Ahi ho fatto arrabbiare il Boss!!LuFo R ha scritto:Ma vai da aieie o da raven! Zio cane!
[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti
- Alexlt
Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti
- Alexlt
Acci, rimane solo Aieie, di dov'è Milano? provincia?Michel_ITR99 ha scritto:Raven ha appena chiuso l'officina
- bagga typeR
- HCI member

Se non senti particolare problemi al cambio ma solo marce che grattano potresti anche cavartela con solo i sincro,al massimo gli scorrevoli e manicotti se rovinati/usurati,nel primo caso dovresti essere intorno ai 7-800 mentre nel secondo sui 1100,se non ricordo male i prezzi,magari controlla su lingshondaparts...
- Alexlt
Ma stasera ho provato a fare qualche cambiata un po' più alta a 3k 4k, in città non è facile, non gratta, sembra quasi che faccia solo rumore metallico, la terza sembra quasi avere un blocco, poi entra, la seconda e la quarta perfette, da quarta a terza perfetta, il tutto però mi sembra avere un po' troppo gioco.. mi sa che sarebbe da far vedere prima di ordinare pezzi..bagga typeR ha scritto:Se non senti particolare problemi al cambio ma solo marce che grattano potresti anche cavartela con solo i sincro,al massimo gli scorrevoli e manicotti se rovinati/usurati,nel primo caso dovresti essere intorno ai 7-800 mentre nel secondo sui 1100,se non ricordo male i prezzi,magari controlla su lingshondaparts...
Aieie ho fatto cerca e ho visto che è a Magenta.. non proprio vicino ma magari provo a sentirlo..
- Tony JDM
- Cavallo!

Io avevo lo stesso problema e ho dovuto cambiare l'ingranaggio della quinta, il problema è che in honda i pezzi non esistono piu, quindi ho comprato un cambio usato in germania sperando che avesse la quinta sana e mi è andata bene. Il resto è andato a posto cambiando i sincro con quelli synchrotech
CRX 100% STOCK.
- bagga typeR
- HCI member

Mi sa che sia ancora meglio ordinare i pezzi a cambio aperto e prendere solo quello che realmente serve,solo che così i tempi si allungano un pochinoAlexlt ha scritto:mi sa che sarebbe da far vedere prima di ordinare pezzi..
-
andrea_crx
- HCI member

Per quelli della Honda Italia non esiste nemmeno il CRX...Tony JDM ha scritto: il problema è che in honda i pezzi non esistono piu,
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Alexlt
Ho contattato la Synchrotech, mi hanno risposto subito, mi ha indicato il rebuild kit che viene 400 $ e mi ha suggerito anche degli ingranaggi che chiamano 'hardened sleeves' 1-2 e 3-4 che costano 150 dollari uno e 100 dollari l'altro.
Non ho idea se servano oppure no, beh nel dubbio sarebbe meglio prenderli, ma altri soldoni che se ne vanno..
Rebuild Kit :
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN105.htm
Hardened sleeves:
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-Y1-1.htm
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-J1-3.htm
Cmq stavo leggendo questa guida su Google:
HOW TO REBUILD AND MODIFY YOUR MANUAL TRANSMISSION
http://books.google.it/books?id=TsBde1e ... on&f=false
e in effetti potrebbe essere principalmente il cuscinetto della leva del cambio, perché uno dei problemi è proprio che il cambio è impreciso e ballerino, ma non escluderei gli ingranaggi 'hardened sleeves' perché come dice la guida se si consumano i denti la cambiata diventa 'crunchy' termine onomatopeico che rende al 100% il problema che ho riscontrato.
Non ho idea se servano oppure no, beh nel dubbio sarebbe meglio prenderli, ma altri soldoni che se ne vanno..
Rebuild Kit :
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... SYN105.htm
Hardened sleeves:
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-Y1-1.htm
http://shop.synchrotech-transmissions.c ... O-J1-3.htm
Cmq stavo leggendo questa guida su Google:
HOW TO REBUILD AND MODIFY YOUR MANUAL TRANSMISSION
http://books.google.it/books?id=TsBde1e ... on&f=false
e in effetti potrebbe essere principalmente il cuscinetto della leva del cambio, perché uno dei problemi è proprio che il cambio è impreciso e ballerino, ma non escluderei gli ingranaggi 'hardened sleeves' perché come dice la guida se si consumano i denti la cambiata diventa 'crunchy' termine onomatopeico che rende al 100% il problema che ho riscontrato.
- Alexlt
Oggi sono arrivati i lifter del portellone della Ashuki dalla Germania, belli nuovi in total black color, e nonostante la pioggia mi sono messo su il kway e sono uscito a montarli.

