Le Mans 2014
- Cricchetto
- Messaggi: 356
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 13:21
- Località: Afriga
Re: Le Mans 2014
Che post
Davvero interessantissimo, complimenti
Tienici aggiornati
Davvero interessantissimo, complimenti
Tienici aggiornati
I have no dream... ma mi piace u pilu.
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: Le Mans 2014
Fantastico!
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: Le Mans 2014
grande, grazie!!!
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
Nuova Rebellion R-One LMP1. Dovremmo vederla il 3 Maggio alla 6 ore di Spa
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Cricchetto
- Messaggi: 356
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 13:21
- Località: Afriga
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Mazz
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
- Località: londra
Re: Le Mans 2014
oggi mi assento ma ho la giustificazione.
voi non fate lo stesso, voglio un postONE stile mazz stasera !!
(occhio alla terza audi con buonanomi e soprattutto alla R-One )
voi non fate lo stesso, voglio un postONE stile mazz stasera !!
(occhio alla terza audi con buonanomi e soprattutto alla R-One )
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Mazz
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
- Località: londra
Re: Le Mans 2014
per toyota inizio di campionato col botto
a SPA vince la TS040 numero 8, pareggiando quindi i conti con la 7 che ha vinto due settimane fa a Silverstone.
Seconda la Audi N1, terza la seconda Troyota.
Porsche stavolta ce la fa, quarto posto per la 14, mentre la 20 pare abbia avuto dei porblemi ad inizio gara.
Vince G-Drive con la 26 in P2, seconda la Zytek-Nissan n38 della Jota Sport (la griglia si arricchisce, ricordate il discorso LM?)
Doppietta AF Corse che si aggiudica la GTE Pro con la 51 di Bruni e Vilander, mentre la 61 conquista la categoria AMatori.
Ho seguito la gara da poco piu di metà e crdo di essermi perso gran parte dello spettacolo. La porsche 20 pare sia uscita dai giochi nelle primissime battute, stesso destino per una delle due nuove Rebellion R-One, mentre la seconda ha gareggiato in modalità ricerca e sviluppo come dico io.
La prossima è quella grossa, per ora vi lascio con questo scarno post, magari ne riparliamo quando sto meno mbriaco.
a SPA vince la TS040 numero 8, pareggiando quindi i conti con la 7 che ha vinto due settimane fa a Silverstone.
Seconda la Audi N1, terza la seconda Troyota.
Porsche stavolta ce la fa, quarto posto per la 14, mentre la 20 pare abbia avuto dei porblemi ad inizio gara.
Vince G-Drive con la 26 in P2, seconda la Zytek-Nissan n38 della Jota Sport (la griglia si arricchisce, ricordate il discorso LM?)
Doppietta AF Corse che si aggiudica la GTE Pro con la 51 di Bruni e Vilander, mentre la 61 conquista la categoria AMatori.
Ho seguito la gara da poco piu di metà e crdo di essermi perso gran parte dello spettacolo. La porsche 20 pare sia uscita dai giochi nelle primissime battute, stesso destino per una delle due nuove Rebellion R-One, mentre la seconda ha gareggiato in modalità ricerca e sviluppo come dico io.
La prossima è quella grossa, per ora vi lascio con questo scarno post, magari ne riparliamo quando sto meno mbriaco.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
Ancora Toyota
Partita a razzo la Porsche n. 14, sembrava potesse vincere facilmente, ma dopo aver perso la prima posizione, un problema elettrico l'ha fatta arretrare in 4°, mentre l'altra Porsche, alla fine 23°, ha avuto parecchi problemi
Velocissima la Toyota (e che sound ) sui rettilinei rispetto alle Audi, che poi si riprendevano tutto nel settore più guidato. Audi che sono partite un po' sottotono, ma poi la n. 1 è andata forte fino a concludere seconda con l'altra Toyota molto vicina nel finale, che però ha poi alzato il piede rinunciando a provare a riprendere la dieselona.
Gara difficile per la nuova Rebellion, tempi più da LMP2, e parecchi problemi.
Vittoria delle Ferrari 458 in entrambe le categorie GT, con le Aston Martin inizialmente velocissime. Molto bella la lotta finale tra 458 e 991 per la 2° posizione, con la Porsche incazzatissima
Volume a manetta
Partita a razzo la Porsche n. 14, sembrava potesse vincere facilmente, ma dopo aver perso la prima posizione, un problema elettrico l'ha fatta arretrare in 4°, mentre l'altra Porsche, alla fine 23°, ha avuto parecchi problemi
Velocissima la Toyota (e che sound ) sui rettilinei rispetto alle Audi, che poi si riprendevano tutto nel settore più guidato. Audi che sono partite un po' sottotono, ma poi la n. 1 è andata forte fino a concludere seconda con l'altra Toyota molto vicina nel finale, che però ha poi alzato il piede rinunciando a provare a riprendere la dieselona.
