatto le modifiche per gradi......lo scarico aperto era lo stesso ma solo quando ho aumentato la portata d'aria in ingresso ho aumentato i cavalli......
e ho visto parecchi k20 che avevano l'aspirazione tipo injen e scat come differenze dalla mia e arrivavano a potenze superiori
con il fatto che honda non capisca che canali mettere mi sembra una grossa cavolata

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 27 luglio 2014, 9:37

Quindi injen > airbox mugen?
CRX 100% STOCK.

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 27 luglio 2014, 9:54

beppelega ha scritto:quello che dico non è in parte vero.....è totalmente vero....visto che con la mia ho riscontrato proprio questo.....avendo fatto le modifiche per gradi......lo scarico aperto era lo stesso ma solo quando ho aumentato la portata d'aria in ingresso ho aumentato i cavalli......
e ho visto parecchi k20 che avevano l'aspirazione tipo injen e scat come differenze dalla mia e arrivavano a potenze superiori
con il fatto che honda non capisca che canali mettere mi sembra una grossa cavolata
E' proprio legato al fatto che si riesce a mettere in fase diversamente le camme a seconda dei giri. L'incrocio serve proprio per lavare meglio i cilindri con aria fresca ad alto numero di giri sfruttando l'effetto risucchio dello scarico.

Per quanto riguarda i canali, controlla i maggiori produttori di pneu sul canale ammesso ed il consigliato. 7.5" è il minimo.
Su un'auto sportiva come la type-r ci voleva 8", il feeling di guida è completamente diverso!
Una normale gomma è molliccia... E sta cosa con un assetto si sente ancora di più. L'unica cosa è tirar su un po' la pressione per strada.
L'fd2 usciva con le Re070, mica con le Re050. LE RE070 erano paragonabili a delle semislick blande, tipo le R1R, la spalla non c'entrava nulla con le RE050.

Cmq se per questo mugen propina le pinze brembo della Fd2 come chissa che cosa al ladrante prezzo di 6000€ Non sono neanche radiali!!!!!!!!!!!!!!!

A 1800€ si trovano i kit apracing da 330mm. Si direi che a volte ci pigliano per il culo e non capiscono un acca!

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 27 luglio 2014, 10:58

Tony JDM ha scritto:Quindi injen > airbox mugen?
senza dubbio....ma rumore assordante e bisogna abbinare dei colli scatalizzati....cosi' vengono fuori dei bei numeri...ma ti sentono arrivare da 2 km

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 27 luglio 2014, 11:14

valvolin ha scritto:
beppelega ha scritto:quello che dico non è in parte vero.....è totalmente vero....visto che con la mia ho riscontrato proprio questo.....avendo fatto le modifiche per gradi......lo scarico aperto era lo stesso ma solo quando ho aumentato la portata d'aria in ingresso ho aumentato i cavalli......
E' proprio legato al fatto che si riesce a mettere in fase diversamente le camme a seconda dei giri. L'incrocio serve proprio per lavare meglio i cilindri con aria fresca ad alto numero di giri sfruttando l'effetto risucchio dello scarico.

Per quanto riguarda i canali, controlla i maggiori produttori di pneu sul canale ammesso ed il consigliato. 7.5" è il minimo.
Su un'auto sportiva come la type-r ci voleva 8", il feeling di guida è completamente diverso!
Una normale gomma è molliccia... E sta cosa con un assetto si sente ancora di più. L'unica cosa è tirar su un po' la pressione per strada.
L'fd2 usciva con le Re070, mica con le Re050. LE RE070 erano paragonabili a delle semislick blande, tipo le R1R, la spalla non c'entrava nulla con le RE050.

Cmq se per questo mugen propina le pinze brembo della Fd2 come chissa che cosa al ladrante prezzo di 6000€ Non sono neanche radiali!!!!!!!!!!!!!!!

A 1800€ si trovano i kit apracing da 330mm. Si direi che a volte ci pigliano per il culo e non capiscono un acca!
non ne sono convinto di questo......ho smontato le stesse re050 sui cerchi di serie con canale da 7,5 e montate sui td da 8 e non ho notato tutto questo miglioramento....anzi....
cio' non toglie che le re050 su canale da 7,5 hanno la spalla dritta....mentre con canale da 8 spanciano un po'...... se la gomma spancia perde la sua funzione per cui è stato progettato....si irrigidisce ulteriormente e in curva non fa il movimento laterale che dovrebbe fare......ovvio stiamo parlando di comportamento in strada con le gomme che ho provato direttamente io....senza avere assetti da pista o altro....
c'è anche un altro discorso da fare.....dipende molto dalla gomma.....a parità di misura ci sono gomme piu' larghe e piu' strette (piu' quadrate con la spalla dritta).....le sportcontact che ho su ora spanciano leggermente di piu' delle re050.....mi viene da dire che le toyo r888 (che prima o poi voglio provare) siano piu' larghe delle gomme normali...almeno a vederle dal vivo paragonate alle altre gomme.....messe impilate tutte e 4 risultano piu' alte di tante altre marche che ho visto di fianco
ovviamente questo discorso è molto generalizzato....ci sono tantissimi altri parametri da prendere in considerazione (cosi Sgarbo è contento e non mette foto di gomme da bigfoot o dragster :D )

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 27 luglio 2014, 11:54

le re050 su canale da 7,5 hanno la spalla dritta....mentre con canale da 8 spanciano un po'
Semmai sono tirate, non "spanciano" :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 27 luglio 2014, 12:10

boh io l'ho sempre chiamato spanciare....quando la base della gomma dove aderisce al cerchio è + larga del battistrada.....

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 27 luglio 2014, 12:20

gomma tirata= strecciata
gomma con la pancia =spanciata

cmq si leggono di cagate ragazzi....il canale perfetto per le 225/40 sono 7.5 :roll certe volte mi fate davvero ridere... i giappo certe volte fanno canali alla caxxum, l'unica volta che ci hanno preso e stata sull'ep3 con canale da 7 con le 205)

205 (canale da 7)
215 (canale da 7.5)
225 (canale da 8)
poi dipende dalla spalla fino a /40 vanno bene quello che ho scritto sopra

sul fatto delle gomme dipende tanto dalla forma della gomma stessa, beppe tu hai provato le gomme più cagose e meno avvolgenti della storia.
le brid vogliono mezzo pollice in meno sul cerchio idem le continetal, le ho avute tutte, sia su canale da 7, 7.5 e 8 le uniche che rimangono perfette sul 7.5 sono state le falken, vi parlo di 205 eh
sul fatto delle 225 io ho sul bmw le ns2r su canale da 8 e dire che rimangono dritte e di poco, se ci metto il livello la bolla rimane perfetta al centro, quindi 225= canale da 8
#escilononsbagli

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 27 luglio 2014, 12:33

e te pareva che non arrivasse il detentore della verita' assoluta :daniel :daniel
per poi dire che dipende dalla gomma.....la stessa identica cosa che ho scritto io :asd

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » lunedì 28 luglio 2014, 0:20

Io per esperienza posso dire solo una cosa e ne sono sicuro, le 205 stradali o neova o semislick che siano su canale 8 vanno di merda, e tanto anche...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Rispondi