Sono riuscito a completare il lavoro, nonostante un paio di imprevisti, il più rognoso il bulloncino piccolo del vecchio lifter di destra non ne voleva sapere di smollarsi e si è spanato
poi con calma, tenaglie e svitol per miracolo si è svitato.
Il secondo inconveniente è di incompatibilità dell'attacco del bullone grosso, l'hanno fatto quadrato anziché tondo come l'originale e mi è toccato lavorare di dremel per portarlo uguale all'originale e poter così mettere le plastiche di copertura originali, il bullone a vista proprio non mi piaceva
Ora sono montati e perfetti!

Sono riuscito a completare il lavoro, nonostante un paio di imprevisti, il più rognoso il bulloncino piccolo del vecchio lifter di destra non ne voleva sapere di smollarsi e si è spanato
Il secondo inconveniente è di incompatibilità dell'attacco del bullone grosso, l'hanno fatto quadrato anziché tondo come l'originale e mi è toccato lavorare di dremel per portarlo uguale all'originale e poter così mettere le plastiche di copertura originali, il bullone a vista proprio non mi piaceva
Ora sono montati e perfetti!

- Alexlt
Stamattina ho portato l'autoradio in assistenza alla Kenwood, pure quella si è rotta
e visto che ero in giro mi sono allungato all'officina del B16A2, volevo chiedere qualche info in più...
beh parlando a quattr'occhi è venuto fuori che il motore è si nuovo perché ancora da assemblare c'è il basamento e la testata smontate,
e il prezzo per metterlo insieme aggiungere cinghia, cuscinetti e altre parti più il montaggio, fa lievitare il prezzo a 3000 euro!!!
Ok, almeno mi sono tolto un dubbio, il prezzo è decisamente esagerato anche se c'è compreso il cambio e tutto per lo swap, ma credo che con quella cifra potrei mettere su ben altro..
Quindi torno al punto i partenza uff.. meno male che non sono fermo, però volevo mettere mano almeno alla frizione ma già che il cambio è giù.. mah continuo nella mia ricerca, vediamo cosa salta fuori. Ho sentito anche Roma, e stavo pensando di andare lì, ma solo di viaggio spenderei 300 euro andata in auto e ritorno in treno e viceversa. Peccato perché loro non mi hanno fatto tante storie per aprire il cambio e i prezzi mi sono sembrati più che onesti.
e visto che ero in giro mi sono allungato all'officina del B16A2, volevo chiedere qualche info in più...
beh parlando a quattr'occhi è venuto fuori che il motore è si nuovo perché ancora da assemblare c'è il basamento e la testata smontate,
e il prezzo per metterlo insieme aggiungere cinghia, cuscinetti e altre parti più il montaggio, fa lievitare il prezzo a 3000 euro!!!
Ok, almeno mi sono tolto un dubbio, il prezzo è decisamente esagerato anche se c'è compreso il cambio e tutto per lo swap, ma credo che con quella cifra potrei mettere su ben altro..
Quindi torno al punto i partenza uff.. meno male che non sono fermo, però volevo mettere mano almeno alla frizione ma già che il cambio è giù.. mah continuo nella mia ricerca, vediamo cosa salta fuori. Ho sentito anche Roma, e stavo pensando di andare lì, ma solo di viaggio spenderei 300 euro andata in auto e ritorno in treno e viceversa. Peccato perché loro non mi hanno fatto tante storie per aprire il cambio e i prezzi mi sono sembrati più che onesti.
- Alexlt
Alla fine ho deciso di procedere a sistemare il tutto, oggi è arrivata tutta la serie dei Silent Block della Energy Suspension in poliuretano, grazie a Ultrasport per la precisione e la velocità nella spedizione, partiti ieri e arrivati oggi, a casa mi hanno detto che il corriere non aveva il furgoncino ma una Honda blu...
come riporta la descrizione sulle confezioni: Migliorano le prestazioni - Migliorano l'Handling e il Controllo su strada, pista e fuoristrada - Migliorano la durata- Ripristinano le prestazioni dell'auto meglio che da nuova - Il miglior upgrade che si possa comprare.
Nell'ultima foto uno dei più 'piccoli' eheh