Gara difficile per la nuova Rebellion, tempi più da LMP2, e parecchi problemi.
Vittoria delle Ferrari 458 in entrambe le categorie GT, con le Aston Martin inizialmente velocissime. Molto bella la lotta finale tra 458 e 991 per la 2° posizione, con la Porsche incazzatissima
Volume a manetta
Ultima modifica di Michel_ITR99 il martedì 6 maggio 2014, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Mazz
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
- Località: londra
Re: Le Mans 2014
grande michel lo vedo bello carico
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
Honda Performance Development today announced the sale of two new HPD ARX-04b Honda coupes to Extreme Speed Motorsports for an ambitious 2015 racing program that may include the 24 Hours of Le Mans
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
WillyBanner
- Messaggi: 1
- Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 7:29
Re: Le Mans 2014
Impressionante foto e altri dettagli .. E 'sicuramente uno degli eventi di corse automobilistiche più eccitanti e mi piace guardare dal vivo .. condividerà alcune oviera energia foto dal vivo presto
Ultima modifica di LuFo R il martedì 6 maggio 2014, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ma cosa quoti tutto a fare???!!!
Motivazione: ma cosa quoti tutto a fare???!!!
-
GioEvodreamer
- Messaggi: 2235
- Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 14:16
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
Audi a monza.
Veder girare questi mostri su un circuito che conosciamo rende l'idea di quanto vanno...
ps: notare l'assenza della prima chicane
Veder girare questi mostri su un circuito che conosciamo rende l'idea di quanto vanno...
ps: notare l'assenza della prima chicane
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: Le Mans 2014
Porca puttena maledetta!!
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: Le Mans 2014
tornando a casa stasera ho trovato sta cosa qui sotto casa... bah non sanno più dove parcheggiare... 'sta gente che viene in piazza in porsche per pigliarsi lo spritz... bàh...
http://postimg.org/gallery/b6dt2ebq/
http://postimg.org/gallery/b6dt2ebq/
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
.....e domani la 1000Miglia guidata da ventordicimila Ferrari le girerà intorno
Inviato dal mio coso usando quella cosa
Inviato dal mio coso usando quella cosa
Love sucks. True love swallows.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: Le Mans 2014
la 1000miglia è passata questa notte. sono rientrato da poco, ma è sempre un bel vedere ma imho era meglio gli anni scorsi con il percorso lungo le riviere ed il check point in prato. il giro delle piazze in area pedonale con check point in piazza erbe era un po' sacrificato, ci sono stati un bel po' di imbottigliamenti infatti. tra l'altro meno gente quest'anno.
chiuso ot. sorry
chiuso ot. sorry
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
-
Mazz
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
- Località: londra
Re: Le Mans 2014
cari polli manca meno di una settimana al lieto evento,
come integrazione del post millenario scritto settimane fa, eccovene un altro con gli ultimi arrivati, i team cioè che sono stati scelti dall'ACO o che hanno radunato risorse e mezzi necessari per affrontare la cavalcata e dichiarare la partecipazione.
Andiamo per classi, come al solito dalla più lenta alle piu veloci così non cambiate canale:
GTE Am:
a Silverstone si sono presentati in 8, ora sono 19, la classe piu numerosa è di nuovo una GT.
Si sono aggiunte un botto di 458 e 911 battenti le bandiere piu disparate, ma andiamo con ordine:
C'è innanzitutto da dire che si sono ritirate 3 Aston delle quali due erano ufficiali, tutte rimpiazzate da Porsche.
Delle 8 macchine ad inizio campionato 4 erano ufficiali, 2 Ferrari e 2 Aston appunto; data la dipartita di quest'ultima, si aggiungono 2 458, n60 e 62 per AF Corse.
Le altre sono troppe per elencarvele qui, finirebbe per essere un elenco da farvi girare gli occhi, perciò vi rimando alla lista partenti a fondo pagina.
Piloti degni di essere nominati, oltre a quelli dello scorso post, sono sicuramente Fabien Barthez, portierone pelato della Francia che non è assolutamente un pilota della domenica, data la sua regolare partecipazione alla Carrera Cup francese dal 2007, anno del suo ritiro; correrà su una 458 francese assieme ad Ayari e Pons, numero 58, team Sofrev.
