Info Civic fn2
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: Info Civic fn2
catback e ecu 15/18cv? allora la mia è arrivata a 300cv cosi senza che me ne accorgessi
nn diciamo fregnacce per piacere
nn diciamo fregnacce per piacere
#escilononsbagli
- Junior
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
- Località: Bareggio, MI
Re: Info Civic fn2
Non potrebbe essere che la FN2 sia DA STOCK più tappata della EP3 e reagisca meglio a tali interventi??
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
Re: Info Civic fn2
hai mai visto una qualsiasi auto (aspirata) con solo catback e ecu prenda quasi 20cv? se si dimmi il preparatore che ci vado subito
#escilononsbagli
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Info Civic fn2
matteqban ha scritto:Beppe ma la tua quanti cv ha ?? se posso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella rullata prima di mettere le camme e la pompa fd2 ero sui 235 e rotti.....ma Pier non aveva ancora fatto tutte le ottimizzazioni alla mappa in quanto il banco chiudeva alle 12.30...il restante delle modifiche le abbiamo fatte provando su strada.....l'ultima rullata l'abbiamo fatta in un banco diverso e senza lo sparo da 2000 a 9000 giri ma con prove frenate ogni 1000 giri per cui non permettevano di sfruttare pienamente l'allungo del k20 mancavano gli ultimi 500 giri e abbiamo rullato all'incirca sempre gli stessi con l'altro banco....ipotizzo circa una decina di cavalli in piu' in quanto ho visto rullate sullo stesso banco dove va Pier su altre fn2 con la mia preparazione che sono arrivate a superare i 250cv....magari i reali saranno meno ma io guardo la differenza di incremento da stock.....
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: Info Civic fn2
Mettendo la mappa gruppo N caricata a reflash la differenza è sostanziale anche da STOCK.
Ho testato la reazione di mia moglie: "quanto hai speso stavolta...non mi dici niente ma me ne accorgo lo stesso".
Adesso skatalizzo (anche perché trovo ridicolo montare uno scarico più aperto che riduce dell'5-10% la perdita di carico totale quando con una operazione di pochi € la dimezzo) e monto il CF Fd2 (aggiusterò il collettore originale per portare a pari) e poi verifico con mappa gr.N pre-caricata e post sistemata.
Su FN2 si guadagna molto con la sola mappa, anche 8-10cv di picco....la vera differenza sta cmq nell'erogazione.
Testato con test in autobahn la stessa sera con mappa STD e mappa gr.N. 3000rpm in 5° fino a limitatore. Si parla di 3-4s....
Ho testato la reazione di mia moglie: "quanto hai speso stavolta...non mi dici niente ma me ne accorgo lo stesso".
Adesso skatalizzo (anche perché trovo ridicolo montare uno scarico più aperto che riduce dell'5-10% la perdita di carico totale quando con una operazione di pochi € la dimezzo) e monto il CF Fd2 (aggiusterò il collettore originale per portare a pari) e poi verifico con mappa gr.N pre-caricata e post sistemata.
Su FN2 si guadagna molto con la sola mappa, anche 8-10cv di picco....la vera differenza sta cmq nell'erogazione.
Testato con test in autobahn la stessa sera con mappa STD e mappa gr.N. 3000rpm in 5° fino a limitatore. Si parla di 3-4s....
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Info Civic fn2
adesso arriva Max che dice che siamo tutti contaballe
- matteqban
- Messaggi: 75
- Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 14:39
Re: Info Civic fn2
caspita comunque basta fare delle rullate eh....se rulli la macchina e ha 195cv (ipotesi), poi fai tutte le tue modifiche e hai tot cavalli contro chi dice che non ne avresti presi la metà....il colpaccio è fatto :)
altra cosa, la mia fn2 in 6a a 1500rpm fa 50kmh. Mi sembrano cortini i rapporti. E' così anche la vostra ??
altra cosa, la mia fn2 in 6a a 1500rpm fa 50kmh. Mi sembrano cortini i rapporti. E' così anche la vostra ??
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Info Civic fn2
É quello che dico sempre.....mi importa di piú il delta di guadagno e le sensazioni che la macchina dá.....per il numero assoluto non devo battere il guinness dei primati.....
- matteqban
- Messaggi: 75
- Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 14:39
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Info Civic fn2
Bisognerebbe rullare tutti nello stesso posto più che altro, se no che parliamo a fare? Io ho avuto 6cv di differenza con auto quasi stock solo cambiando due banchi...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Info Civic fn2
è normale....tra banchi diversi ci sono sempre differenze e ci saranno sempre....per esempio se parto da 200 e arrivo a 230 la differenza è 30
se parto da 195 e arrivo a 225 e se parto da 190 e arrivo a 220 la differenza è sempre di 30cv.....
se parto da 195 e arrivo a 225 e se parto da 190 e arrivo a 220 la differenza è sempre di 30cv.....
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Info Civic fn2
Il tuo ragionamento ci può stare...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Info Civic fn2
Anche rullando sullo stesso banco 2 macchine uguali ci sarà sempre differenza.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Info Civic fn2
il fatto è che secondo me se un banco è generoso lo è anche nel guadagno...
magari dove vado io ne rullo 185 stock e 200 soft tuning = +15
magari su altri banchi ne avrei rullati 190 stock e 210 soft tuning = +20
detto ciò non mi frega molto di tutto questo dato che io,come immagino buona parte di coloro che rullano prima e dopo le modifiche,si va sempre sullo stesso banco...
magari dove vado io ne rullo 185 stock e 200 soft tuning = +15
magari su altri banchi ne avrei rullati 190 stock e 210 soft tuning = +20
detto ciò non mi frega molto di tutto questo dato che io,come immagino buona parte di coloro che rullano prima e dopo le modifiche,si va sempre sullo stesso banco...
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Info Civic fn2
tanto lo sappiamo tutti cosa scriveresti
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Info Civic fn2
La mia da.maneg ha rullato bene per essere stock o quasi...210.9 CV però secondo me se dovessi mappare ai 220 non ci arriverebbe..
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: Info Civic fn2
10cv solo di mappa sono duri da raggiungere senza modifiche meccaniche mirate....
- icemanhonda
- Messaggi: 1555
- Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 11:55
- Località: brescia
Re: Info Civic fn2
Anche la mia FN2 stock da maneg ha rullato 227 hp e l'avete visto tutti.............
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta: