[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Rispondi
LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da LuFo R » martedì 22 aprile 2014, 18:57

E' inutile cambiare tutto se tanto il problema è il disco.
Se proprio vuoi prendi anche lo spingidisco, ma il cuscinetto non ha alcun senso comprarne un altro.

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 23 aprile 2014, 9:29

sarò l'unico ad andare controcorrente, ma non ho mai capito sto "vizio/mania" di frizioni pseudoracing su motori con 15kg di coppia :ehm
io sul B16 che usavo soltanto per trackday, e ci ho fatto ben 30000 km, avevo una normalissima simil OEM marca MechArm, che tenendola in mano si vedeva che era migliore della Oem, molle doppie sul parastrappi e parastrappi stesso sul disco, più robusto... fatto sta che quando l'ho buttata era perchè ormai si era consumato il materiale d'attrito, ma ha visto così tanta pista poverina che ci sarebbero volute 10 exedy stage 1... ah il prezzo... 150€ circa :good
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 23 aprile 2014, 10:31

JG_tiranium ha scritto:sarò l'unico ad andare controcorrente, ma non ho mai capito sto "vizio/mania" di frizioni pseudoracing su motori con 15kg di coppia :ehm
:clap
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 23 aprile 2014, 12:12

JG_tiranium ha scritto:sarò l'unico ad andare controcorrente, ma non ho mai capito sto "vizio/mania" di frizioni pseudoracing su motori con 15kg di coppia :ehm
io sul B16 che usavo soltanto per trackday, e ci ho fatto ben 30000 km, avevo una normalissima simil OEM marca MechArm, che tenendola in mano si vedeva che era migliore della Oem, molle doppie sul parastrappi e parastrappi stesso sul disco, più robusto... fatto sta che quando l'ho buttata era perchè ormai si era consumato il materiale d'attrito, ma ha visto così tanta pista poverina che ci sarebbero volute 10 exedy stage 1... ah il prezzo... 150€ circa :good
condivido, infatti le frizioni originali secondo me tra le organiche (monodisco) sono sempre le migliori, parlo del disco. Poi mettere uno spingidisco rinforzato male non fa, ma il disco oem non si batte (è vero anche che non costa pochissimo)..
Se uno vuole mettere un disco in rame o ancor meglio in carbonio se esistesse per il crx, sarebbe meglio per la rapidità di cambiata non certo per evitare slittamenti. Le frizioni sono un problema su auto 4x4 turbo, dove sono letteralmente messe tra incudine e martello, e allora la frizione stock per quanto buona possa essere non basta se il motore è elaborato o se si usa l'auto senza pietà. Ma sui nostri cessi dove basta una panda multijet per superarci abbondantemente come valore di coppia, beh direi che possiamo stare tranquilli :asd

edit: pensavo parlassi della oem invece paravi del prodotto di concorrenza :asd beh allora non ti condivido più :nono
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 23 aprile 2014, 18:32

io mi ci sono trovato da favola, appena muore quella stock del K andrò di quella marca anche qui. sulla EK4 invece ho la STOCK del 1999 con 305000 km :asd
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 23 aprile 2014, 18:35

Stamattina sono andato a ritirare questa stage 4 in ceramica, speriamo vada bene..

Immagine

:gianni

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 23 aprile 2014, 22:47

Io avevo una roba tipo quella stage 4 presa perche costava poco e dava incluso il volano alleggerito.. Inutile, sostituita con una exedy "oem" e per il momento non mi da nessun problema
CRX 100% STOCK.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 24 aprile 2014, 9:13

JG_tiranium ha scritto:io mi ci sono trovato da favola, appena muore quella stock del K andrò di quella marca anche qui. sulla EK4 invece ho la STOCK del 1999 con 305000 km :asd
io avevo fino a prima di cambiare il motore la stock con 360000km e andava ancora bene, solo a freddo nel primo inserimento marcia era un po dura..però ci sta dai.. :asd

Alexlt

Messaggio da Alexlt » giovedì 24 aprile 2014, 9:16

Eheh me lo avevi detto che l'avevi su e l'hai tolta, stavo solamente scherzando :lol

Ho parlato ieri con il magazzino ricambi Honda, forse si riesce ad avere il kit originale Honda che è in promozione a 300 €.. più iva immagino
ma fino a lunedì non riesce a confermarmelo perché stanno aggiornando il sistema. Intanto aspettiamo..

Intanto ho percorso 180 km, l'exedy sembra leggermente migliorata, non sento più puzza e frulla leggermente meno, credo sia un minimo di assestamento, ma non è proponibile nemmeno così. Ho fatto un video del difetto, appena riesco lo metto online.

P.s. Tegiwa Import ha rifiutato il rimborso tramite paypal, e mi hanno chiesto di spedirgli su la frizione così la mandano all'exedy per vedere cosa c'è che non va.. seee campa cavallo :sosp

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 24 aprile 2014, 9:23

per 80€ te la prendo io la exedy

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 24 aprile 2014, 9:44

Alexlt ha scritto:Stamattina sono andato a ritirare questa stage 4 in ceramica, speriamo vada bene..

:gianni
si l'hanno fatta con le piastrelle del cesso :asd

Alexlt

Messaggio da Alexlt » giovedì 24 aprile 2014, 10:04

LuFo R ha scritto:per 80€ te la prendo io la exedy
Come dici tu e anche il meccanico spingidisco rinforzato e cuscinetto sono probabilmente ok , io non ho voglia di fare prove e cambio tutto.
Se Tegiwa non mi da qualche change di avere il rimborso una volta spedita, probabilmente mi converrà svenderla al miglior offerente.

ergiovi

Re: R: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da ergiovi » giovedì 24 aprile 2014, 12:48

Alexlt ha scritto:Ho contattato la Synchrotech, mi hanno risposto subito, mi ha indicato il rebuild kit che viene 400 $ e mi ha suggerito anche degli ingranaggi che chiamano 'hardened sleeves' 1-2 e 3-4 che costano 150 dollari uno e 100 dollari l'altro.
Non ho idea se servano oppure no, beh nel dubbio sarebbe meglio prenderli, ma altri soldoni che se ne vanno..

Rebuild Kit :
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN105.htm

Hardened sleeves:

http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-Y1-1.htm

http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-J1-3.htm

Cmq stavo leggendo questa guida su Google:

HOW TO REBUILD AND MODIFY YOUR MANUAL TRANSMISSION

http://books.google.it/books?id=TsBde1e ... on&f=false

e in effetti potrebbe essere principalmente il cuscinetto della leva del cambio, perché uno dei problemi è proprio che il cambio è impreciso e ballerino, ma non escluderei gli ingranaggi 'hardened sleeves' perché come dice la guida se si consumano i denti la cambiata diventa 'crunchy' termine onomatopeico che rende al 100% il problema che ho riscontrato.
Quindi hai preso solamente il carbon kit per revisionare il cambio?io dovrei cambiare i sincronizzatori e vorrei capire se conviene montare questi o prendere tutto OEM.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Alexlt

Re: R: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 24 aprile 2014, 14:00

ergiovi ha scritto:
Quindi hai preso solamente il carbon kit per revisionare il cambio?io dovrei cambiare i sincronizzatori e vorrei capire se conviene montare questi o prendere tutto OEM.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Si ho preso solo il rebuild kit ed è andato bene, per l'EE8 quelli OEM non sono più disponibili e quindi non avevo altra scelta.

FRECCINA

Messaggio da FRECCINA » martedì 29 aprile 2014, 19:38

vorrei montare una barra duomi anteriore superiore e inferiore quanti benefici si anno :)

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 30 aprile 2014, 10:59

Di sicuro non ti insegnano a usare la punteggiatura, ergo investirei i soldi in altro.. :good

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 13 giugno 2014, 22:07

Epilogo finale:

Ho ricevuto la frizione originale completa presa dal conce Honda, montata, e ora la macchina è perfetta!!! stupenda e piacevole da guidare, meglio di quando presi l'auto un milione di anni fa :amore

Immagine

Immagine

Immagine

Già che c'ero ho sostituito anche le guarnizioni dell'elettrovalvola del VTEC, che ormai erano cotte e perdevano olio, risultato il motore è più regolare e reattivo :good

Immagine

e la Exedy stage 1?
eccola qui come me l'ha ridata il mecca dopo averla smontata :down

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sembra conciata proprio male..
beh la notizia positiva è che paypal ha accettato il rimborso, quindi ho rispedito la Exedy 1 a Tegiwa spendendo purtroppo 68 euro, a causa del peso notevole. Ma ho ottenuto il rimborso totale dell'acquisto comprese le spese di spedizione del primo invio.
Alla fine ho recuperato qualcosa, e l'importante è che l'auto è finalmente a posto.

alepwc

[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da alepwc » giovedì 26 giugno 2014, 0:20

Exedy è proprio una merda. Io son 2 sere che provo a montare la mia in versione oem,ma niente. Stasera ho capito che il millerighe della frizione con combacia con quello del cambio :sbonk perché ha 21 denti contro i 20 dell'originale. E le madonne si sprecano :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 26 giugno 2014, 10:29

Non è vero che Exedy sono una merda, a maggior ragione questa che ha preso Alex che è una JDMspec, e non USA spec, si riconoscono da diversi particolari.

Alex, guardando le foto e conoscendo la storia, ti posso dire con certezza che il problema che hai avuto sulla Exedy è dovuto al disco piegato (probabilmente perchè forzato durante il montaggio), o già piegato quando ti è arrivato.
Si vede chiaramente che l'apoggio avveniva su una minima parte periferica del disco.

Te lo dico perchè capita non di rado che l'inserimento del cambio venga forzato in malo modo, o peggio inserito avvitando le viti che lo tengono sul motore. E i risultati sono proprio quelli che hai sperimentato.

Ora non pensarci e goditi la frizione nuova!

Rispondi