Ritorno del team giapponese Taisan, presenza costante a cavallo degli anni 90/00, sempre con una Ferrari e Nakano fra i piloti, numero 70.
Andrea Bertolini nel team SMP n72 e il sempre presente Patrick Dempsey nel suo team numero 77 su Porsche.
In totale fanno 11 Ferrari, 6 Porsche divise in GT3 e RSR, 2 Aston Martin, quest'ultime le stesse da inizio campionato.
GTE Pro:
si aggiungono 2 macchine, e c'è poco da fare misteri, sono le due Corvette C7R che pareva troppo assurdo rimanessero fuori dalla lista; team Corvette Racing con i suoi numeri, 73 e 74, equipaggi invariati con Magnussen, Garcia e Taylor nella 73, Gavin, Wilner e Westbrook nella 74. Come piu volte accennato, rappresenteranno hamburger e fast food da sole perchè la Viper ha preferito starsene a casa, logiche marchionnesche..
si aggiunge Fisichella nella 458 n51, mentre nella 71 ci saranno Rigon, Calado e Olivier Beretta.
LMP2:
ricordate la vecchia massima? erano 4, ora sono 17
Prima new entry il team di Sebastian Loeb, il "Sebastian Loeb Racing" appunto, nel quale però non corre il genio dei rally ma un team nel quale tra gli altri segnalo Renee Rast, ex DTM. n24
dati i numeri, stesso discorso, sono contrario agli elenchi che poi non ci si capisce un mazzo
segnalazioni, Marc Genè sulla Zytek n38 dello Jota Sport, Chandok nella Oreca n48 dell'irlandese Myrphy Prototypes.
Non si può dire che sia stata ristabilita la competizione fra motoristi, la Nissan la fa sempre da padrone con 13 frullini, seguita dalla Judd a soli 3, uno per la Honda, il team Cinese n33 che tra le altre cose corre con una Ligier chiusa che è tutta una novità. Lotus assente.
LMP1-L
categoria composta dal solo Rebellion Racing che schiera le due R-One numero 12 e 13, stessi piloti
LMP1H
tutto uguale con l'aggiunta della R18 numero 3 a coda lunga che abbiamo gia visto a SPA, equipaggio Albuquerque, Marco Bonanomi e Olivier Jarvis.
CDNT
non è altro che il cosiddetto "Garage 56", piazza riservata a team che promuovono lo sviluppo di tecnologie "verdi" applicate alle competizioni.
Quest'anno quindi, greenpeace tiferà per la Nissan, che schiera la vendetta della Deltawing, la Zeod RC, macchina dal design molto simile allo strano triciclo del 2012, che sfrutterà una serie di motori elettrici ricaricati dai freni e un 1.5 3 cilindri turbo da circa 350cv che sarà attivabile a richiesta, da qui il nome del carro, Zero Emission On Demand Racing Car. Simpatico notare che uno dei piloti è Lucas Ordonez, scudiero nissan che, non smetto mai di ricordare, fino al 2008 si dilettava a vincere tornei alla ps3, nulla di più. C'è anche Satoshi Motoyama, che conoscerete se avete passato anche voi del tempo guardando le battaglie di Best Motoring capendo solo i nomi dei piloti.
Numero zero.
---
Con la Nissan sono 7 costruttori ufficiali (Audi, Toyota, Porsche, Ferrari, Aston e Corvette), purtroppo non sono riuscito ad accumulare informazioni sulle gomme, vi aggiorno durante la settimana, o spero lo farà qualchedunaltro
Lista partenti:
http://www.24h-lemans.com/en/race/entry ... _1980.html
come integrazione del post millenario scritto settimane fa, eccovene un altro con gli ultimi arrivati, i team cioè che sono stati scelti dall'ACO o che hanno radunato risorse e mezzi necessari per affrontare la cavalcata e dichiarare la partecipazione.
Andiamo per classi, come al solito dalla più lenta alle piu veloci così non cambiate canale:
GTE Am:
a Silverstone si sono presentati in 8, ora sono 19, la classe piu numerosa è di nuovo una GT.
Si sono aggiunte un botto di 458 e 911 battenti le bandiere piu disparate, ma andiamo con ordine:
C'è innanzitutto da dire che si sono ritirate 3 Aston delle quali due erano ufficiali, tutte rimpiazzate da Porsche.