Domani ordino l'Exedy stage 1 da Tegiwa Import e il rebuild kit della Syncrotech
come riporta la descrizione sulle confezioni: Migliorano le prestazioni - Migliorano l'Handling e il Controllo su strada, pista e fuoristrada - Migliorano la durata- Ripristinano le prestazioni dell'auto meglio che da nuova - Il miglior upgrade che si possa comprare.
Nell'ultima foto uno dei più 'piccoli' eheh

Domani ordino l'Exedy stage 1 da Tegiwa Import e il rebuild kit della Syncrotech
- Alexlt
Dall'Inghilterra è arrivato anche il kit della frizione Exedy - Stage 1
Cover in acciaio stampato progettato per ridurre deflessioni, disco rinforzato realizzato in ultra-fibra organica resistente alle alte temperature, aumento del 40% del carico di serraggio. Ottimo per un utilizzo sia su strada che in pista. :)
se può servire a qualcuno il codice è: HK03H837
Qualche foto:

Ora mi mancano solo i Syncro del cambio, oggi mi hanno fatto sudare freddo, bloccati in dogana, ho temuto di dovermi rassegnare a tempi biblici per lo sdoganamento, poi invece, miracolo!! sono ripartiti sdoganati
se tutto va bene domani arrivano anche loro.
Cover in acciaio stampato progettato per ridurre deflessioni, disco rinforzato realizzato in ultra-fibra organica resistente alle alte temperature, aumento del 40% del carico di serraggio. Ottimo per un utilizzo sia su strada che in pista. :)
se può servire a qualcuno il codice è: HK03H837
Qualche foto:

Ora mi mancano solo i Syncro del cambio, oggi mi hanno fatto sudare freddo, bloccati in dogana, ho temuto di dovermi rassegnare a tempi biblici per lo sdoganamento, poi invece, miracolo!! sono ripartiti sdoganati
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
grandi acquisti, è quasi un peccato montarli 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Alexlt
In effetti ehehmanzo ha scritto:grandi acquisti, è quasi un peccato montarli
- Alexlt
Infine è arrivato dall'assolata California il rebuild kit del cambio della Syncrotech.
Comprende tutto il necessario per rifare il cambio Y2 del Crx, ci sono diverse parti tra cui i cuscinetti e i 5 synchro rinforzati in carbonio pro-series
Qualche foto:

Lunedì si inizia il lavoro di montaggio di tutto quanto
Comprende tutto il necessario per rifare il cambio Y2 del Crx, ci sono diverse parti tra cui i cuscinetti e i 5 synchro rinforzati in carbonio pro-series
Qualche foto:

Lunedì si inizia il lavoro di montaggio di tutto quanto
-
pepo
cos'è l' ultra fibra organica?
-
andrea_crx
- HCI member

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- JG_tiranium
Bello scartare tutta quella roba eh? :-D
Cmq che energy suspension siano buoni ok. ma per quanto mi riguarda, sono troppo morbidi.
Cmq che energy suspension siano buoni ok. ma per quanto mi riguarda, sono troppo morbidi.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- Alexlt
pepo ha scritto:cos'è l' ultra fibra organica?
haha libera traduzione letterale (organic racing clutch ultra-fiber disc) boh era bello e d'effettoandrea_crx ha scritto:
sarà forse fatta di bucce di banana riciclate
- Alexlt
JG_tiranium ha scritto:Bello scartare tutta quella roba eh? :-D .
Cmq sarà più bello quando sarà tutto montato e la guida più vivibile. Al momento è in lavorazione, dovrebbe essere pronta per sabato