Delle 8 macchine ad inizio campionato 4 erano ufficiali, 2 Ferrari e 2 Aston appunto; data la dipartita di quest'ultima, si aggiungono 2 458, n60 e 62 per AF Corse.
Le altre sono troppe per elencarvele qui, finirebbe per essere un elenco da farvi girare gli occhi, perciò vi rimando alla lista partenti a fondo pagina.
Piloti degni di essere nominati, oltre a quelli dello scorso post, sono sicuramente Fabien Barthez, portierone pelato della Francia che non è assolutamente un pilota della domenica, data la sua regolare partecipazione alla Carrera Cup francese dal 2007, anno del suo ritiro; correrà su una 458 francese assieme ad Ayari e Pons, numero 58, team Sofrev.
Ritorno del team giapponese Taisan, presenza costante a cavallo degli anni 90/00, sempre con una Ferrari e Nakano fra i piloti, numero 70.
Andrea Bertolini nel team SMP n72 e il sempre presente Patrick Dempsey nel suo team numero 77 su Porsche.
In totale fanno 11 Ferrari, 6 Porsche divise in GT3 e RSR, 2 Aston Martin, quest'ultime le stesse da inizio campionato.
GTE Pro:
si aggiungono 2 macchine, e c'è poco da fare misteri, sono le due Corvette C7R che pareva troppo assurdo rimanessero fuori dalla lista; team Corvette Racing con i suoi numeri, 73 e 74, equipaggi invariati con Magnussen, Garcia e Taylor nella 73, Gavin, Wilner e Westbrook nella 74. Come piu volte accennato, rappresenteranno hamburger e fast food da sole perchè la Viper ha preferito starsene a casa, logiche marchionnesche..
si aggiunge Fisichella nella 458 n51, mentre nella 71 ci saranno Rigon, Calado e Olivier Beretta.
LMP2:
ricordate la vecchia massima? erano 4, ora sono 17
Prima new entry il team di Sebastian Loeb, il "Sebastian Loeb Racing" appunto, nel quale però non corre il genio dei rally ma un team nel quale tra gli altri segnalo Renee Rast, ex DTM. n24
dati i numeri, stesso discorso, sono contrario agli elenchi che poi non ci si capisce un mazzo
segnalazioni, Marc Genè sulla Zytek n38 dello Jota Sport, Chandok nella Oreca n48 dell'irlandese Myrphy Prototypes.
Non si può dire che sia stata ristabilita la competizione fra motoristi, la Nissan la fa sempre da padrone con 13 frullini, seguita dalla Judd a soli 3, uno per la Honda, il team Cinese n33 che tra le altre cose corre con una Ligier chiusa che è tutta una novità. Lotus assente.
LMP1-L
categoria composta dal solo Rebellion Racing che schiera le due R-One numero 12 e 13, stessi piloti
LMP1H
tutto uguale con l'aggiunta della R18 numero 3 a coda lunga che abbiamo gia visto a SPA, equipaggio Albuquerque, Marco Bonanomi e Olivier Jarvis.
CDNT
non è altro che il cosiddetto "Garage 56", piazza riservata a team che promuovono lo sviluppo di tecnologie "verdi" applicate alle competizioni.
Quest'anno quindi, greenpeace tiferà per la Nissan, che schiera la vendetta della Deltawing, la Zeod RC, macchina dal design molto simile allo strano triciclo del 2012, che sfrutterà una serie di motori elettrici ricaricati dai freni e un 1.5 3 cilindri turbo da circa 350cv che sarà attivabile a richiesta, da qui il nome del carro, Zero Emission On Demand Racing Car. Simpatico notare che uno dei piloti è Lucas Ordonez, scudiero nissan che, non smetto mai di ricordare, fino al 2008 si dilettava a vincere tornei alla ps3, nulla di più. C'è anche Satoshi Motoyama, che conoscerete se avete passato anche voi del tempo guardando le battaglie di Best Motoring capendo solo i nomi dei piloti.
Numero zero.
---
Con la Nissan sono 7 costruttori ufficiali (Audi, Toyota, Porsche, Ferrari, Aston e Corvette), purtroppo non sono riuscito ad accumulare informazioni sulle gomme, vi aggiorno durante la settimana, o spero lo farà qualchedunaltro
Lista partenti:
http://www.24h-lemans.com/en/race/entry ... _1980.html
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Le Mans 2014
quando c'erano i benzina, turbo da 1000 e passa cv, col cambio manuale e 0 controlli elettronici...